GamesCollection

Posts written by Edux85

view post Posted: 26/7/2021, 14:00     Ecco come creo le protezioni per la mia collezione - General Topic
Ottimo lavoro!

A me interessa.
In realtà, cerco qualcosa (finora senza successo) che protegga gli oggetti anche dai raggi UV. Esiste niente del genere?
view post Posted: 21/5/2021, 11:21     +2Le console come PC. Sparisce il concetto di metti il disco e gioca??!! - Gaming News & General Topic
Io non ne voglio sapere; molti di noi hanno anche poco tempo libero, se devo buttarlo ad aspettare aggiornamenti preferisco non giocare

La distinzione console/PC per me ha smesso di avere senso dalla PS4.
view post Posted: 1/4/2021, 08:44     +2Corona Virus: zone colorate,vaccini e varianti - General Forum
CITAZIONE (berserk1981 @ 1/4/2021, 08:04) 
CITAZIONE (marcooo1977 @ 31/3/2021, 23:33) 
Per cosa è morta se si può chiedere?
Aveva fatto le analisi prima e dopo?
Mi dispiace
Tra l altro questo non sarà l unico vaccino che ci toccherà fare

Leggete

https://newsicilia.it/agrigento/coronaviru...in-corso/659484

Mi dispiace Bers, tante tante condoglianze
view post Posted: 30/3/2021, 10:27     A cosa giochiamo oggi? - Videogiocando
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 30/3/2021, 11:19) 
Iniziato ieri sera Bowser's Fury e come avevo previsto vedendo i gameplay non mi sta piacendo per niente. Si sente e si vede che è simile a Mario Odyssey sia lato gameplay che musiche, infatti Odyssey è stato per me il peggior Mario 3D. Peccato, spero di finirlo al più presto.

Guarda, anche a me non entusiasma per niente. Per ora l'ho stoppato
view post Posted: 29/3/2021, 19:05     Collezionare e dichiarazione dei redditi - General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 29/3/2021, 19:43) 
Nn la prendere sul personale, ma penso sia meglio chiarire che i copia incolla, proprio perché, come dici tu, è meglio vedere l'episodio.
Per quanto mi riguarda e per l'esperienza sul campo, nn c'è nulla da dichiarare. Ovviamente se domani Rance vende tutto, farlo in contanti si ritrova la finanza sotto casa dopo 3 minuti. Diversi se gli fanno un bonifico.
Però farsi paranoie su transazioni qui su gc o EBAY, è folle (nn è riferito a nessuno, è un discorso che sento spesso).

Figurati, che personale, ci si confronta apposta. Io me ne interessai anni fa quando un mio amico che lavorava in banca mi raccontó (ovviamente mantenendo l'anonimato) di un cliente che generava tonnellate di entrate da privato (sia come valore economico che come numero di movimenti) vendendo modellini su eBay e che, a seguito di controlli fiscali, lo rivestirono a modo
view post Posted: 29/3/2021, 18:22     Collezionare e dichiarazione dei redditi - General Topic
CITAZIONE (Zzap! @ 29/3/2021, 15:04) 
Scusate, ma parlo da persona che fa parte del meccanismo "redditi" Per vari motivi professionali. Le venite tra privati nn rientrano, allora da oggi scarico qualsiasi cosa vendo.
Nn confondete antiriciclaggio e fisco. Il primo parte sai 5mila euro in su e verte a capire se sto facendo cose strane. Ma a livello fiscale è zero.. Ho clienti che movimentato migliaia di euro da "regalie", buoni, polizze.. Mai tassati.
Argomentiamo ma con cognizione, altrimenti si fa confusione

