GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Chainsaw
view post Posted on 9/2/2013, 20:38 by: Chainsaw     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,608
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (the MaDness @ 9/2/2013, 20:14) 
topic moooolto interessante.

tralasciando il fatto che le SH si concentrino solo su quello che va di moda, ovviamente per vendere, personalmente mi soffermerei nell'evolvere il qualcosa in questione partendo dai punti buoni, migliorandoli, e ottimizzare le lacune, eliminando dunque le cose inutili.
roba semplice, da stupidi, ma il fatto vincolante è che, il sopracitato target e modo d'essere, sia troppo vincolante perchè ciò accada, o meglio, perchè ciò accada, come dev'essere, in poco tempo [ da un titolo al suo successore ] e non
aspettando millenni prima che avvenga, senza che si sforzino troppo lavorando,
aspettando chissà quale engine particolare che permetta di farlo [ il tutto nei limiti del possibile]

come dice il Joker, sarebbe bello discutere di qualcosa in particolare, un gioc appunto, e scambiarsi i pareri

Non sicuro di aver capito proprio bene ciò che hai detto... :lolface:
Mi pare di aver capito che vorresti discutere di cosa noi cambieremo in un certa saga, in modo da non alterarla e rinnovarla (senza fantasticare troppo ed attenersi sui limiti tecnici odierni).
Riguardo ciò mi verrebbe da citare un'intervista di Eiji Aonuma, letta non ricordo dove, in cui diceva che per la creazione di Skyward Sword aveva fatto numerose riunioni col suo team, per discutere quali fossero i punti cardine della saga e quali, tra questi, potessero esser "scardinati" in modo da non snaturare la saga. Una delle prime conseguenze di queste riunioni del team interno a Nintendo è stata che gli enigmi non dovessero esser necessariamente all'interno dei dungeon. Cosa geniale dal mio punto di vista, che infatti ho apprezzato molto.

Altro punto cardine che secondo me si potrebbe rimuovere in tale saga sarebbe la linearità con cui completare i dungeon. Se i dungeon si potessero terminare in sequenze diverse, secondo me il gioco ne gioverebbe non poco.

Per dire, se nel gioco ci fossero 12 dungeon, non troverei male poter accedere fin da subito a 4 dungeon e al termine di ognuno poter sbloccare l'accesso ad un altro. Così il giocatore si troverebbe sempre davanti alla scelta su cosa fare per prima, senza però precludere nulla riguardo all'esperienza di gioco.
Infatti un altro punto cardine di Zelda, che in questo caso mai andrebbe rimosso, è che ogni quest secondaria o evento nel gioco è sempre accessibile; in molti altri giochi se non fai una certa cosa in una certa fase di gioco, allora perderai per sempre la possibilità di farla (a meno che non lo reinizi).

Anzi, ora che ci penso in Skyward Sword mi fece storcere non poco il naso la quest della "mano nel cesso" che ti metteva davanti ad un bivio, scelta una strada non potevi andare indietro. Cosa moooolto strana per un gioco di Zelda che non ricordo fosse mai successa prima.
 
Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share