GamesCollection

Road to quasi full set

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2019, 19:30     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Universe

Status:
OFFLINE


Salve a tutti, fino a 5-6 anni fa collezionavo ogni cosa poi per "cause di forza maggiore" ho smesso e svenduto il 70% della collezione.... :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: siccome da 6-7 mesi la "causa di forza maggiore" non esiste più ho iniziato di nuovo ma piano piano e poche cose...ora siccome ai tempi avevo una scimmia per una determinata piattaforma avevo ipotizzato l'idea di raccattare(per quanto possibile) la maggior parte della softwareteca per avvicinarmi il più possibile al 100% o 99.99999999999999% cosa consigliereste voi come approccio:

a)mi libero della roba fuffa e meno costosa e poi piano piano cercare la roba più rara/costosa
b)prima recupero il top e poi tolto il dente mi lancio su quella meno costosa
c)quello che trovo prendo senza una "strategia"

La piattaforma in questione è il Sega Saturn Jp...adoro il formato delle custodie cd del Saturn e si sono un "segaiolo" fin dai tempi della mia prima console...il Mega Drive 2...gli amici nintendari io no :shifty: :shifty: :shifty: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 19:18     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Universe

Status:
OFFLINE


Ci sono giochi che rischi di pagarli 4-500 euro...
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 11:51     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


direi b
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2019, 10:37     +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Universe

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 7/9/2019, 12:51) 
direi b

Grazie, però conviene comprare in Italia o direttamente alla fonte(Japan)?
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 07:58     +2   +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (MardukHell @ 8/9/2019, 11:37) 
CITAZIONE (berserk1981 @ 7/9/2019, 12:51) 
direi b

Grazie, però conviene comprare in Italia o direttamente alla fonte(Japan)?

Nessuno dei 2, oramai questo settore è impazzito, iniziare a collezionare oggi significa che devi avere molti, molti, soldi da spendere. La fuffa che trovavo a 10Euro 10 anni fà oggi costa 50/60Euro e quelli che già costavano tanto allora si sono duplicati se non triplicati. Molti titoli saturn sono addirittura spariti dalla circolazione e trovarli è molto difficile.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 10:20     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


sono abastanza d'accordo...Ormai secondo me se si vuole collezionare o si prendono cose molto specifiche alla fonte sul nuovo e si tengono (ps4 ecc) oppure alla fine..io di soldi da dare a venditori non ne do...roba che veramente anche solo 2 anni fa trovavi a 30 euro oggi te ne chiedono 150...
Io non colleziono più quasi quindi no problem (o meglio compro solo roba da software house e nuova, del vecchio mi è passata in generale la voglia e poi ho tutto).Anche in jap sono abbastanza ridicoli oggi (tutto europei)
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 13:35     +1   -1
Avatar

Colui Il Quale

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Genova

Status:
OFFLINE


il Saturn è una di quelle piattaforme che nell'arco degli ultimi 5-10 anni ha avuto tra gli incrementi più sostanziosi, ricordo che una volta i giochi jap si compravano a prezzi ridicoli, peccato non averne potuto approfittare all'epoca.. certi giochi costano un botto, io ti consiglio innanzitutto di focalizzarti su quello che ti interessa maggiormente (generi o saghe) e da lì espanderti perchè fare un full set Saturn sarebbe troppo dispendioso
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 16:32     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


Ma credo che anche un full set(per dirne una)Wii-U dai prezzi che leggo non sia fattibile
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Universe

Status:
OFFLINE


Se mi dite cosi mi sa che rinuncio e mi butto su next gen senza collezionare nulla appena finisco un gioco lo rivendo...
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 10:39     +1   +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


li puoi sempre comprare e rivendere a noi...
source
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2019, 11:28     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (MardukHell @ 10/9/2019, 22:13) 
Se mi dite cosi mi sa che rinuncio e mi butto su next gen senza collezionare nulla appena finisco un gioco lo rivendo...

:(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2019, 13:02     +1   -1
Avatar

Morone della domenica

Group:
Member
Posts:
4,258
Location:
Firenze

Status:
OFFLINE


Ma siete sicuri? io guardo su ebay e molta roba mi sembra ferma invenduta da un pezzo…
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 15:49     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 11/9/2019, 14:02) 
Ma siete sicuri? io guardo su ebay e molta roba mi sembra ferma invenduta da un pezzo…

Sono aste?se si può essere che non raggiungano la cifra minima
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 08:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,613
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tyrandom @ 11/9/2019, 14:02) 
Ma siete sicuri? io guardo su ebay e molta roba mi sembra ferma invenduta da un pezzo…

In effetti su alcune cose il mercato sta calando. Ad esempio, io che colleziono principalmente per GameCube, posso confermare che fortunatamente molti titoli sono calati di prezzo.

CITAZIONE (cippa lippa @ 9/9/2019, 11:20) 
sono abastanza d'accordo...Ormai secondo me se si vuole collezionare o si prendono cose molto specifiche alla fonte sul nuovo e si tengono (ps4 ecc) oppure alla fine..io di soldi da dare a venditori non ne do...roba che veramente anche solo 2 anni fa trovavi a 30 euro oggi te ne chiedono 150...
Io non colleziono più quasi quindi no problem (o meglio compro solo roba da software house e nuova, del vecchio mi è passata in generale la voglia e poi ho tutto).Anche in jap sono abbastanza ridicoli oggi (tutto europei)

Il fatto è che anche oggi, colleziona per le console odierne, lo trovo molto difficile. Di praticamente tutti i giochi esce qualche edizione speciale e/o particolare che ti costringe a prendere il gioco il prima possibile, senza contare tutti quegli indie che poi escono in edizione fisica a prezzi abbastanza elevati che, se non prendi al day one, non troverai più a prezzi decenti.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 09:07     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


Beh io ad esempio moooilto raramente prendo collector...anzi ne due che ho pagato 70 in tutto
 
Top
22 replies since 3/9/2019, 19:30   647 views
  Share