GamesCollection

ARCADE - Informazioni tecniche varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2010, 16:33     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,502
Location:
Ravenna

Status:
OFFLINE


HO letto ora questo post....bellissimo! Grazie :D
 
Web  Top
hazukisensei
view post Posted on 7/10/2010, 15:42     +1   -1




ciao a tutti:
ho una naomi 2 con gd rom da collegare ma ho anche un sacco di dubbi:
se come indicato sul grafico attacco l'uscita video vga della naomi alla i/o board capcom dove me la vado a prendere l'uscita video in vga?
grazie a tutti
 
Top
TheDeath
view post Posted on 7/10/2010, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (hazukisensei @ 7/10/2010, 16:42)
ciao a tutti:
ho una naomi 2 con gd rom da collegare ma ho anche un sacco di dubbi:
se come indicato sul grafico attacco l'uscita video vga della naomi alla i/o board capcom dove me la vado a prendere l'uscita video in vga?
grazie a tutti

Non ho capito bene il senso ma comunque c'è il connettore Vga sulla motherboard.
Vga a Capcom I/O --> 15Khz
Solo Vga bypassano la Capcom --> 31Khz.

Facile dai :)
 
Top
hazukisensei
view post Posted on 7/10/2010, 20:53     +1   -1




da questa immagine:

si vede chiaramente che devo collegare l'uscita VGA della motherboard alla I/O board Capcom.
quindi come faccio a collegare il VGA della NAOMI allo schermo?
scusami per la mia ignoranza :(
visto che sei un esperto io ho comprato tutto il materiale per far funzionare la naomi 2 :
naomi 2
alimentatore originale
dimmi board
gd rom drive
cavetteria varia
e l'i/o board capcom.......manca forse qualcosa?
che super gun mi consigli di attaccare alla i/o board?
grazie per la pazienza..... ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 15:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
976

Status:
OFFLINE


se hai un monitor vga vai dritto dalla naomi al monitor settando la naomi sui 31khz come freq video...
se invece hai un cab o una super gun jamma standard devi collegare come vedi nell immagine e il segnale video parte dal pettine jamma e va al monitor, settando la naomi sui 15khz
 
Top
Kyo-Kusanagi
view post Posted on 21/12/2012, 18:18     +1   -1




ciao, potresti mettere un video tutorial partendo da cps2 in cui magari fai vedere come si fanno tutti i collegamenti, mi sembra di aver capito che sono un po' complicati
 
Top
Paolo Mazzieri
view post Posted on 19/10/2015, 11:08     +1   -1




scusate se mi intrometto nella discussione
vorrei sapere se acquistando una scheda madre naomi 2 , il lettore gd-rom , l'alimentatore e la scheda capcom ho bisogno per forza di un cabinato o di una scheda jamma per farlo funzionare? non posso collegare il tutto ad un monitor e giocare con i giochi su cartuccia o gd-rom? come gli darei i comandi?
 
Top
Capoz
view post Posted on 22/10/2015, 16:06     +1   -1




Ciao
Il monitor lo attacchi in VGA diretto alla naomi per i comandi invece se hai l'adattatore capcom devi costruirti un arcade stick con un adattatore Jamma oppure saldare diretto sulla scheda di interfaccia Capcom

non è proprio facilissimo se non hai un pò di dimestichezza ma non è neanche impossibile
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Volendo puoi anche collegare un pad del dreamcast, quantomeno non devi crearti l'arcade stick, ma devi fare un paio di collegamenti :)

http://img9.imageshack.us/img9/9869/dcpinout3.png

dcpinout3
 
Top
wahlalla2
view post Posted on 2/8/2016, 18:11     +1   -1




Scusate se mi intrometto nella conversazione ponendovi un quesito diverso, ma volevo chiedervi se vi è la possibilità di assemblare una plancia per giocare al Virtua Striker 4 da collegare alla Triforce😄 A dir la verità nella sezione mercatino di questo forum stavo cercando una plancia per il Virtua Striker 4 e mi è stato risposto che era possibile costruirla...è possibile?
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:09     +1   -1
Avatar

Nintendus Famelicus

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
Salento

Status:
OFFLINE


Ciao Manu puoi aggiornare le immagini alla guida del post? grazie
 
Top
25 replies since 15/9/2009, 20:12   7515 views
  Share