GamesCollection

Video Games History 2K8, 23 - 25 Maggio 2008 - Urban Center - Monza

« Older   Newer »
  Share  
kilik81
view post Posted on 27/5/2008, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 27/5/2008, 11:30)
Ragazzi, prendete il buono delle cose :)
ciò che conta è che se ne parli

comunque..
secondo voi quanti bit ha il Jaguar?

CITAZIONE (kilik81 @ 27/5/2008, 10:56)
E non è l'unica imprecisione!!! L'atari jaguar hanno scritto che ha 32 bit!!! a me queste cose fanno male al cuore......

In realtà è più un 32bit che altro :) è qui che ti sbagli tu kilik :)
non farti ingannare dai 64 finti Bit
dentro c'è pure un 68000 (che io in conferenza ho chiamato x68000 :lol: )

Sì, lo so bene che non ha 64 bit! ma non capisco perchè dovrebbe averne 32... anch'io so che ha un motorola 68000 e due coprocessori (Tom e Jerry). Ma se a gestire il tutto è il 68000 allora è a 16 bit. Come il Neo Geo. Mah, il bittaggio del Jaguar è sempre stato un mistero...
Comunque ho letto articoli ben peggiori! e son d'accordo nel dire che "l'importante è che se ne parli"!
 
Top
Pds
view post Posted on 27/5/2008, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (aburagi_kojirou88 @ 27/5/2008, 12:07)
Ma il jaguar non aveva il processore principale a 16 bit e solo i due coprocessori a 64 bit...?

tom & jerry

:)
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 11:51     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Pds @ 27/5/2008, 12:14)
CITAZIONE (aburagi_kojirou88 @ 27/5/2008, 12:07)
Ma il jaguar non aveva il processore principale a 16 bit e solo i due coprocessori a 64 bit...?

tom & jerry

:)

Tom contiene i due 64 bit
Jerry è 32 bit :)
se non ricordo male (ma potrebbe essere)
 
Web  Top
kilik81
view post Posted on 27/5/2008, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 27/5/2008, 12:51)
CITAZIONE (Pds @ 27/5/2008, 12:14)
tom & jerry

:)

Tom contiene i due 64 bit
Jerry è 32 bit :)
se non ricordo male (ma potrebbe essere)

Sì, non ricordi male, Tom ha 64 bit, e si occupa della grafica. Jerry ha 32 bit e si occupa dell'audio. Il 68000 veniva indicato come "General purpose". Secondo me, gestiva il tutto e di conseguenza il jaguar ha 16 bit.
 
Top
Mega Man
view post Posted on 27/5/2008, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (kilik81 @ 27/5/2008, 12:57)
Sì, non ricordi male, Tom ha 64 bit, e si occupa della grafica. Jerry ha 32 bit e si occupa dell'audio. Il 68000 veniva indicato come "General purpose". Secondo me, gestiva il tutto e di conseguenza il jaguar ha 16 bit.

Ciò spiegherebbe i 20 fps nella fatica di eseguire Alien vs Predator :ph34r:
 
Top
kienzan
view post Posted on 27/5/2008, 13:03     +1   -1




Finalmente trovo un attimo di tempo per postare in questo topic, e ringraziare tutti coloro che hanno visitato il Video Games History. Penso che leggere quanto l'evento sia stato apprezzato sia la ricompensa più bella per chi ha investito tempo ed energie perchè tutto riuscisse per il meglio. A questo proposito, colgo l'occasione per esprimere ancora una volta la mia stima nei confronti di tutto lo staff: Fede, Nicola, Joker, Seraph, Alby e Mau.
Il Video Games History è stata l'occasione per approfondire amicizie nate su questo forum, e per conoscere tante altre persone che condividono la passione per il videogioco: Luca Madrigal e Giovanni Ortu, Valter Prette, i ragazzi del Jagfest...
Spero di aver dato in qualche modo il mio contributo alla riuscita di questa fantastica manifestazione... E ora mettiamoci al lavoro per fare ancora meglio il prossimo anno! :woot:
 
Top
ildella
view post Posted on 27/5/2008, 13:03     +1   -1




Non ho ancora postato il ringraziamento per la bella giornata di sabato. :)
Grazie a tutti per le moltissime cose che mi avete raccontato sulla vostra passione e sul mondo del videogame.

Traformare conoscenze virtuali in incontri reali è molto emozionante. :lol:
Non posso citare tutti anche se, più o meno, sono riuscito a scambiare due parole con ognuno.
E' stato molto bello scoprire che dietro a quell'avatar terrorizzante di Berserk1981 si cela un ragazzo molto buono e simpatico e condividere con Anr_102 (che credeva che io fossi un bambino per via dell’avatar!!) una lunghissima partita a Soccer sull'Intellivision (ma era in tempo reale??!!) e chiaccherare con Irvine e con c009 con cui ho condiviso qualche corsa notturna a Mario Kart. :)
Grazie a Nicola che mi ha fatto stringere tra le mani il gioco di The Texas Chainsaw Massacre e imbracciare l'M16 Nintendo in compagnia di Leonardo_71 e a Fedeweb, Mau, il Joker, Steve, PDS (che spero che nella realtà non meni come mena in Tekken! ;) ), Alby e tutto lo staff per l’accoglienza e l’estrema cortesia.

