GamesCollection

E3 2017

« Older   Newer »
  Share  
Underground DJ
view post Posted on 12/6/2017, 07:28     +1   -1




Si sono aperte le danze della fiera di Los Angeles con le conferenze del week-end.

Microsoft ha tirato fuori un terzo modello della One chiamandolo Xbox One X, chiedendoci di spendere 500 euro per giocare a Forza Motorsport 7 e mettendolo in quel posto a chi ha comprato la Xbox One S.

Carino Super Lucky's Tale anche se è palesemente una risposta ai Super Mario (per il gameplay) e Crash Bandicoot (per il personaggio) della concorrenza.

Anthem di BioWare sembra bello ma ho la sensazione che ormai puntano tutto su mondi aperti dai paesaggi mozzafiato (l'unico modo per giustificare queste versioni più pompate delle console, e quindi il male) ma con un gameplay basilare.

La pausa di due anni della serie Assassin's Creed ci voleva, ma dal gameplay di Origins non ho visto sostanziali differenze rispetto a prima.

Contento per The Evil Within 2, sperando che non sia tutto come la parte finale del primo (per 3/4 di gioco era un survival horror come non si vedeva da anni, poi diventa improvvisamente un frenetico TPS che rovina tutto).

Stanotte alle 3:00 conferenza Sony e spero tantissimo in Bloodborne 2, ma la vedo dura.

Domani pomeriggio alle 18:00 il classico Nintendo Direct (sogno Bayonetta 3, The Wonderful 102 e Devil's Third 2).
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 09:20     +1   -1
Avatar

Visual Shock! Speed Shock! Sound Shock!

Group:
Member
Posts:
846

Status:
ANON


Ho visto la conferenza della Microsoft, a me non è dispiaciuta, ci sono diversi giochi che hanno suscitato il mio interesse.
Tra questi ci sono sicuramente Oni 2, il solito Cuphead (che finalmente uscirà il 29 Settembre) e soprattutto il già citato Super Lucky Tales, bel platform alla super mario 3d world (con tanto di monetine da raccogliare) e con il protagonista che sembra una via di mezzo tra Tails e Bubsy.
In merito alla nuova console, in futuro potrei farci un pensiero soprattutto perchè ho la vecchia fat da 500gb e passando alla One X migliorerei in termini di potenza, hard disk e spazio fisico occupato.
Ottima notizia (imho) la retrocompatibilità con i titoli della prima Xbox, soprattutto se verrà sfruttata anche in ambito dei Games with Gold (ogni mese giochi gratuiti One/X, 360 e Xbox).
Tra l'altro Hyperkin (la stessa del Retron 5) ha annunciato il controller Duke con cavo per One.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 09:47     +1   -1
Avatar

PRESS START

Group:
Member
Posts:
983

Status:
OFFLINE


Io sono gasatissimo per Sea of Thieves e Super Lucky's Tale
Non ho un pc per giocarci ma era mio intento prenderlo verso fine anno.
Tanto ormai ho capito che le esclusive xbox escono anche per pc.
 
Top
s_famicom
view post Posted on 12/6/2017, 11:00     +1   -1




Marvel vs Capcom con i personaggi di dragon ball, già definito la seconda venuta di cristo in molti commenti.

Peccato che molto probabilmente lo venderanno con mezzo roster.
 
Top
Isma92
view post Posted on 12/6/2017, 13:41     -2   +1   -1




A me la conferenza Microsoft è piaciuta.

Molti giochi hanno suscitato in me notevole interesse, tra cui Metro Exodus. Ok, quest'ultimo, così come Anthem, non è esclusivo. Sono però due titoli che mi hanno catturato ed onestamente, pur non essendo il tipo che ambisce al graficone per forza, le versioni migliori saranno per Xbox One X e sono ghiottissime.
Anthem inoltre non riesco ad immaginarlo su PS4 e Xbox One standard... temo per cali di frame e fluidità peggiore, nonché risoluzione molto più bassa. Inoltre non penso proprio si tratti di un titolo povero nel gameplay... può offrire veramente tanto, già solo in termini esplorativi. Aspettiamo, prima di affermare cose che non possiamo confermare. Buon per noi se infatti si riveli di spessore oltre che spaccamascella.

Molte altre se non sono esclusive Microsoft, son comunque esclusive console (ossia che non le trovi su PS4 e Switch) e a mio avviso sanno il fatto loro. Sea of Thieves non rispecchia il mio genere, ossia quello dei titoli only online, eppure mi incuriosisce sempre di più. Super Lucky's Tale a me piace un casino, idem il nuovo Ori. Forza Motorsport 7 è l'esclusiva che mostra i muscoli della macchina. Vero, il "solito" Forza... eppure sembra una bomba!

Anche Assassin's Creed mi ha incuriosito... speriamo in bene.

Cuphead, finalmente la data d'uscita. Non vedo l'ora!


