Games Collection

Reply
Cronache di videogiocatori, dove la prolissità non è reato ma dovere
view post Posted on 11/12/2009, 09:34Quote

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per guidare un GSX-R di Suzuki."

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:03

CITAZIONE (Winze @ 11/12/2009, 01:31)
Beh, per quali siano le avventure videoludiche in cui ci imbattiamo, come giustamente diceva il Pierre, tornare da Mario è come tornare a casa e trovare una tazza di cioccolata calda fumante ad aspettarci.
E a tal proposito, introduco le:

Cronache brevi di Cannon Fodder

Missione 8. Sembra l'inferno. E' una giungla piena di insidie e trappole mortali azionate dagli indigeni, ma soprattutto c'è una schiacciante superiorità del nemico, arroccato dall'altro lato del ponte (minato tra l'altro).
Avrò ripetuto questa missione 30 volte e mandato all'inferno decine dei miei uomini, ma sto capendo il meccanismo.
Qui niente Rambi, bisogna stare uniti, sono sicuro che una volta capito il pattern sembrerà una passeggiata.
Ma in questo mare di sangue, ecco che quei genialoidi della Sensible riescono a farmi sganasciare dalle risate.
Prego visualizzare lo screenshot (piccolo indizio: leggete i nomi dei soldati della mia truppa!)

(IMG:http://img340.imageshack.us/img340/5295/dscn0871v.jpg)

E questo perchè? Perchè l'accoppiata Mario/Luigi è sempre fonte di sorrisi. Vedi che alla fine tutto torna?
E' un circolo vizione. Viziosone. Viziosello. Viz... ok.
Ah, piuttosto Luca... curiosità, Porky si è poi sfracellato a mò di Jet McQuack?
(..aiuto che citazioni che tiro fuori!)

Parlando di sorrisi, tra l'altro, ecco le...

Cronachine dell'Idraulico con la N maiuscola e mascula.

"It's a Ne! Nario!"
(Vedi come ti shcoppiano, 'sti funghetti che ti cali...NdPierre)

Mamma mia. Miyamoto, o chissà quale altro giapponese deviato, è stato capace di creare qualcosa di...boh, non so nemmeno come spiegarlo. E' magia, veramente. C'è del genio, dietro. Perchè per crearsi certi livelli, certe ambientazioni, certi personaggio o addirittura certi pattern, uno non può essere niente di meno che un genio.

...o quello, o uno che lavora alla Nintendo. Sinceramente, ci sono giochi là fuori che lasciano basiti, vuoi per le sontuose realizzazioni tecniche, vuoi per qualche idea particolarmente riuscita. Però, sono solitamente sporadici scintillii su una superficie opaca.
Mario Galaxy, invece, è un Diamante.
Un diamante con un faretto che lo illumina. Bisogna socchiudere gli occhi, per poterlo guardare.
Questo per farvi capire QUANTO sia bello 'sto gioco.

Ci si affeziona agli sfavillotti, sono tanto teneri quanto adorabili, fanno rumorini carini. Ci si affeziona ai vari personaggini che si trovano nelle varie galassie, ci si affeziona e si sorride quando si parla con loro, che ci parlano dei loro problemi con una ingenuità disarmante, tanto par sincera. Tutto questo, e in più non è che SOLO il contorno sia fantastico. Lo è anche il gioco, che sarà morbido e puffoloso, ma all'interno sfoggia una ossatura degna di un Rinoceronte incrociato con un Mammuth. Roba forte, roba "maturata" da quel capolavoro che fu ed è tuttora Mario 64 per la console dal pad a foggia di tridente inverso, roba ereditata anche da quel Mario SlendeSole che mai mi aveva convinto fino in fondo, al punto da abbandonarlo grossomodo intorno alla metà, una roba che se l'avessi fatta con Mario 64, come minimo sarei stato tacciato di essere un' untore, catturato, messo alla gogna in piazza, e tutto mentre la folla mi faceva un doccino con la sputaccia.
Nah, certe cose non vanno manco pensate. Abbandonare il 64? Eresia.
Ad ogni modo, questo è il Galaxy, e sinceramente, il grado di divertimento è MOLTO vicino ai fasti che furono. MOLTO vicino. Quasi pericolosamente.

