GamesCollection

nuova campagna gamestop

« Older   Newer »
  Share  
sekagalin
view post Posted on 30/12/2012, 11:09     +1   -1




qualcuno e riuscito a capire come funzona la nuova tessera gamestop(quella che si accumulano punti/carote)
da quanto leggo e gratis ma la commessa mi ha detto che e' a pagamento!!
 
Top
Ljungberg02
view post Posted on 30/12/2012, 11:35     +1   -1




Paghi il 3° livello che ti da gli sconti (in pratica è la vecchia replay card in altra forma) mentre quella gratis ti permette solo di accumulare punti e di poter cambiare i giochi il giorno dopo (quelli senza pass online). Coi punti in pratica sali di livello ed ottieni nuove promozioni.
 
Top
WadaKatsu
view post Posted on 30/12/2012, 11:45     +1   -1




esatto, insomma se fai 5000 punti è come avere una replay card gratis (ma senza abbonamento a gameinformer)

C'è solo un frangente che mi lascia ancora perplesso: una volta che ho sbloccato il livello successivo me lo tengo per sempre o dura solo un anno?
 
Top
sekagalin
view post Posted on 30/12/2012, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (WadaKatsu @ 30/12/2012, 11:45) 
esatto, insomma se fai 5000 punti è come avere una replay card gratis (ma senza abbonamento a gameinformer)

C'è solo un frangente che mi lascia ancora perplesso: una volta che ho sbloccato il livello successivo me lo tengo per sempre o dura solo un anno?

ecco questo sarebbe una questione da chiarire ..perche se fanno come le tessere punti dei supermarket che ogni tanto azzerano i punti ..e abbastanza inutile
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 13:05     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


CITAZIONE (Ljungberg02 @ 30/12/2012, 11:35) 
Paghi il 3° livello che ti da gli sconti (in pratica è la vecchia replay card in altra forma) mentre quella gratis ti permette solo di accumulare punti e di poter cambiare i giochi il giorno dopo (quelli senza pass online). Coi punti in pratica sali di livello ed ottieni nuove promozioni.

Ma in teoria non dovrebbero cambiartelo cmq il giorno dopo se non piace ed entro una settimana se non funziona?
 
Top
sekagalin
view post Posted on 30/12/2012, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (Shikamaru182 @ 30/12/2012, 13:05) 
CITAZIONE (Ljungberg02 @ 30/12/2012, 11:35) 
Paghi il 3° livello che ti da gli sconti (in pratica è la vecchia replay card in altra forma) mentre quella gratis ti permette solo di accumulare punti e di poter cambiare i giochi il giorno dopo (quelli senza pass online). Coi punti in pratica sali di livello ed ottieni nuove promozioni.

Ma in teoria non dovrebbero cambiartelo cmq il giorno dopo se non piace ed entro una settimana se non funziona?

e ma se poi te lo cambiano come fanno a non ricomprartelo al 20% di quello che l hai pagato e rivenderlo al 95% del prezzo originale
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 19:10     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,942
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Shikamaru182 @ 30/12/2012, 13:05) 
CITAZIONE (Ljungberg02 @ 30/12/2012, 11:35) 
Paghi il 3° livello che ti da gli sconti (in pratica è la vecchia replay card in altra forma) mentre quella gratis ti permette solo di accumulare punti e di poter cambiare i giochi il giorno dopo (quelli senza pass online). Coi punti in pratica sali di livello ed ottieni nuove promozioni.

Ma in teoria non dovrebbero cambiartelo cmq il giorno dopo se non piace ed entro una settimana se non funziona?