Non vedo contraddittorio con quello che ho riportato nel post precedente, che per altro mi sembra piuttosto chiaro ed è esattamente il sunto di quello con cui mi sono confrontato varie volte con il mio commercialista.
Secondo me la confusione si genera nel momento in cui uno continua a fissarsi sul valore economico di una (o più di una) transazione piuttosto che sulla natura episodica della stessa.
view post Posted: 29/3/2021, 09:08     Collezionare e dichiarazione dei redditi - General Topic
CITAZIONE (Zooyorker @ 29/3/2021, 09:54) 
Credo nello specifico, sia questo che ti interessa sapere:

Si tenga presente infine che, secondo le indicazioni del fisco, sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi i soggetti persone fisiche che possiedono redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e altri redditi per i quali la detrazione prevista non è rapportata al periodo di lavoro, quali ad esempio, i redditi derivanti da attività commerciali occasionali o da attività di lavoro autonomo occasionale, in entrambi i casi però se l’importo percepito è pari o inferiore ad euro 4.800 annui.

Solamente se rientra nella seconda fattispecie dell'esempio che ho riportato sopra, e nel caso che non si rispetti il parametro di occasionalità

Purtroppo è tutto molto fumoso (strano)
view post Posted: 29/3/2021, 08:26     +1Collezionare e dichiarazione dei redditi - General Topic
L’attività di vendita di beni su internet è riconducibile a tre ipotesi distinte, alle quali corrispondono tre diverse conseguenze da un punto di vista fiscale. In particolare possiamo avere:

1) Vendite che non configurano attività commerciale, e quindi non sono tassabili;
2) Vendite di oggetti online che, invece, configurano la fattispecie di attività commerciale occasionale, tassabile ai fini IRPEF;
3) Vendite che configurano attività commerciale abituale, tassabili ai fini Irpef e Irap e rilevanti ai fini Iva.

1)
Quando si procede alla cessione “una tantum” di un bene non stiamo effettuando un’attività commerciale, bensì una cessione del tutto episodica. Questo vale sia nel caso in cui si stia vendendo un oggetto nuovo, un bene di cui eravamo già in possesso (bene usato), oppure un oggetto prodotto da noi.

Vedi il caso della vendita di un mobile, di un auto, un tappeto, un quadro, o un vestito che non mettiamo più, che avviene in modo del tutto episodica. Alla vendita fatta nei confronto di un amico, o di un qualunque soggetto che ne sia interessato. Nulla cambia se la cessione avviene o meno su internet, tramite un sito o un portale di vendite online.

L’episodicità della vendita fa si che l’attività non possa essere inquadrata come “commerciale“, a prescindere dal corrispettivo economico ottenuto dalla cessione stessa. Non conta il valore dell’incasso, ma piuttosto se l’attività di vendita rimane (o meno) episodica nel tempo. Oltre a questo è da dire che, soprattutto per i beni usati, non vi sono obblighi fiscali in questa fattispecie.

In buona sostanza cessioni episodiche di beni online di questo tipo non hanno rilevanza ai fini fiscali, in quanto non si tratta di un’attività abituale di tipo commerciale. Per questo motivo il reddito che ne deriva non rientra tra le fattispecie tassabili, e non deve essere inserito in dichiarazione dei redditi.

Analoghe riflessioni valgono anche ai fini dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Tali vendite sono escluse dal campo di applicazione dell’IVA per mancanza del requisito soggettivo e quindi non richiedono alcun adempimento.

Il commercialista consiglia comunque di costituire una documentazione al fine di provare la provenienza del corrispettivo di vendita incassato e quindi l’estraneità a qualsiasi ipotesi di imposizione fiscale. Il tutto, a patto che questo tipo di vendita sia e rimanga del tutto episodica ed occasionale.

2)
Per considerare la vendita di oggetti online come un’attività commerciale occasionale è necessario effettuare un passaggio in più rispetto alla fattispecie precedente. La vendita di beni, anche in questo caso, non è svolta in maniera sistematica, ma è un attività che richiede comunque un minimo di organizzazione e di preparazione.