Ora sono a...uh...40, 41 stelle, e sto procedendo bello spedito. Sessioni da un oretta e mezza, e via. Senza strafare. Mamma mia, come mi diverto.
Due galassie in particolare mi hanno colpito. Me tapino, non ricordo il nome di una, ma erano qualcosa di spettacolare. In una, una piccola spiaggia con uno scrigno d'oro era sovrastata da una grotta a forma di pesce. Ci si doveva immergere, superare alcuni Boo subacquei (?!), recuperare pezzi di stella, farsi sparare nella metà superiore della caverna (divisa da una zona d'aria), recuperare un guscio d'oro e rifarsi la strada per andare a spararlo contro lo scrigno. Semplice, ma decisamente evocativo.
L'altra, era la prima stella della Galassia Ventosa. Dovevo far volare alcuni "soffioni", aggrapparmi, farmi trasportare all'isoletta successiva e ripetere, difendendomi dalle piante Piranha, dai Goomba, e da altre bestioline cazzute. Ma la cosa bella è stata quando sono arrivato alla stella. Sparato da una stella trampolino, durante il volo l'ultimo pianetino della galassia, una sfera metallica, si è dischiusa rivelando un mondo d'acqua. Seriamente.
MAGIA.

Non so perchè, poi, ma ogni anno, in questo periodo, le console che uso di più sono quelle Nintendo. E oltretutto, la maggior parte del tempo, sto giocando a un qualche Mario.
Chissà, magari sono i ricordi d'infanzia... *sospirone con sorrisetto*

Edited by Pierre - 600RR - 11/12/2009, 10:48

Next Objective:
Xenogears (Psx - Ntsc/US)

Now Playing:
- Bayonetta (Xbox 360)
- Rez (Ps2)
- Shin Megami Tensei: Devil Survivor (Nds)
- Osu! Tatakae! Ouendan! (Nds)

imageimage
Pensieri videoludici su: VIDEOGAMETHOUGHTS
"FATEVI UNA VITA." (c) Spike 2k6
My Xbox Live gamertag: PierreSBK71

Message Email MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 09:49Quote

Collezionista DOC

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:07

Preparati che anche li ci saranno ore di divertimento.
Io l'ho finito sia con Mario che con Luigi a 242 stelle,spettacolare.
Ci saranno sicuramente 2-3 livelli che ti faranno bestemmiare e non poco.....monete viola.....maledette...ugh!

Message Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:21Quote

Rocco Cane & RJ Mical supporter

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:06

CITAZIONE (Pierre - 600RR @ 11/12/2009, 09:34)
Ah, piuttosto Luca... curiosità, Porky si è poi sfracellato a mò di Jet McQuack?
(..aiuto che citazioni che tiro fuori!)

Il nostro caro vecchio Porky è stato crivellato, dilaniato, annegato, impalato, infilzato e suicidato più di 30 volte!
E la cosa bella è che essendo rimasto ancora fermo a quel save point, il nostro sarà ancora costretto a subire tali angherie per un pò (almeno finchè non finisco l'ottava missione)!
^_^

imageimageimage

Message Email Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:38Quote

Nella vita niente è meglio della SEGA

Group: TEAM VIDEOGAME DEV

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 16:33

Accantonato temporaneamente Ridge Racer (mi manca solo il T.T. al contrario, solo che la 13th racing non si fa battere manco per sbaglio), e abbandonata ogni velleità col primo ISS Pro (con un salvataggio comunque valido su memory card), vi parlerò di
Quella gran figa di Samus Aran
o anche: come farsi a palla ed essere felici
Ci eravamo lasciati qualche tempo fa con un breve commento sulle potenzialità di questo titolo, che mi aveva stupito fin da subito per il suo essere in prima persona senza essere uno sparatutto.
La serata di ieri, insolitamente libera da impegni, mi ha permesso non solo di confermare questa prima, positiva impressione, ma anche di rendermi conto che c'è dell'altro, molto altro.
La prima cosa di cui mi sono reso conto è che dopo giorni di inattività il sistema di controllo rimane impresso in memoria. Vuol dire che è intuitivo, vuol dire che è fatto bene e vuol dire che ancora non sono rincoglionito.
La seconda è che la grafica, pur con qualche annetto sulle spalle, fa ancora cadere la mascella: in particolare amo da morire gli effetti dell'acqua, della pioggia e del vapore sulla maschera, e in alcune situazioni si possono vedere gli occhi di Samus riflessi: tocchi di classe che non passano inosservati.
La terza è che la trama segue un'evoluzione molto particolare, per sua stessa natura: niente filmati di mezz'ora con gente che parla a vuoto, tanti scritti da trovare e decifrare, tante notizie su qualsiasi essere vivente (e non) presente sul pianeta. Metroid Prime in questo si avvicina molto ad un libro (non ridete, la sensazione a volte è proprio quella).
Ma l'ultima, e più importante, è che si avverte una sensazione di vastità, di varietà, di cura nel più piccolo sassolino, in ogni filo d'erba, insomma in tutto. Non ci si perde praticamente mai, non solo grazie alla mappa (che comunque è praticamente perfetta) ma anche perchè ogni luogo, come in realtà, ha i suoi particolari distintivi che lo rendono unico.
Non so voi, ma io bevo Aperol e ci gioco anche stasera.