Altro fattore da tenere in considerazione è la retrocompatibilità sempre più arricchita, ed ora a Novembre arriveranno anche i titoli della prima Xbox. Mica è roba da poco!? Per chi non ha mai avuto console Microsoft, potrebbe essere davvero il momento opportuno per prendere Xbox One X.
Altro fattore da non sottovalutare, soprattutto per coloro che hanno uno schermo 4K ed hanno speso qualche migliaio di euro per rimediarlo... finalmente una console che lo sfrutterà REALMENTE. Inoltre verranno anche aggiornati in 4K nativi i titoli già disponibili, dal lancio di One X in poi, continuando in maniera costante... e scusate se è poco. PS4 Pro che ha fatto alla fine? Upscaling del GAZ? Lo fa anche One S. Certo, non ci sono le esclusive Sony (anche se lessi di un metodo un pochino ortodosso, forse, in cui era possibile sfruttare One S per l'uscita video avendo l'upscaling come PS4 Pro), però PS4 Pro mi sembra una grande presa per il culo. Eppure la gente ci ha speso soldi per comprarla. One X, invece, si mostra davvero per quello che è! Per chi ha uno schermo 4K, ma come GAZ fa a pensare di non giocarsi i multipiattaforma non su One X? Anche questo è un fattore da non sottovalutare.

Infine son comunque soddisfatto perché la conferenza non avrà mostrato le cosiddette killer application per spendere i 500,00€ che giustifichino la spesa di One X... però questo è un ragionamento proprio del GAZ, perché One X non è la new generation. Si tratta di un semplice update! Per cui se io spendo sti soldi è perché voglio godermi al meglio i vecchi e i nuovi titoli, oltre ad avere framerate stabile, fluidità e maggior risoluzione a prescindere dalla TV 4K. Ma resta un "capriccio" come lo è PS4 Pro e come lo è un New 3DS... se uno sente il bisogno di fare il passaggio, lo fa. Altrimenti resta con la console che già possiede.
E anche se pochi, la forza bruta l'hanno mostrata e anche se alcuni sono multipiattaforma, rimane il fatto che se vuoi quella potenza, il 4K nativo e tutto, One X è la soluzione. Stop!
Altrimenti ci si accontenta... come lo si chiede sempre con i giochi Nintendo, dove però tutti a lamentarsi che non sono iper potenti ultra pompati. Allora se li volete così i giochi, dovete per forza passare a Xbox One X e rimediare possibilmente uno schermo 4K.
Per chi già ne ha uno, davvero invece diventa come un passaggio obbligatorio, perché ok che una persona compri uno schermo 4K anche per guardarla la TV, ma se è un videogiocatore lo vuole sfruttare anche col gaming... ed ecco la console che fa per loro!


Per l'inculata a chi ha preso One S, no. Quando l'hanno messa in commercio già si parlava di Project Scorpio. Quindi non vedo nessuna fregatura. Inoltre ormai il mercato sta diventando come quello del mobile... versioni nuovi ed aggiornate, migliori e più potenti. I tempi cambiano.
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


spero in primis in un nuovo, vero, metroid...
mi ha molto colpito anthem.
 
Web  Top
Rodzo
view post Posted on 12/6/2017, 16:30     +1   -1




Isma, hai per caso battuto il capo?
 
Top
Soulbythemoonlight
view post Posted on 12/6/2017, 16:56     +1   -1




Non ho un'xbox e al momento non vi è nulla che mi spinga all'acquisto...speravo, come molti credo, in qualche esclusiva di peso (Forza 7 a parte) ma nulla. E onestamente quando sento fps o action/ action shooter mi viene l'orchite tanti ne sono usciti.
Spero in qualcosa di buono per Sony come spero che non mi deluda Nintendo..mi auguro che oltre a Mario ci sia qualcos altro di veramente valido!
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 13/6/2017, 09:11     +1   -1




Sony stanotte con il nuovo video di Days Gone e Detroit Become Human hanno mostrato la vera essenza di entrambi i giochi, cosa che nell'E3 dell'anno scorso non era emmersa. O almeno non avevano suscitato in me l'interesse come stanotte. God of War sembra che stia puntando tutto sui sentimenti e sulle emozioni, ma spero che siano molto forti perche faccio ancora fatica a ritrovare l'anima brutale della serie. Purtroppo il mio sogno di Bloodborne 2 non si è avverato.
 
Top
Rodzo
view post Posted on 13/6/2017, 09:39     +1   -1




Per ora non vedo nulla che mi intrighi a passare alla nuova gen. Forse una ps4, ma finirei per giocare a giochi che sarebbero potuti uscire su ps2.

CITAZIONE
...Super Lucky's Tale!!!

Bellino questo ma imho Super Banjo Klonoa Bros. 64 HD non mi arrapa a sufficienza.
L'Omoragno parmi ganzo :huh:

Speriamo che Nintendo esca qualche missile tipo Metroid o F-zero e una bella carrellata di third party
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 15:21     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


Non faccio altro che pensare al gioco di pesca in vr di final fantasy XV.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:14     +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


METROID 4
 
Web  Top
Soulbythemoonlight
view post Posted on 13/6/2017, 18:42     +1   -1




Quando ho visto il teaser di Metroid ho sbavato sulla tastiera....l'acquisto di Switch si fa sempre più vicino mi sa!
Anche Super Mario Odissey mi ha trasmesso la magia di sempre!
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


Considerando che di pronto c è solo il titolo, campacavallo!
 
Top
Rodzo
view post Posted on 14/6/2017, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (Zzap! @ 13/6/2017, 19:14) 
METROID 4

E Samus Returns by Mercurysteam... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
20 replies since 12/6/2017, 07:28   347 views
  Share