GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 9/2/2013, 18:47 by: Isma92     +1   -1




Infatti il Super Mario Bros 2 - Mario Madness....non è male, ma è comunque Doki Doki Panic sotto mentite spoglie per vendere, non Mario. :lol: Ma comunque un bel titolo. :)

Per il discorso The Legend of Peach con Mario al posto di Link....sicuramente non sarebbe stato un brutto gioco, però non sarebbe stato la stessa cosa di The Legend of Zelda OoT che fu un capolavoro immenso dopo un altro di capolavoro: A Link to the Past. E qui ci fu l'evoluzione dal 2D al 3D...stessa cosa con Super Mario....evoluzioni fantastiche tra l'altro.

Per fare un esempio veloce....The Legend of Zelda The Wind Waker. E' sempre Zelda di innovativo ha ben poco, però è molto diverso dal Zelda a cui eravamo abituati all'epoca. La grafica cartoonesca, le isole, le nuove cose...insomma, non fu stravolta l'essenza di Zelda, ma fu modificata, e non di poco, l'esperienza di gioco che è comunque avvincente....che giocone!

Ottimo l'esempio di Resident Evil 4.
Questo intendevo io con "non snaturare l'essenza della saga".
Resident Evil 4 è sicuramente uno degli episodi più belli, inutile fare i puristi. Ok, subì uno stravolgimento incredibile, però riuscirono a mantenere tutti gli elementi essenziali della saga e anche a mixare un po' tante altre cose, senza rovinare niente, e il risultato fu davvero eccezionale.
 
Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share