GamesCollection

L'evoluzione del nostro IO collezionista e la scimmia del momento!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2014, 13:38     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zzap! @ 28/2/2014, 10:02) 
...visto che devo anche ringraziare la classe politica se uno apre un attività e poi non è sostenuto...

Lo stato è il nemico NUMERO 1 di imprenditori, artigiani, negozianti e liberi professionisti.

Comunque, bell'intervento, mi è piaciuto.
 
Top
nim3sulide
view post Posted on 28/2/2014, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (randagio1972 @ 28/2/2014, 13:38) 
CITAZIONE (Zzap! @ 28/2/2014, 10:02) 
...visto che devo anche ringraziare la classe politica se uno apre un attività e poi non è sostenuto...

Lo stato è il nemico NUMERO 1 di imprenditori, artigiani, negozianti e liberi professionisti.

Comunque, bell'intervento, mi è piaciuto.

questioni di prospettive: lo stato è il miglior socio di ogni imprenditore, artigiano, negoziante e libero professionista... si prende sempre la percentuale maggiore. :sick:

OT: mi spiace Zzap!, anche io ho dovuto chiudere un attivita che amavo, è qualcosa che ti rende veramente triste :cry:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (nim3sulide @ 28/2/2014, 14:16) 
CITAZIONE (randagio1972 @ 28/2/2014, 13:38) 
Lo stato è il nemico NUMERO 1 di imprenditori, artigiani, negozianti e liberi professionisti.

Comunque, bell'intervento, mi è piaciuto.

questioni di prospettive: lo stato è il miglior socio di ogni imprenditore, artigiano, negoziante e libero professionista... si prende sempre la percentuale maggiore. :sick:

OT: mi spiace Zzap!, anche io ho dovuto chiudere un attivita che amavo, è qualcosa che ti rende veramente triste :cry:

intanto grazie ad entrambi per il supporto.
un attività per carità può andar male, uno ci prova.. è che in quel periodo mi ricordo quando ci chiamavano "bamboccioni". Ecco, io sono stato il primo negozio di videogames, non della mia città, ma della regione. Mi sono buttato nella mischia, grazie ai sacrifici dei miei genitori. Quando ti vedi aprire in una città di 60/70 mila abitanti subito dopo un GS e un Opengames, beh ti senti, scusatemi il termine, uno s****zo. una parallela della via dove era situato il negozio (una delle vie principali) la fanno diventare a senso unico per portare tutti nella direzione dei centri commerciali, i parcheggi me li mettono a 2 euro all'ora, mi chiedono la "tassa sull'ombra"... poi lasciamo perdere la gente che prima spunta sulle catene dei negozi che tutti conosciamo, poi a me chiedevano sconti o super valutazioni usati tipo mercato, però dei 0,02 centisimi che proponeva la concorrenza non aprivano bocca.
mah...chiudiamola qua.
scusate l'O.T. e guardiamo avanti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2015, 02:00     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Be rispolvero questo vecchio Topic..da un pò di tempo sto cercando di recuperare qualche avventura grafica per pc con fondali pre renderizzati e con oggetti da ritrovare ed enigmi da risolvere.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 07:10     +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Aquarius19 @ 29/11/2015, 02:00) 
Be rispolvero questo vecchio Topic..da un pò di tempo sto cercando di recuperare qualche avventura grafica per pc con fondali pre renderizzati e con oggetti da ritrovare ed enigmi da risolvere.

Prova Broken Sword 5.E'sia per pc che per ps4
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 21:34     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Ho letto buone recensioni su questo titolo anche se sembra abbastanza diverso dai vecchi Broken sword. I primi due sono davvero titoli di riferimento per questa tipologia di videogame.
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 21:38     +1   +1   -1

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
960

Status:
OFFLINE


Col quinto si sono riavvicinati ai primi due...fidati ;)
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 1/12/2015, 10:04     +1   -1




A me sta girando la scimmia di collezionarmi anche le cartucce gioco/applicativi per Commodore 64, lentissimo e non sempre funzionale per caricare da cassetta, ma una bomba e 100% affidabile nel far partire le cose da cartuccia.

Nello specifico potrei prendermi a circa 9€ music maker che sembra un bel emulatore di sintetizzatore per Commodore 64.

