GamesCollection

A cosa giochiamo oggi?, brevi pillole di videogioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2024, 17:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,190

Status:
ANON


Lo so, avevo visto le recensioni sulla demo. E' un peccato mentre in merito a PS5... purtroppo no, ho solo Switch. xD Ti ringrazio comunque per l'informazione, incrocio le dita su un possibile porting.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2024, 19:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Anty01 @ 29/4/2024, 17:38) 
Sinceramente vorrei tanto provare Sand Land...

Anche a me attirò parecchio in un primo momento, ma dopo aver visto qualche recensione in giro sul web mi è sceso quasi totalmente l'hype ed è sorta qualche perplessità sulla bontà del gioco. Spero di potermi ricredere quanto prima.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 08:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,190

Status:
ANON


Dopotutto il publisher è Bandai, in caso puoi dargli una possibilità quando calerà sui 20 euro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:36     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,613
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 29/4/2024, 20:06) 
CITAZIONE (Anty01 @ 29/4/2024, 17:38) 
Sinceramente vorrei tanto provare Sand Land...

Anche a me attirò parecchio in un primo momento, ma dopo aver visto qualche recensione in giro sul web mi è sceso quasi totalmente l'hype ed è sorta qualche perplessità sulla bontà del gioco. Spero di potermi ricredere quanto prima.

Io sinceramente non ho nemmeno mai letto il manga. Il gioco che genere è?
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Tra gli altri (Spiderman 2) sono incappato in quella droga di Balatro...
 
Top
view post Posted on 8/5/2024, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
841

Status:
OFFLINE


Ho iniziato da poco Elden Ring su XSX. Gioco immenso da perderci ore ed ore. Tra l'altro veramente difficile. Gli scontri con i vari boss sono tostissimi. Credo che sia uno di quei titoli che quando ti prende non ti molla +. Un po come Diablo anche se generi profondamente differenti.

PS- Per curiosità ho provato la demo di Sand Land ma per quanto mi riguarda bocciato. Grafica carina e game design valido ma tutto il resto è no. Imho.
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 16:27     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Proseguo con Hogwarts Legacy su PS5, iniziato l'altro giorno. L'avevo interrotto l'anno scorso su PS4 per i troppi caricamenti estenuanti a ogni cambio d'area. Su PS5 non c'è proprio paragone. Istantanei i caricamenti, quasi non ci sono. Ora si che si può giocare e invoglia ad andare avanti. Non oso pensare su Switch com'è lato caricamenti (visto la situazione su PS4).

In più ho anche riniziato per l'ennesima volta Final Fantasy X HD su Steam. Fortuna che ci sono nuove features che ti agevolano il tutto, come avere tutte le abilità da subito, gil e essere più forti. E velocizzare il gioco (cosa che purtroppo su Switch e PS4 non ci sono e non capisco perchè non l'abbiano inserite). Così posso dedicarmi principalmente alla storia.
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,190

Status:
ANON


Seppur non abbia provato Hogwarts Legacy secondo me è un titolo che va giocato unicamente su console next gen. Da quel che ho capito il gameplay è sufficiente, punta molto più sul comparto tecnico/grafico. Purtroppo le vecchie console non sono adatte per un compito del genere, soprattutto se non si sopporta più di aspettare i caricamenti. Più che altro vorrei sapere com'è il gameplay visto che c'è chi dice che è un gioco mediocre, e va solo ammirato per il comparto grafico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2024, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Hogwarts legacy è un ottimo open world su tema potteriano, direi che come voto si merita un bell'8, aggiungi tranquilo un altro punto se sei fan dell'universo della saga del maghetto. Il gicoo può essere goduto anche se non si è fan della saga letteraria/cinematografica, ma da lettori ha decisamente un boost in più.
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 16:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
40,190

Status:
ANON


Capisco però leggevo spesso che come gioco non ha nulla di innovativo, come se fosse qualcosa di vecchio ma che ha di wow l'universo di HP spinto dalle console next gen. Attualmente posseggo Switch e non sono un fan però sarei curioso di provarlo, non ora con la console che ho. xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2024, 17:03     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
990

Status:
OFFLINE


Beh.. senza andare troppo OT di giochi che siano originali ormai non ce ne sono tanti in giro, ma se un "more of the same" è ben fatto allora ben venga
E detto tra noi, anche io eviterei di giocarlo su Switch, probabilmente non lo apprezzeresti come merita..
 
Top
view post Posted on 11/5/2024, 20:52     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Anty01 @ 11/5/2024, 17:58) 
Capisco però leggevo spesso che come gioco non ha nulla di innovativo, come se fosse qualcosa di vecchio ma che ha di wow l'universo di HP spinto dalle console next gen. Attualmente posseggo Switch e non sono un fan però sarei curioso di provarlo, non ora con la console che ho. xD

Io l'ho giocato su Switch perchè un titolo così potrei giocarlo solo in mobilità. Ha caricamenti lunghi, ma dicono che su PS4 sia peggio, e qualche glitch. Graficamente su Switch è passabile specie in portabilità.
È un classico openworld pieno di missioni fasulle, ma l'ambientazione è bella. Ha tante citazioni che fanno piacere ai fan dei libri. Io non amo gli openworld e non sono esigente in merito. Me lo sono giocato fino alla fine. Certo ha molti compromessi tecnici, ma per me era una scelta giocarlo così.
 
Top
view post Posted on 12/5/2024, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 11/5/2024, 21:52) 
CITAZIONE (Anty01 @ 11/5/2024, 17:58) 
Capisco però leggevo spesso che come gioco non ha nulla di innovativo, come se fosse qualcosa di vecchio ma che ha di wow l'universo di HP spinto dalle console next gen. Attualmente posseggo Switch e non sono un fan però sarei curioso di provarlo, non ora con la console che ho. xD

Io l'ho giocato su Switch perchè un titolo così potrei giocarlo solo in mobilità. Ha caricamenti lunghi, ma dicono che su PS4 sia peggio, e qualche glitch. Graficamente su Switch è passabile specie in portabilità.
È un classico openworld pieno di missioni fasulle, ma l'ambientazione è bella. Ha tante citazioni che fanno piacere ai fan dei libri. Io non amo gli openworld e non sono esigente in merito. Me lo sono giocato fino alla fine. Certo ha molti compromessi tecnici, ma per me era una scelta giocarlo così.

Quanto ti è durato?
Cmq non so come hai fatto a giocarlo su Switch, io non ce la farei. Su PS4 ho dovuto abbandonarlo, non ne potevo più dei caricamenti. Ogni porta che varcavo o posto che mi spostavo quasi un minuto di loading. Su PS5 è completamente un altro gioco, caricamenti istantanei.
 
Top
view post Posted on 12/5/2024, 13:41     +1   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 12/5/2024, 12:56) 
CITAZIONE (Milordino @ 11/5/2024, 21:52) 
Io l'ho giocato su Switch perchè un titolo così potrei giocarlo solo in mobilità. Ha caricamenti lunghi, ma dicono che su PS4 sia peggio, e qualche glitch. Graficamente su Switch è passabile specie in portabilità.
È un classico openworld pieno di missioni fasulle, ma l'ambientazione è bella. Ha tante citazioni che fanno piacere ai fan dei libri. Io non amo gli openworld e non sono esigente in merito. Me lo sono giocato fino alla fine. Certo ha molti compromessi tecnici, ma per me era una scelta giocarlo così.

Quanto ti è durato?
Cmq non so come hai fatto a giocarlo su Switch, io non ce la farei. Su PS4 ho dovuto abbandonarlo, non ne potevo più dei caricamenti. Ogni porta che varcavo o posto che mi spostavo quasi un minuto di loading. Su PS5 è completamente un altro gioco, caricamenti istantanei.

Mi pare intorno alle 25 ore. Muovendosi dentro Hogwarts caricamenti praticamente nulli. Nei viaggi circa 30 secondi. La parte peggiore era Hogsmeade. Lì anche 40-50 secondi. Però dopo l'aggiornamento è migliorato.
 
Top
view post Posted on 12/5/2024, 20:47     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Ho praticamente finito Gravity Circuit. È un clone spudorato di Megaman con alcuni passaggi da esaurimento nervoso. Peccato che il boss finale sia il solito delirio, è un clone del Dr. Wily, e serva trovare tutto l'equipaggiamento segreto per farlo fuori. Mi basta così, mi fermo. Carino, ma anche un po' anonimo. Dura 4-5 ore, delle quali le ultime due passate a imprecare.
 
Top
7394 replies since 6/2/2007, 20:47   58008 views
  Share