La partecipazione ad un mercatino per vendere oggetti non più utilizzati, è il classico esempio di attività commerciale occasionale. Stessa cosa se noi ci facciamo pubblicità per vendere gli oggetti che abbiamo messo su E-bay. In tutti questi casi, anche se siamo di fronte a vendite episodiche ed occasionali siamo di fronte ed un’organizzazione e preparazione particolari. Vedi il caso dei soggetti che, come hobbisti producono oggetti per diletto e li rivendono. In questi casi il reddito che ne deriva rientra nella categoria dei “redditi diversi” del TUIR e i ricavi devono essere tassati al netto delle eventuali spese sostenute. Il quadro reddituale è il quadro E del modello 730 o il quadro RL del modello redditi PF. In ogni caso, da questo punto di vista è irrilevante che le vendite avvengano su un mercato reale o virtuale. Rientrano in questa categoria, quindi, sia le vendite fatte nei mercatini sia quelle svolte online (su qualsiasi piattaforma).

L’aspetto fondamentale per rientrare in questa categoria è il carattere del tutto occasionale ed episodico della vendita. Occorre prestare molta attenzione all’aspetto dell’occasionalità, in quanto spesso si commettono errori. E’ occasionale la vendita di un oggetto realizzato a mano e ceduto ad un mercatino di hobbisti, oppure la stessa vendita effettuata online. Tuttavia, se la varietà e la quantità di oggetti realizzati e venduti nel tempo è costante, si esce da questa categoria per andare nella categoria delle attività commerciali di tipo abituale.

Occorre valutare sempre nel tempo la quantità e la frequenza delle vendite effettuate per verificare di rientrare nell’occasionalità, piuttosto che nell’abitualità, che prevede obblighi fiscali sicuramente più complessi. L’Agenzia delle Entrate non ha mai fornito parametri oggettivi per suddividere la vendita occasionale da quella abituale, per questo occorre prudenza ed il confronto con un dottore commercialista esperto.

L’attività commerciale occasionale, anche se soggetta ad IRPEF, non è però rilevante ai fini IRAP e IVA. Quindi, non è necessario istituire i relativi registri ed emettere fattura. Tuttavia, è necessario emettere una ricevuta non fiscale per ogni importo incassato. La ricevuta deve essere emessa obbligatoriamente in caso di incasso in contanti, mentre per gli incassi con mezzi tracciabili (bonifico, assegno, etc), la ricevuta deve essere emessa in caso di richiesta da parte dell’acquirente.

3)
Si sa
view post Posted: 20/3/2021, 11:57     Corona Virus: zone colorate,vaccini e varianti - General Forum
Ieri l'altro sono stato al PO di Vignola (una delle prime aree rosse a Marzo 2020), confrontandomi con la Direzione Sanitaria la situazione è ben peggiore rispetto al 2020, con il vantaggio che il personale è molto preparato, con le giuste dotazioni e soprattutto completamente vaccinato.
view post Posted: 16/3/2021, 07:35     Corona Virus: zone colorate,vaccini e varianti - General Forum
https://youtu.be/iD3oTeKfGKc

Migliore riflessione, a mani basse, sulla questione Astrazeneca. Consiglio caldamente la visione
view post Posted: 16/3/2021, 00:51     Stati di Conservazione - Links da Collezionista
https://statidiconservazione.it/

Sembra essere la prima società di grading in Italia, anche se dal sito e dal video di presentazione non sembrano valutare i videogiochi.

Pareri?

Cosa ne pensate in generale del grading?
view post Posted: 15/3/2021, 23:53     Corona Virus: zone colorate,vaccini e varianti - General Forum
Ragazzi non scherziamo ha ragione Marco

Si rischia molto di più attraverso l'assunzione di farmaci quali l'aspirina, in percentuale.

Nessuno se ne preoccuperebbe se non si trattasse di covid, ora i vari enti che si occupano di regolatorio (AIFA In Italia) devono necessariamente attendere l'EMA su Astrazeneca, che si esprimerà giovedì
250 replies since 7/1/2018