A molti ho fatto questa domanda che rifaccio qui pubblicamente: ma i vostri genitori vi hanno mai fotografato da piccoli mentre giocavate con i videogiochi???!!!
I miei no. :huh:
 
Top
anr102
view post Posted on 27/5/2008, 13:06     +1   -1




Grandissima partita a "Smarcarella" aka Soccer per intellivision con ilDella! :)
 
Top
ildella
view post Posted on 27/5/2008, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (anr102 @ 27/5/2008, 14:06)
Grandissima partita a "Smarcarella" aka Soccer per intellivision con ilDella! :)

Ecco! Non mi ricodavo.. Smarcarella!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido ancora :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 13:30     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


QUOTE (ildella @ 27/5/2008, 14:03)
E' stato molto bello scoprire che dietro a quell'avatar terrorizzante di Berserk1981 si cela un ragazzo molto buono e simpatico

grazie 1000 :lol: image

anche tu sei molto simpatico veramente... fammi ricordare che ho una foto con noi 2

QUOTE (ildella @ 27/5/2008, 14:03)
A molti ho fatto questa domanda che rifaccio qui pubblicamente: ma i vostri genitori vi hanno mai fotografato da piccoli mentre giocavate con i videogiochi???!!!
I miei no. :huh:

i miei si ma non mentre che giocavo ma mentre che mi facevo le foto davanti ai vg ... e ancora internet non era nelle nostre case... si vede che già avevo la mania all'epoca :lol:

QUOTE (kienzan @ 27/5/2008, 14:03)
Finalmente trovo un attimo di tempo per postare in questo topic, e ringraziare tutti coloro che hanno visitato il Video Games History. Penso che leggere quanto l'evento sia stato apprezzato sia la ricompensa più bella per chi ha investito tempo ed energie perchè tutto riuscisse per il meglio. A questo proposito, colgo l'occasione per esprimere ancora una volta la mia stima nei confronti di tutto lo staff: Fede, Nicola, Joker, Seraph, Alby e Mau.
Il Video Games History è stata l'occasione per approfondire amicizie nate su questo forum, e per conoscere tante altre persone che condividono la passione per il videogioco: Luca Madrigal e Giovanni Ortu, Valter Prette, i ragazzi del Jagfest...
Spero di aver dato in qualche modo il mio contributo alla riuscita di questa fantastica manifestazione... E ora mettiamoci al lavoro per fare ancora meglio il prossimo anno! :woot:

io sono stato felice di conoscerti e di passare 2 notti insieme :lol:

Edited by berserk1981 - 27/5/2008, 15:59
 
Web Contacts  Top
kienzan
view post Posted on 27/5/2008, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (berserk1981 @ 27/5/2008, 14:30)
CITAZIONE (kienzan @ 27/5/2008, 14:03)
Finalmente trovo un attimo di tempo per postare in questo topic, e ringraziare tutti coloro che hanno visitato il Video Games History. Penso che leggere quanto l'evento sia stato apprezzato sia la ricompensa più bella per chi ha investito tempo ed energie perchè tutto riuscisse per il meglio. A questo proposito, colgo l'occasione per esprimere ancora una volta la mia stima nei confronti di tutto lo staff: Fede, Nicola, Joker, Seraph, Alby e Mau.
Il Video Games History è stata l'occasione per approfondire amicizie nate su questo forum, e per conoscere tante altre persone che condividono la passione per il videogioco: Luca Madrigal e Giovanni Ortu, Valter Prette, i ragazzi del Jagfest...
Spero di aver dato in qualche modo il mio contributo alla riuscita di questa fantastica manifestazione... E ora mettiamoci al lavoro per fare ancora meglio il prossimo anno! :woot:

io sono stato felice di conoscerti e di passare 2 notti insieme :lol:

Anche per me è stato un piacere conoscerti... Peccato che tu sia potuto rimanere solo fino a sabato mattina. Complimenti ancora per le apparizioni su Studio Aperto, sei stato geniale :lol:
 
Top
Pds
view post Posted on 27/5/2008, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (ildella @ 27/5/2008, 14:03)
PDS (che spero che nella realtà non meni come mena in Tekken! ;) )

della non meno nessuno :)

siamo anche andati a pranzo insieme è hai visto che persona sono

:)

comunque e stato un piacere anche per me

:)
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 14:57     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


QUOTE (kienzan @ 27/5/2008, 15:03)
QUOTE (berserk1981 @ 27/5/2008, 14:30)
io sono stato felice di conoscerti e di passare 2 notti insieme :lol:

Anche per me è stato un piacere conoscerti... Peccato che tu sia potuto rimanere solo fino a sabato mattina. Complimenti ancora per le apparizioni su Studio Aperto, sei stato geniale :lol:

e lo so... magari ci rivedremo cmq

grazie :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2008, 17:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
261

Status:
OFFLINE


...ancora rassegna stampa: il blog di Metalmark (che riporta la foto di Federico come "re del retrogaming")

http://www.metalmark.info/?p=310
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2008, 18:09     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (_MADrigal_ @ 27/5/2008, 18:46)
...ancora rassegna stampa: il blog di Metalmark (che riporta la foto di Federico come "re del retrogaming")

http://www.metalmark.info/?p=310

Mi sono commosso!
per me il vero Re è Nicola :) del Retro Kitch
mentre Re dei titoli retro sono Joker, lo Zio e Kingpinzero :woot:
 
Web  Top
248 replies since 14/2/2008, 18:25   2948 views
  Share