GamesCollection

UNA COPIA DI SUPER MARIO BROS. È STATA VENDUTA PER OLTRE 100.000 DOLLARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2019, 10:53     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


Frenate i vostri entusiasmi: non stiamo dicendo che la vostra copia di Super Mario Bros. per NES che avete conservato nella soffitta di casa vi farà diventare ricchi. Ma è senz'altro peculiare vedere come un gioco classico e tutto sommato comune possa raggiungere certe cifre.

Una copia originale in condizioni perfette del classico titolo Nintendo è infatti stata venduta ad un'asta per la cifra esorbitante di 100.150 dollari, rendendolo dunque uno dei videogame più costoso di tutti i tempi.

Stando a Heritage Auctions, che è la società che ha tenuto l'asta, il gioco ha fissato un record per un gioco professionalmente valutato e certificato (mint conditions, come dicevamo). Ma come è stato possibile raggiungere un valore così alto? Oltre alle condizioni perfette della cartuccia ("Sembra conservato nell'ambra dal 1985"), si tratta di una delle prime copie distribuite per il lancio del NES a New York e Los Angeles. Insomma stiamo parlando di una gemma particolarmente rara.

Super Mario Bros. è stato acquistato da un gruppo di collezionisti, che ora si godranno la proprietà a turno, ed il fatto di aver battuto il precedente record appartenente a una copia super rara di Nintendo World Championships, venduta per pochi dollari in meno (100.088 per la precisione) su eBay qualche anno fa.

E voi, quale cifra sareste disposti a spendere per accaparrarrvi il vostro videogame dei sogni?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2019, 11:55     +3   +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


Manca un informazione importante, ovvero che questa copia, tra le molte ristampate a causa di una grossa richiesta, è l'unica certificata e riconosciuta con il sigillo a bollino (ed ecco il motivo del suo prezzo).
 
Top
Rodzo
view post Posted on 15/2/2019, 12:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (The-Death @ 15/2/2019, 11:55) 
Manca un informazione importante, ovvero che questa copia, tra le molte ristampate a causa di una grossa richiesta, è l'unica certificata e riconosciuta con il sigillo a bollino (ed ecco il motivo del suo prezzo).

Everyeye non è esattamente nuovo al sensazionalismo ignorante.

E anche: chi si vede da queste parti! :3
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 12:16     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


Si vabe ma nn è palahhhhh -_-
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 15/2/2019, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (Zzap! @ 15/2/2019, 12:16) 
Si vabe ma nn è palahhhhh -_-



Is dis PALA enuff?
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 15/2/2019, 20:32     +1   -1




La mia copia è PAL ITA tenuta da Dio!!11!111!!11!!!11!!!!

CITAZIONE (Rodzo @ 15/2/2019, 12:01) 
Everyeye non è esattamente nuovo al sensazionalismo ignorante.

Mai più andato su quel sito dopo che una volta mi sono incazzato per uno spoiler nel titolo di una news su Star Wars 8 che doveva ancora uscire e mi hanno pure bannato.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 11:13     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


ahaha esatto è pal AAAAAA

Scherzi a parte, è un fresco conio anche che fa gran parte del valore....che sia una copia test in realtà bah ne ho viste. Parliamo di un delta tra le 5 e le 25 mila copie test almeno quindi non certo raro.
Però essendo fresco conio fa (ovvero non messa di per se in commercio ma uscita dalla catena di montaggio e messa via appositvamente per rincoglionire i collezionisti)

Per me fa ridere, chiunque spenda cifre anche la metà della metà della metà ecc per un gioco invece di cose serie mi fa ridere ma qui siamo al ridicolo proprio
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 20:47     +4   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


2 parole
soldi buttati
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 10:47     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


una sola

totalmente
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 18:32     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


Emh, ragazzi, non vorrei polemizzare, ma volevo farvi sapere che magari avete letto le informazioni dedite dal gruppo di WataGames, ovvero che a quanto riferito nel loro pdf riguardo questo vg NES si tratta della prima stampa di tutte le altre ristampe in US.
Sappiamo anche che esistono molte variazioni della stampa di vari titoli NES tra US e EUR, considerate l'esempio di Zelda in cui avevamo discusso qualche tempo fa. Credo che il sig. LaMorte riferiva a questo, in qualche modo. :)

CITAZIONE (randagio1972 @ 18/2/2019, 20:47) 
2 parole
soldi buttati

Assolutamente d'accordo con Carlo. TROPPI soldi! :alienff:
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 19:43     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 25/2/2019, 18:32) 
Emh, ragazzi, non vorrei polemizzare, ma volevo farvi sapere che magari avete letto le informazioni dedite dal gruppo di WataGames, ovvero che a quanto riferito nel loro pdf riguardo questo vg NES si tratta della prima stampa di tutte le altre ristampe in US.
Sappiamo anche che esistono molte variazioni della stampa di vari titoli NES tra US e EUR, considerate l'esempio di Zelda in cui avevamo discusso qualche tempo fa. Credo che il sig. LaMorte riferiva a questo, in qualche modo. :)

CITAZIONE (randagio1972 @ 18/2/2019, 20:47) 
2 parole
soldi buttati

Assolutamente d'accordo con Carlo. TROPPI soldi! :alienff:

si si può essere pure fatta da gesù cristo ma...no way...
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 12:45     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Sono serviti 100.000 dollari per farvi valicare in massa il confine XD

Mi spiego, parto col dire che questo non vuole essere un attacco, solo che la cosa mi fa riderissimo... Siamo in un forum popolato al 99,99% di collezionisti, gran parte dei quali punta al "raro" e al "mint" come una religione, ora, rileggete i commenti a questa notizia, sembra di leggere i giocatori normali che deridono le "assurdità" dei collezionisti, tipo spendere quantità importanti di denaro per avere degli oggetti che per la persona media non hanno alcun valore reale e che con tutta probabilità saranno riposti su uno scaffale per sempre XD.
Ripeto, non dovete prenderla assolutamente come un'insulto, solo che a me fa specie vedervi passare dall'altra parte per una volta.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 13:51     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
363

Status:
OFFLINE


mah io credo che un conto è prendere delle cose particolari a prezzi interessanti. PEr me è più la riceca che il prodotto in se...
Un'altra cosa è spendere certe cifre, io non ci penserei nemmeno per quanto sia appassionato li metterei su tutt'altro
 
Top
Rodzo
view post Posted on 4/3/2019, 13:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Yurien @ 4/3/2019, 12:45) 
Sono serviti 100.000 dollari per farvi valicare in massa il confine XD

Mi spiego, parto col dire che questo non vuole essere un attacco, solo che la cosa mi fa riderissimo... Siamo in un forum popolato al 99,99% di collezionisti, gran parte dei quali punta al "raro" e al "mint" come una religione, ora, rileggete i commenti a questa notizia, sembra di leggere i giocatori normali che deridono le "assurdità" dei collezionisti, tipo spendere quantità importanti di denaro per avere degli oggetti che per la persona media non hanno alcun valore reale e che con tutta probabilità saranno riposti su uno scaffale per sempre XD.
Ripeto, non dovete prenderla assolutamente come un'insulto, solo che a me fa specie vedervi passare dall'altra parte per una volta.


:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 13:57     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (Rodzo @ 4/3/2019, 13:51) 

Io non mi sono azzardato ma devo dire che ho pensato subito a questo... XD
 
Top
37 replies since 15/2/2019, 10:53   591 views
  Share