GamesCollection

L'evoluzione del nostro IO collezionista e la scimmia del momento!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2013, 18:27     +3   +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Avete distrutto tutta la poesia...
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 19:02     +1   +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Fedeweb @ 7/6/2013, 13:59) 
Direi che non è il thread ideale per parlarne :lolface:

direi di andarti a fare una birra
 
Web Contacts  Top
crj1085
view post Posted on 7/6/2013, 20:07     +1   -1




Fede, nun scassà o' cazzo lol
 
Top
Bottente
view post Posted on 12/6/2013, 13:19     +1   -1




Ho il problema di volere tutto di una saga non appena mi innamoro di un titolo. Questo è un grosso problema, poichè il mio portafoglio non gradisce la mia folle mania per Megaman, il mio malsano amore per The Legend of Zelda e adesso il mio perverso desidero di Fire Emblem.
 
Top
crj1085
view post Posted on 12/6/2013, 13:28     +1   -1




Anche io ho un problema: ci sto per ricascare :D
 
Top
the Joker74
view post Posted on 12/6/2013, 13:34     +1   -1




Ho venduto praticamente tutto e sono felice :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 13:36     +1   -1
Avatar

NTSC

Group:
Member
Posts:
4,060
Location:
Vercelli

Status:
ANON


CITAZIONE (crj1085 @ 12/6/2013, 14:28) 
Anche io ho un problema: ci sto per ricascare :D

Hai più probabilità che ti ri-cresca la chioma. Non ci credo proprio!

@Joker: Non puoi uscirtene così, uno dei maggiori videogiocatori/possessori/conoscitori del genere..
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 15:32     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (crj1085 @ 12/6/2013, 14:28) 
Anche io ho un problema: ci sto per ricascare :D

XboxOne :mitico:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2013, 23:22     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,474
Location:
jesi (an)

Status:
ONLINE


per me la next gen = SCAFFALONE!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2013, 07:37     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


IO personalmente sento che il nuovo percorso videoludico..non mi piace..account..registrazioni..online..multiplayer. Io dico che non si batte il classico. Quindi anch'io sto pensando di effettuare gli ultimi recuperi..compatibilmente con le possibilità economiche..e poi di chiudere..va bene quel pò che ho. Niente next gen..almeno per un bel...periodo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 08:27     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Sarà, io non vedo l'ora di X1 e Ps4 :wub:
 
Web  Top
Necrid83
view post Posted on 27/10/2013, 22:29     +1   -1




La mia storia su come e' cominciato tutto e' simile a tante altre...all'eta' di 6 anni ricevetti in regalo dai miei genitori la mia prima console,L'ATARI 2600...da allora non ho piu' smesso di videogiocare.Nel corso degli anni ho avuto quasi tutte le console, dal commodore64 allo zx spectrum (se le vogliamo definire console), sega mega drive, dreamcast e tante altre che purtroppo non sono riuscito a conservare negli anni...Dall'epoca playstation 2 in poi pero'le cose sono cambiate...crescendo ho cominciato ad essere piu' consapevole del valore delle cose che acquistavo ed ho cominciato quindi ad avere piu' cura dei pezzi che man mano cominciavo ad accumulare...La mia collezione e' cominciata proprio da li,e credo anche il mio essere collezionista.Poi essendo entrato nel mondo del lavoro ed avendo avuto quindi maggiore disponibilita' economica la mia collezione e' cresciuta sempre di piu' fino ad oggi :) Da un paio di anni a questa parte poi mi sono posto l'obiettivo di recuperare tutte le macchine con le quali mi sono divertito in passato,ovviamente COMPLETE e con tanti giochi!!Ecco che quindi mi e' scoppiata la passione retro che mi sta portando pian piano a recuperare tutte macchine delle generazioni passate.L'ultima che ho preso e che dovrebbe arrivarmi domani e' proprio un Atari 2600 trovato NUOVO fondo di magazzino con scatolo in condizioni perfette!! NON VEDO L'ORA!!! :wub: Ovviamente seguiranno tanti giochi per questa e tutte le macchine recuperate fino ad oggi.Qualche mese fa ho conosciuto questo sito che sto seguendo molto assiduamente, anche se non scrivo molto.Fede e Company mi stanno motivando ancora di piu' ad andare avanti con questo bellissimo hobbie,GRAZIE A TUTTI E CONTINUATE COSI!!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 23:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


In questo momento la mia scimmia è per il Megadrive. Al momento ho 5 o 6 giochi.
Nom mi interessa PAL-USA-JAP (tanto la macchina è moddata). Mi interessa solo che siano completi (no loose o manuale/box mancante), e in discrete/buone condizioni (leggasi:no pagare un botto).
E naturalmente mi devono piacere; non compro niente tanto per fare numero.
E soprattutto è una scimmia mooolto sotto controllo. Niente acquisti compulsivi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 21:58     +1   -1
Avatar

8\16 bit's lover @__@

Group:
Member
Posts:
1,143

Status:
OFFLINE


Scimmia del momento : Game & Watch Nintendo. collezione che a settembre è partita da 3 pezzi loose che avevo in casa e che ad oggi è arrivata a 21(con conseguente vetrinetta ancora da sistemare ricavata da un billy di Ikea). L'obiettivo minimo è avere tutti quelli usciti "non doppioni" e completi, dopo di chè lo step successivo sarà averli tutti e 60!(la fitta al portafogli al solo pensiero è atroce!).