Uoooooooooo, nord sud ovest est!

'cause we all love BOOBS !

Message Email Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:44Quote

CITAZIONE (Mik_1_ @ 15/12/2009, 09:38)
Accantonato temporaneamente Ridge Racer (mi manca solo il T.T. al contrario, solo che la 13th racing non si fa battere manco per sbaglio), e abbandonata ogni velleità col primo ISS Pro (con un salvataggio comunque valido su memory card), vi parlerò di
Quella gran figa di Samus Aran
o anche: come farsi a palla ed essere felici
Ci eravamo lasciati qualche tempo fa con un breve commento sulle potenzialità di questo titolo, che mi aveva stupito fin da subito per il suo essere in prima persona senza essere uno sparatutto.
La serata di ieri, insolitamente libera da impegni, mi ha permesso non solo di confermare questa prima, positiva impressione, ma anche di rendermi conto che c'è dell'altro, molto altro.
La prima cosa di cui mi sono reso conto è che dopo giorni di inattività il sistema di controllo rimane impresso in memoria. Vuol dire che è intuitivo, vuol dire che è fatto bene e vuol dire che ancora non sono rincoglionito.
La seconda è che la grafica, pur con qualche annetto sulle spalle, fa ancora cadere la mascella: in particolare amo da morire gli effetti dell'acqua, della pioggia e del vapore sulla maschera, e in alcune situazioni si possono vedere gli occhi di Samus riflessi: tocchi di classe che non passano inosservati.
La terza è che la trama segue un'evoluzione molto particolare, per sua stessa natura: niente filmati di mezz'ora con gente che parla a vuoto, tanti scritti da trovare e decifrare, tante notizie su qualsiasi essere vivente (e non) presente sul pianeta. Metroid Prime in questo si avvicina molto ad un libro (non ridete, la sensazione a volte è proprio quella).
Ma l'ultima, e più importante, è che si avverte una sensazione di vastità, di varietà, di cura nel più piccolo sassolino, in ogni filo d'erba, insomma in tutto. Non ci si perde praticamente mai, non solo grazie alla mappa (che comunque è praticamente perfetta) ma anche perchè ogni luogo, come in realtà, ha i suoi particolari distintivi che lo rendono unico.
Non so voi, ma io bevo Aperol e ci gioco anche stasera.

Prime tutta la vita. E' un capolavoro.

Next Objective:

Now Playing:
- Bayonetta (Xbox 360)
- Rez (Ps2)

imageimage

Message Email MSN Top
view post Posted on 23/12/2009, 22:37Quote

Rocco Cane & RJ Mical supporter

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:06

Retrocronache.

Ravanando in armadi, in cerca della mia copia di Rebel Assault (se esiste ancora), ho trovato questa vecchia foto.
Quel cespuglio sono io e quello è il mio primo computer.
Sembra assemblato dallo scenziato pazzo (mio padre). Non sono sicuro, ma quello strano cavo che esce dal retro dello chassis dello Speccy potrebbe essere quello del joysticcone autocostruito dal babbo.
Nella foto non si vede, ma sono sicurissimo che sullo schermo frullava Manic Miner o Jetpack.
Da qualche parte devo anche avere una foto mentre gioco con il QL. ^_^

image

imageimageimage

Message Email Top
view post Posted on 24/12/2009, 09:11Quote

L'archeogamer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 15:09

Ahaha! Bellissima foto luca

image imageGoo Furano Gooo

"Questo gioco non è merda......è merda che caga merda!" cit. Farenz

Message Email MSN Top
view post Posted on 7/1/2010, 10:09Quote

CITAZIONE (Winze @ 23/12/2009, 22:37)
Retrocronache.

Ravanando in armadi, in cerca della mia copia di Rebel Assault (se esiste ancora), ho trovato questa vecchia foto.
Sembra assemblato dallo scenziato pazzo (mio padre). Non sono sicuro, ma quello strano cavo che esce dal retro dello chassis dello Speccy potrebbe essere quello del joysticcone autocostruito dal babbo.
Nella foto non si vede, ma sono sicurissimo che sullo schermo frullava Manic Miner o Jetpack.

(IMG:http://img692.imageshack.us/img692/6630/spectrumweb.jpg)

Lookah Roolehtz

Next Objective:

Now Playing:
- Bayonetta (Xbox 360)
- Rez (Ps2)

imageimage

Message Email MSN Top
view post Posted on 7/1/2010, 10:23Quote

Collezionista di RPG

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:33, 8 minuti fa

CITAZIONE (Winze @ 23/12/2009, 22:37)
Retrocronache.

(IMG:http://img692.imageshack.us/img692/6630/spectrumweb.jpg)

anno 1984 ?

Message Email MSN P_YIM Top
698 replies since 6/2/2007, 20:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: