GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Reno Turks
view post Posted on 9/2/2013, 15:15 by: Reno Turks     +1   -1




Io come idea sono molto vicino al discorso di Noodles, se lo stravolgimento è fatto bene e con stile lo apprezzo, se è approssimativo e palesemente commerciale ne farei a meno, un problema grande secondo me è che molti non colgono le differenze e riducono tutto al discorso fatto da Underground DJ, ovvero qualunque cosa si faccia ci si lamenta.

@Joker io ho messo il quesito in chiave generale ma per discutere possiamo benissimo parlare di titoli specifici.

Inizio io parlando di una saga che mi sta molto a cuore e che ho recentemente completato, Mass Effect.
Ho sentito tantissime persone dire il primo è capolavoro e il resto è merda. Personalmente non sono d'accordo, a parte che mi son piaciuti tutti e 3, ogni capitolo ha pregi e difetti, compreso il primo.
Una cosa che non mi è piaciuta assolutamente del primo è stato l'avere le munizioni infinite, mi sono potenziato il fucile d'assalto e spammavo solo con quello che praticamente non si surriscaldava mai o comunque non lo facevo succedere, quindi non avevo bisogno di utilizzare nessun'altra arma. Inoltre il cecchino nel primo gioco è inutilizzabile. L'inserimento delle munizioni e il giusto bilanciamento dei fucili da cecchino nel secondo capitolo l'ho trovata un'evoluzione molto gradita, al contrario non ho digerito il drastico diminuirsi delle armi e della componente ruolistica. Nel terzo capitolo la componete ruolistica ritorna leggermente migliorata ma ci spostiamo su una deriva action che secondo me potevano posticipare al prossimo capitolo, una volta conclusa la trilogia di Shepard, inoltre le missioni secondarie sono pessime ed è sicuramente il capitolo che generalmente mi ha meno conquistato. A livello di trama li trovo tutti ottimi, finale compreso.
Con questo voglio dire che un gioco bollato come rovinato dal secondo capitolo da tantissima gente secondo me ha innovato bene certe cose, peccando purtroppo in'altre.

In ogni caso ci sono un sacco di giochi che potremo prendere in considerazione, Resident Evil, Mario, Zelda, Call of Duty, Assassin's Creed, Devil May Cry e il suo recente Reboot, Tomb Raider e tanti altri :)
 
Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share