GamesCollection

La collezione del Randagione!!!, Niente di cui strapparsi i capelli...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2011, 15:14     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Dopo avere sbavato a volontà sulle vostre ho deciso che era l'ora di postare la mia, per la quale, sia ben chiaro, c'è ben poco da sbavare, ma è la mia e ne vado fiero.
Due parole prima di dare il via alle danze:
La mia passione videoulica è iniziata nel 1981 quando ho visto e giocato al primo cabinato del circolo del mio paese: Asteroids. Da allora non ho mai smesso, quasi esclusivamente in sala giochi.
Ero uno di quei bimbi Nerds che non se li filava nessuna ragazzina, ma aveva tutti i records al bar. Uno di quelli a cui gli amici chiedevano: "mi fai questo pezzo che sennò io ci perdo tutte le vite?". E quando mia madre mi cercava e non mi trovava non doveva chiamare 'Chi l'ha visto', era sufficiente che venisse in sala giochi e mi trovava lì.
Con le home console ho iniziato con il mitico C16, al quale ho giocato fino a fonderlo. Poi, più niente (tranne sale giochi ovviamente) fino alla PS1. Quando vi ho conosciuto avevo pochi giochi perchè in passato li rivendevo per monetizzare per successivi acquisti. Poi ho iniziato a recuperare e sono arrivato quà:

PSX



PS2



GAMECUBE



DREAMCAST


Wii



NDS


GBA


LEONARDO Brand New


C16 fuso!!! e un paio di schiacciapensieri


Chiedo scusa per le foto da schifo, ma ho solo il cellulare per farle.
Il Leonardo c'entra poco con la mia collezione. E' solo che quando ero piccolo andavo a giocarci da un mio amico e gli dicevo sempre :"un giorno l'avrò anch'io". E adesso che l'ho trovato nuovo mi dispiace venderlo.

Adesso passiamo alle postazioni di gioco.

Postazione N.1


Postazione N.2 in stand-by


Postazione N.2 in action


Postazione estiva


Tutti i giochi jappo hanno la spine dentro la custodia (non avevo voglia di tirarle fuori).
Inoltre non sono un perfezionista che vuole tutto mint e perfetto, tant'è vero che...guardate che rapporto che ho con la mia collezione...


Ci sono gente che ucciderebbero la gatta per questo, io ci ho fatto due risate :lol:

E......dulcis in fundu.....
La collezioncina della Randagina :wub:


:ciao:

Edited by randagio1972 - 13/8/2011, 18:51
 
Top
Mazinrage
view post Posted on 13/8/2011, 15:40     +1   -1




a me sembra una bella collezione,ti invidio sicuramente il gioco di pesca per dc,quel bundle è tra i miei must buy da un pò! forse le postazioni sono un pò sacrificate ma non vedo niente di male..
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 15:50     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


complimenti davvero randagio... tutto bello e ben fatto

mi colpisce molto quella postazione estiva... ma il cartone della pizza è vuota ??? :lol:
 
Web Contacts  Top
Underground DJ
view post Posted on 13/8/2011, 16:01     +1   -1




Ma complimenti! La postazione Time Crisis + letto è per emulare rotolamenti e cadute a terra? :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 16:22     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (randagio1972 @ 13/8/2011, 16:14) 
Con le home console ho iniziato con il mitico C16, al quale ho giocato fino a fonderlo.

Brucerai all'inferno per averlo chiamato console :lol:

Tutto ottimo, non si fatica a distinguere i generi preferiti :D
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 16:39     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


SVENUTO















:lol:

Bella collezione, il gattino è carino. Forte come pezzo da collezione è il tuo Leonardo Gig, merita di essere un pezzo da 90. :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 17:00     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Sbaglio o in postazione 1 vedo un Baygon limited edition? :lol:
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 17:09     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ma che poco conto..la passione rende ogni cosa particolare. Complimenti amico carlo..molti titoli ps1 che mi piacciono quindi di livello.. ;) ottimi titoli ps2 ed un DC che non deve mancare.! mi piace le postazione top ed anche la postazione automatizzata..per le partite endurance..! e pure il cartone della pizza all inclusive..! :D
 
Top
piesel
view post Posted on 13/8/2011, 17:34     +1   -1




Ottimo, una collezione molto mirata, si vedono molti titoli di qualità assoluta per tutte le piattaforme.
Tra l' altro direi che abbiamo gusti quasi identici, dev'essere che siamo nati nello stesso anno :lol:

Il bel gattone mi ha messo i brividi, mancherebbe davvero poco per fare un disastro....
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 17:47     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Grazie a tutti per i complimenti. Mi fa piacere che vi piaccia.
Oltretutto vi ringrazio anche per tutti i consigli e le dritte che mi avete dato in passato per tutto ciò di cui ho avuto bisogno e gli affari fatti in mercatino.

CITAZIONE (saxabar @ 13/8/2011, 17:22) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 13/8/2011, 16:14) 
Con le home console ho iniziato con il mitico C16, al quale ho giocato fino a fonderlo.

Brucerai all'inferno per averlo chiamato console :lol:

Pensa che co@#§one che sono. Mentre scrivevo pensavo: "devo stare attento a non scrivere CONSOLE, ma HOME COMPUTER altrimenti qualcuno mi fucila" e poi che ho scritto? :mannagia:

CITAZIONE (saxabar @ 13/8/2011, 18:00) 
Sbaglio o in postazione 1 vedo un Baygon limited edition? :lol:

:lol: E' vero, è vero... il fatto è che la postazione stà in garage, e anche se cerco di tenerlo il più pulito possibile, confinando con il giardino le formiche sono sempre ospiti indesiderate.

Ho aggiunto la collection di mia figlia.
7 anni (8 a Settembre) e già l'ho messa sulla retta via.
Il problema è che inizia a fregarmi i giochi. "Kirby e l'oscuro disegno" e "Super princess Peach" su tutti :ph34r:
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/8/2011, 18:04     +1   -1




Gran bella collezione e poi quel che conta è la passione nel collezionare ciò che si vuole e quindi giocare quello che si vuole. ;)
Magari potresti anche comprare un pezzo super raro che però a te non interessa, quindi che te ne faresti? Dopo dici io ho questo titolo raro? Poi logico che ci sono anche le cose rare che ci interessano e lì son cavoli. :lol:
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 18:46     +1   -1
Avatar

-Outlaw Star-

Group:
Member
Posts:
386
Location:
terra

Status:
OFFLINE


ottima sezione DC jap :) ..vedo che hai capito qualè il formato giusto con cui giocare determinati titoli.
Einhander ps1 da un tocco di qualità alla sezione Sony, ti posso consigliare X2 No Relief sempre per ps1? non ne rimarrai deluso. :)

continua cosi.
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 18:50     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,568
Location:
Alberobello (BA)

Status:
OFFLINE


Complimentoni!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 20:57     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


mettila anche nel sito (direbbe fede) :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 13/8/2011, 21:57) 
mettila anche nel sito (direbbe fede) :lol:

Lo sò Luca. Ma come ho detto in tag, fino a quando non avrò una digitale con un quintale di megapixel non la posto sul sito.

CITAZIONE (rsproject @ 13/8/2011, 19:46) 
ti posso consigliare X2 No Relief sempre per ps1? non ne rimarrai deluso. :)

Non ci crederai, ma l'ho preso giusto oggi sulla baia ;)
 
Top
52 replies since 13/8/2011, 15:14   1182 views
  Share