GamesCollection

i giochi che avete finito ultimamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 10:30     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,835
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




Una volta finito sblocchi:

Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:55     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Finito guilty gear strive, anche se in verità lo story mode è solo un film da guardare, finito quella c'è un episodio extra, ma non è un seguito bensì un evento successo altrove, con altri pg nello stesso periodo di tempo, ma vederlo costa 19 euro.

La modalità arcade è di 8 scontri, con SEMPRE il solito vizio della arc system, ovvero che non ti permettono di finire il gioco senza continuare, ma il modo con cui succede è un vero dispetto, un avversario, di solito il quinto o il sesto, ti asfalta con combo infinite e inarrestabili, poi se continui, praticamente si fa battere come nulla e anche quelli dopo, boss finale incluso, non sono un problema, tradotto ti senti davvero preso per il culo.
I personaggi non sono molti, perchè più della metà sono da comperare nello store e costano anche molto, 8 euro l'uno.

Una versione "completa" è uscita in giappone, ma contiene solo il capitolo extra dello story mode e metà dei personaggi acquistabili.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:51     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Cloud76 @ 18/3/2024, 10:30) 
Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




Una volta finito sblocchi:

Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro

Il livello di difficoltà com'è? Non amo i giochi lunghi troppo difficili. L'originale, finale a parte, lo ricordo abbordabile.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:53     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Bè, l'originale se perdevi tempo coi chocobo, trovavi la mossa-scusa per vincere anche lo scontro finale con un solo turno.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 18/3/2024, 19:51) 
CITAZIONE (Cloud76 @ 18/3/2024, 10:30) 
Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




Una volta finito sblocchi:

Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro

Il livello di difficoltà com'è? Non amo i giochi lunghi troppo difficili. L'originale, finale a parte, lo ricordo abbordabile.

Puoi selezionare la difficoltà. Io sto giocando a facile e lo trovo abbordabile. A questa difficoltà non lo trovo tosto.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 20:01     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
ONLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 18/3/2024, 19:53) 
Bè, l'originale se perdevi tempo coi chocobo, trovavi la mossa-scusa per vincere anche lo scontro finale con un solo turno.

Infatti. Me lo ricordo, avevo fatto così. Il boss finale è stato l'unico ostacolo del gioco, per quello mi sono dedicato al noioso allevamento dei Chocobo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 22:29     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,835
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Si confermo a facile è abbordabile da tutti ,il mio consiglio è di essere sempre livellato con le richieste delle missioni principali.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 12:26     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Provato psikyo shooter collection vol.1 per ps4.......heh, rispetto alle versioni passate hanno fatto un piccolo cambiamento assai fastidioso.

Ai tempi per sbloccare le poche cose, tipo le illustrazioni pin-up delle pilotesse negli strikers, bastava finire il gioco senza continuare, anche la difficoltà monkey va bene, adesso la cosa non sarebbe cambiata, se non avessero fatto una "piccola" modifica a quel livello di difficoltà aggiungendo gli attacchi a tradimento random.
Per spiegare, i boss finali attaccano poco come dovrebbero, ma senza preavviso ogni tot scatta una velocissima sventagliata di proiettili in stile ultra hard e ti frega perchè non possiamo definirla schivabile, inoltre, lo scatto improvviso impedisce il tempismo per difenderti con la smart bomb.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 17:17     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Finito wonder 101 hd per ps4, bel giochino, trama imbecille da bambini, peccato per i comandi certe volte un pò incasinati perchè dopotutto era nato su un'altra console.

Unica cosa, per chi volesse trovare tutti i segreti, una sola partita non basta, sono divisi per i 3 livelli di difficoltà, tempo non ne perdo, tanto il finale è uno e non cambia.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 22:45     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


Ho finito Final Fantasy 7 Rebirth su PS5 in circa 40 ore. Non so cosa dire, da una parte sono sempre con gli occhi a cuoricino per come è venuto su, dall'altra sono un po' incaz.zato per alcune scelte verso il finale.
Non dico altro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 10:38     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


Domenica ho terminato il 3º playthrough in PoPoLoCrois per PSP.
Con 99.8% degli oggetti, mancano solo due. Il terzo è stato ritrovato, non è presente nella guida in Gamefaqs, buahaha.
Ho scoperto che dei 5 orbi su 14 erano dummy items quindi per fortuna non valgono!
Meglio di così, semmai nel 4º scoverò quei due rimasti.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 12:49     +2   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Finito the order 1886, non è per niente il gioco pessimo come riportato nelle recensioni, anzi, posso capire che le pause dei lunghi filmati e che sia corto faccia storcere il naso, ma la storia era buona, solo che si blocca a metà, la continuazione è stata annientata dalle pessime vendite.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (colui che cambia @ 26/3/2024, 12:49) 
Finito the order 1886, non è per niente il gioco pessimo come riportato nelle recensioni, anzi, posso capire che le pause dei lunghi filmati e che sia corto faccia storcere il naso, ma la storia era buona, solo che si blocca a metà, la continuazione è stata annientata dalle pessime vendite.

era ben fatto per essere uno dei primi giochi PS4
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 00:00     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (colui che cambia @ 26/3/2024, 12:49) 
Finito the order 1886, non è per niente il gioco pessimo come riportato nelle recensioni, anzi, posso capire che le pause dei lunghi filmati e che sia corto faccia storcere il naso, ma la storia era buona, solo che si blocca a metà, la continuazione è stata annientata dalle pessime vendite.

A me è piaciuto a suo tempo, più per ragioni estetiche (ancora oggi è molto bello da vedere), ma onestamente si lasciava giocare più che bene senza difetti gravi.
Purtroppo è davvero eccessivamente breve e semplificato nelle meccaniche di gioco, oserei un po banale, e anche se per alcuni la breve durata può risultare una cosa gradita a mio parere la sua natura di tech demo per le potenzialità di una ps4 fresca di lancio, più che di gioco completo vero e proprio è molto evidente... Comunque avrei molto gradito un seguito maturo realizzato magari a fine ciclo della ps4 o anche al lancio di ps5.

PS.
Ma quanto erano paracule le bande nere spesse come i sopraccigli di elio per affaticare meno il motore di gioco? :lol:
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 21:34     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,551

Status:
OFFLINE


Finito infamous first light per ps4, praticamente un episodio pilota che si collega a infamous second son, la modalità storia dura 2 orette, poi ci son varie sfide e cose così, poca roba.....ma costando da gamespot 2.98 euro, va anche bene.
 
Top
5531 replies since 10/12/2005, 10:36   58569 views
  Share