Poi vorrei anche lunar lander :D bhu vedremo
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 21:07     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,610
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


La scimmia del momento è quella di Castlevania! Era una saga che già apprezzavo in passato, anche se l'ho scoperta piuttosto tardi, circa nel 2009, ma ultimamente l'ho rivalutata ancor di più in positivo.
Il problema è che questa scimmia me la devo far passare presto e se non ci riesco ci penseranno i prezzi di alcuni giochi a farmela passare. :piangina:
Probabilmente cercherò di recuperare solo i titoli che appartengono al genere "Metroidvania" visto che sono quelli che apprezzo di più e non hanno costi così proibitivi come alcuni capitoli più vecchi.
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 16:02     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Riuppiamo questo bel thread va…
La scimmia degli ultimi 3 anni, cioè da quando ho ricominciato a collezionare è PC. Esclusivamente avventure grafiche e rpg :wub:
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


La mia scimmia degli ultimi anni (ovvero da quando è uscita) si chiama Switch.:wub: :wub: Adoro questa console, se possibile cerco di collezionare e giocare tutti i giochi in formato retail. Mi piacciono un sacco le confezioni e le cartucce dei giochi. Fanno molto console vecchie Nintendo. Non mancano anche i giochi in DD quando ci sono sconti fortissimi.
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 00:33     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


ormai la mia scimmia si è spostata un pò ma continuo a videogiocare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2020, 10:03     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
233

Status:
OFFLINE


Ho iniziato da poco...ma per problemi di spazio e che non posso prendere la qualunque cosa che mi capita tra le mani ho deciso di concentrarmi solo su un marchio...Nintendo
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 00:58     +6   +1   -1
Avatar

Giovane Collezionista

Group:
Member
Posts:
42

Status:
OFFLINE


Questo è un hobby molto gratificante, anche se a volte diventa ossessionato. D'altra parte è normale, divertirsi e lasciarsi trasportare da tutta l'illusione che circonda il collezionista, poiché in fondo è come un viaggio nel tempo.
Ma è sempre importante ricordare che questo è un hobby, un divertimento e che le cose importanti sono altre.

Ho iniziato a collezionare cartucce sfuse da SNES nel 2007. Oggi, dodici anni dopo, sono diventato un collezionista completamente diverso. La base della mia collezione rimane la stessa all'inizio del percorso del mio collezionista: recupera ciò che mi piace di più dal 16BIT. NEO-GEO AES, SUPER NINTENDO e MEGA DRIVE sono le basi su cui questa collezione è costruita in modo così evoluto e maturato in questi 12 anni.

Ma sebbene la base sia la stessa, il "come" e il "cosa" sono molto diversi. Sono diventato molto estremo nella ricerca del concetto MINT / NEAR MINT. Sono estremamente maniacale ed esigente con lo stato di conservazione. Ciò non si riferisce esclusivamente allo stato delle scatole, ma il fatto che tutto deve essere completo al 100%, tra cui REG CARD, MANUALI, FLYERS, PUBBLICITÀ, BROCHURE EPILASSICHE, EXTRA, ecc.

Ora mi sento più soddisfatto che mai di ciò che tengo a casa (che non è molto). Nel corso degli anni mi sono distaccato da molto materiale.

Nel 2016 ho venduto più di 40 giochi AES USA per un valore di oltre € 26.000 per aiutare mia moglie a combattere il cancro. Con solo 36 anni, quella terribile malattia tornò a casa, essendo i genitori di due bambini di 5 e 6 anni. Tutto divenne improvvisamente paralizzato. Sono arrivato a immaginarmi solo al mondo con due bambini piccoli. Quel pomeriggio e quell'incontro davanti al dottore fu terrificante. Ora, 3 anni dopo, Lydia è guarita grazie a Dio. Sono stati tempi difficili in cui il collezionismo mi ha aiutato a non pensare alle mie paure. Dopo 3 difficili operazioni e il loro trattamento, tutto è sicuro.

Sarò sempre grato a NEO-GEO AES e al collezionismo, perché sono stato in grado di riempire mia moglie di regali e capricci, sono stato in grado di fare bellissimi viaggi e darle la casa che sogniamo sempre grazie a una parte dei soldi che guadagno quando vendo il mio caro Garou Usa , World Heroes Perfect Usa, Art Of Fighting 3 Usa, Sengoku 3 Usa, Ninja Commando Usa, KOF 2000 Usa ecc... Ora non ne ho nulla, ma ho una collezione bella e umile, e ovviamente la cosa più importante:

img1578354974801
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 17:42     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


concordo in pieno ed in questo periodo le cose vengono fuori maggiormente per tanti altri
 
Web Contacts  Top
46 replies since 6/6/2013, 09:06   1825 views
  Share