GamesCollection

L'evoluzione di una saga, Come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 9/2/2013, 05:38 by: Isma92     +1   -1




Topic davvero interessante. :)

Allora, cerco di dire la mia senza dilungarmi troppo.

Per quanto mi riguarda un gioco per evolversi non ha bisogno di essere snaturato (tipo RE).
Ossia....immaginate che Super Mario diventa un gioco d'azione....sarebbe sempre Super Mario? Non credo proprio.
Quindi i giochi non necessitano di stravolgimenti, bensì di particolarità e aggiunte interessanti che riescono a rendere più avvincente il titolo della saga, con cose che ci stavano bene in un titolo, quindi riproporle in seguito.
Ovviamente non sempre è facile, soprattutto quando la saga esce da anni, ma qualcosa di originale si trova sempre se gli sviluppatori non vogliono fare la solita solfa.
Un totale cambiamento, invece, per quanto mi riguarda, è inutile...se si vuole fare qualcosa di diverso allora facciamo nuove IP.
In un gioco va bene snaturare magari le piccolezze, provando qualcosa di nuovo ma senza modificare la struttura di gioco "originale", ma non trasformarli....è come far diventare Contra un FPS, Mario uno Shooter a scorrimento laterale, Medal of Honor un puzzle game, Resident Evil un action fatto male......ops, questa è successa davvero. :lol:


Non so se mi spiego. XD
Poi sono ben accetti esperimenti (tipo Skyward Sword, ma non esagerazioni.
Poi ognuno ha la sua opinione....questa è la mia. :)
 
Top
28 replies since 9/2/2013, 00:42   266 views
  Share