GamesCollection

nuova campagna gamestop

« Older   Newer »
  Share  
Shendue
view post Posted on 30/12/2012, 19:10 by: Shendue     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shikamaru182 @ 30/12/2012, 13:05) 
CITAZIONE (Ljungberg02 @ 30/12/2012, 11:35) 
Paghi il 3° livello che ti da gli sconti (in pratica è la vecchia replay card in altra forma) mentre quella gratis ti permette solo di accumulare punti e di poter cambiare i giochi il giorno dopo (quelli senza pass online). Coi punti in pratica sali di livello ed ottieni nuove promozioni.

Ma in teoria non dovrebbero cambiartelo cmq il giorno dopo se non piace ed entro una settimana se non funziona?

Da quanto mi è dato capire, non più. Se ti fai la tessera gratuita hai la garanzia reso non piaciuto, altrimenti ti attacchi.
Comunque per chi ha dubbi, funziona così: La tessera nuova va a sostituire la vecchia Replay Card. La differenza è che la Replay Card era a pagamento ed equivaleva più o meno alla tessera di livello 3 attuale, mentre la nuova è completamente gratuita.
Chi aveva già la Replay Card, come me, può avere una tessera livello 3 in sostituzione. Inoltre è possibile avere direttamente la tessera di livello 3 se si sottoscrive un abbonamento annuale a GameInformer (che non è più cartaceo e recapitato gratuitamente a casa, ahimè, ma solo digitale) che costa 16,98€, ovvero 2€ in più della vecchia card.
Se invece si prende quella gratuita, si parte dal livello 1. Se si raggiungono il numero di carote (punti) necessarie si ottiene una tessera di livello superiore (1500 carote per il secondo livello, 5000 per il lvl 3 e 12000 per la epic card).
Per quanto riguarda il livello, in effetti da come è spiegato sul retro del volantino (in righe piccole, nientepopodimeno) non si capisce una mazza.
C'è un "livello di mantenimento", e ogni 365 giorni viene fatto un calcolo Saldo carote guadagnate nell'ultimo anno-Livello di mantenimento. Se il risultato è positivo, il saldo totale resta invariato, mentre se è negativo la differenza viene sottratta dal saldo carote. Non è specificato, ma presumo che ogni anno la nuova tessera abbia il livello basato su tale saldo.
I livelli di mantenimento sono: 1000 carote x il lvl2, 3000 x il 3 e 6000 x l'epic.
Si ottiene 1 carota x ogni euro di spesa suo giochi nuovi e 2 carote per ogni euro su giochi usati o restituiti. Inoltre 20 carote x prenotazione o 50 in caso di prodotto esclusivo GS.
In pratica è un'inculata mondiale. Se si vogliono avere gli stessi vantaggi che prima si avevano senza nessuna tessera, bisogna fare la tessera (lasciando il consenso all'utilizzo dei dati personali). Se si vogliono gli stessi vantaggi della Replay Card, bisogna spendere 2€ in più di prima e Gameinformer non è più cartaceo ma digitale.
Se non si fa la tessera, si rischia di non avere una copia prenotabile di una limited esclusiva se la tiratura è particolarmente bassa, perchè le limited possono essere prenotate con uno, due o anche 3 giorni di anticipo dai possessori di tessera.
E passare di livello è virtualmente impossibile a meno di non spendere miliardi o riportare parecchi giochi indietro (cosa che non ha senso perchè rivendendosi gli stessi giochi per i cazzi propri si prendono più soldi di quanto li valuti GS).
Io non ho mai avuto la Replay Card fino al mese scorso, quando la sottoscrissi perchè mi capitò di spendere un bel pò di soldi in una botta sola e quindi mi convenne farla perchè con gli sconti sui giochi usati praticamente non la pagai, ma ho sempre avuto la possibilità della sostituzione entro 24h e i giochi prenotati me li hanno sempre tenuti anche per un paio di settimane senza farmi alcuna storia. Adesso con la tessera base la prenotazione viene conservata solo per 3 giorni e se non hai tessera manco per uno? Cioè, io caccio 5 euro o più di caparra e se non ritiro al day one perchè mi schianto con la macchina o mi viene la cacarella se li fottono? :facepalm:

Edited by Shendue - 31/12/2012, 16:50
 
Top
12 replies since 30/12/2012, 11:09   1310 views
  Share