Il mio collezionare nasce dai primi stipendi importanti presi circa 17 anni fà e dall'aver sempre dovuto scambiare e vendere per passare da una console ad un'altra. Nasce quindi da un desiderio di recuperare alcuni pezzi della mia infanzia ed adolescenza(detta da chi supera i trenta "età dell'oro"). Oltre ai classici Snes e Megadrive, addentrandomi nell'allora inesistente mondo vintage e con internet appena abbozzato(chi si ricorda di platinette testimonial di Ibazan.it?), con un socio-compare andavamo in giro per Roma e dintorni a "depredare" vecchi negozi di giocattoli dei loro tesori videoludici comprando in quantitativi ingenti ciò che ad entrambi mancava del tutto.
La nostra poca lungimiranza non ci ha però fatto fare scorta di queste perle, però almeno io son felice così, fiero di avere cose che difficilmente iniziando oggi avrei mai potuto avere. l'evoluzione c'è stata in peggio con le nuove generazioni (che poi sono le attuali) dove limited sta per "presa in giro" e "gioco completo" per "betatester". pur non disprezzando i giochi odierni ho ad un certo punto fatto una selezione dei titoli per me validi e dato via limitet virgolettate prese solo per inerzia. ovviamente, all'inizio della repulsione(oramai passata) per le limited fuffa, mi sono dato un po all'arcade con due cabinet a casa(di cui uno vado fierissimo essendo un prontoscheda della SNK) ed un 20\30 Jamma e prejamma originali. Adesso recupero piccoli pezzi mancanti delle varie sub-collezioni e cerco di finire quelle poche centinaia di titoli che ho in arretrato.
La voglia non manca di certo, il tempo purtroppo si :(
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 10:02     +2   +1   -1
Avatar

grandegiove.jimdo.com

Group:
Member
Posts:
3,020

Status:
OFFLINE


bel topic e mi piacerebbe dire la mia (spero di aver capito il senso).
Ho capito che mi porterò la scimmia del collezionismo di videogames/retrogames per il più lungo tempo possibile, da un paio di fattori e vorrei sapere la vostra (scusatemi se scriverò tanto, ma ho voglia di raccontarmi, non essendo un amante dei social)
Il tutto è iniziato, fortunatamente, quando andavo alle elementari...nella mia città, aprirono un negozio Olivetti, mio padre un bel natale mi ci porta dentro e da lì vidi il bel biscottone del C64 e mio padre mi accontentò regalandomelo per natale. Arrivo un attimo al presente: provate a fare un paragone di quando si collezionava 20 anni fa, ad oggi... io sinceramente ero un "ignaro collezionista", accumulavo senza capire di cosa stesse succedendo, non esistevano di gamestop dove portare i giochi, internet (boh), e si andava avanti ad ordini telefonici e vaglia ordinari guardando le varie pubblicità dei negozi sulle riviste cartacee. I giochi arrivavano dopo 20 giorni se andava bene, ma ero felice, perchè quando tornavo da scuola, immaginavo di trovare il pacchetto in camera mia e mi godevo il momento, fatto di odore di cellophane e cartone da "rompere" delicatamente. Oggi purtroppo non è più così, tutto corre veloce e i retrogames sono gli unici che mi fanno tornare indietro nel tempo quando ne compro qualcuno in rete e mi arriva a casa.
Scusate la parentesi...
torniamo al passato....
dicevo, accumulavo ed ignoravo cosa stesse succedendo. Facevo km per andare a giocare in una losca salagiochi e mi godevo dal basso all'alto i cabinati colorati e luminosi, godevo nel vedere gli altri giocare, sperando facesse peggio di me...intanto compravo e accumulavo.
A 25 anni ho aperto un negozio di videogames, grazie ai sacrifici dei miei genitori, durato 4 anni circa, poi la concorrenza è arrivata, la politica è quella che è e ho dovuto chiudere (scusatemi se non dico altro, ma è una parentesi che mi fa ancora male, visto che devo anche ringraziare la classe politica se uno apre un attività e poi non è sostenuto...lasciamo stare).
crescendo, come giusto che sia, ho preso diverse passioni: musica, fumetti, cartoni... compravo vinili, fumetti, action figures. Ed ora vi dico perchè i videogames me li porterò a lungo nella mia vita: vinili..venduti...fumetti...venduti...action figures...venduti....e sapete perchè? per comprare qualche retrogames che mi interessata. Insomma, non ho mai venduto un videogames per comprare altro ma sempre il contrario.
Di scimmie ne ho avute tantissime, al di fuori dei videogames, ma tutte finite o ferme col tempo..i videogames mai.
Invece andando nel merito dei videogames, ho avuto il periodo dei videogames jappo, ma non è mai esplosa, sarà che avendo iniziato su c64 e amiga, oggi mi porto sempre la scimmia dei classici occidentali anni 80/90.
Con questo concludo, ed orgoglioso a 32 anni di avere ancora la scimmia per i retrogames.
Scusatemi il lungo sproloquio.

Edited by Zzap! - 28/2/2014, 10:50
 
Web  Top
46 replies since 6/6/2013, 09:06   1825 views
  Share