GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Reno Turks
view post Posted on 9/2/2013, 20:08 by: Reno Turks     +1   -1




CITAZIONE (Kyjus @ 9/2/2013, 19:33) 
Dei giochi di calcio non ne parliamo...

E perchè no? :) Essendo un fruitore della suddetta tipologia di giochi mi piacerebbe parlarne. La mia opinione prima di tutto è che gli sportivi vanno trattati un pò a parte rispetto agli altri giochi, un gioco sportivo nella sua evoluzione punta a diventare il più realistico possibile (o un'arcade sempre più divertente) e offrire buone modalità d'intrattenimento (carriera, tornei ecc...) e basta, non ha una trama da far evolvere, non ha delle dinamiche da far evolvere perchè di qualunque sport si parli esso non cambierà l'anno dopo.
Pertanto io non sono del parere che i titoli sportivi e quelli di calcio in questo specifico caso siano ogni anno uguali, hanno una certa ripetitività di fondo che è obbligatoria, se fai un gioco di calcio si parla sempre di calcio, ma ogni anno vengono offerti certi accorgimenti che i veri appassionati notano, mentre un'esterno magari non se ne avvede e bolla ogni capitolo come uguale al precedente.
Secondo me c'è molta differenza rispetto a un Call of Duty che prima di tutto si vanta di avere una campagna single player, che solitamente si finisce in un paio d'ore magari anche facendo altro e tratta sempre degli stessi temi, COD utilizza un motore grafico vecchissimo che non si prendono la briga di cambiare perchè tanto il gioco venderà lo stesso, persino la modalità multiplayer che è il fulcro del gioco è datata e soprattutto è falsamente considerata capostipite di certe modalità (come lo sblocco di armi man mano che si sale di livello).
Inoltre come gioco di guerra è praticamente tra i meno realistici in giro.
Per questo i giochi sportivi li metto su tutto un'altro piano :)
 
Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share