Da quanto mi è dato capire, non più. Se ti fai la tessera gratuita hai la garanzia reso non piaciuto, altrimenti ti attacchi.
Comunque per chi ha dubbi, funziona così: La tessera nuova va a sostituire la vecchia Replay Card. La differenza è che la Replay Card era a pagamento ed equivaleva più o meno alla tessera di livello 3 attuale, mentre la nuova è completamente gratuita.
Chi aveva già la Replay Card, come me, può avere una tessera livello 3 in sostituzione. Inoltre è possibile avere direttamente la tessera di livello 3 se si sottoscrive un abbonamento annuale a GameInformer (che non è più cartaceo e recapitato gratuitamente a casa, ahimè, ma solo digitale) che costa 16,98€, ovvero 2€ in più della vecchia card.
Se invece si prende quella gratuita, si parte dal livello 1. Se si raggiungono il numero di carote (punti) necessarie si ottiene una tessera di livello superiore (1500 carote per il secondo livello, 5000 per il lvl 3 e 12000 per la epic card).
Per quanto riguarda il livello, in effetti da come è spiegato sul retro del volantino (in righe piccole, nientepopodimeno) non si capisce una mazza.
C'è un "livello di mantenimento", e ogni 365 giorni viene fatto un calcolo Saldo carote guadagnate nell'ultimo anno-Livello di mantenimento. Se il risultato è positivo, il saldo totale resta invariato, mentre se è negativo la differenza viene sottratta dal saldo carote. Non è specificato, ma presumo che ogni anno la nuova tessera abbia il livello basato su tale saldo.
I livelli di mantenimento sono: 1000 carote x il lvl2, 3000 x il 3 e 6000 x l'epic.
Si ottiene 1 carota x ogni euro di spesa suo giochi nuovi e 2 carote per ogni euro su giochi usati o restituiti. Inoltre 20 carote x prenotazione o 50 in caso di prodotto esclusivo GS.
In pratica è un'inculata mondiale. Se si vogliono avere gli stessi vantaggi che prima si avevano senza nessuna tessera, bisogna fare la tessera (lasciando il consenso all'utilizzo dei dati personali). Se si vogliono gli stessi vantaggi della Replay Card, bisogna spendere 2€ in più di prima e Gameinformer non è più cartaceo ma digitale.
Se non si fa la tessera, si rischia di non avere una copia prenotabile di una limited esclusiva se la tiratura è particolarmente bassa, perchè le limited possono essere prenotate con uno, due o anche 3 giorni di anticipo dai possessori di tessera.
E passare di livello è virtualmente impossibile a meno di non spendere miliardi o riportare parecchi giochi indietro (cosa che non ha senso perchè rivendendosi gli stessi giochi per i cazzi propri si prendono più soldi di quanto li valuti GS).
Io non ho mai avuto la Replay Card fino al mese scorso, quando la sottoscrissi perchè mi capitò di spendere un bel pò di soldi in una botta sola e quindi mi convenne farla perchè con gli sconti sui giochi usati praticamente non la pagai, ma ho sempre avuto la possibilità della sostituzione entro 24h e i giochi prenotati me li hanno sempre tenuti anche per un paio di settimane senza farmi alcuna storia. Adesso con la tessera base la prenotazione viene conservata solo per 3 giorni e se non hai tessera manco per uno? Cioè, io caccio 5 euro o più di caparra e se non ritiro al day one perchè mi schianto con la macchina o mi viene la cacarella se li fottono? :facepalm:

Edited by Shendue - 31/12/2012, 16:50
 
Top
suondmao
view post Posted on 31/12/2012, 01:09     +1   -1




Ma viva i negozi indipendenti tutta la vita. Lasciateli fallire sti ladri.
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 11:59     +1   -1
Avatar

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,964
Location:
Milano

Status:
ANON


La colpa è di chi compra da loro!
Non di chi vende!!
 
Top
Reno Turks
view post Posted on 31/12/2012, 17:16     +1   -1




Questa non mi è proprio piaciuta, il passaggio al GameInformer in digitale mi inorridisce, sicuramente non la rinnoverò mai più a pagamento.
 
Top
sekagalin
view post Posted on 1/1/2013, 10:22     +1   -1




ma la peggiore l han fatta l anno scorso..(quando rinnovi la tessera hai diritto ad un gioco al 50% di sconto)pago la tessera .e vado a scegliere il gioco ..arrivo a pagare e la tipa mi fa ..e da quest anno lo sconto e del 20%....ma scusa mi mandano 1000 email di puttanate..attaccano 5000 volantini di offerte e non lo dicono, dirmelo subito prima che rinnovavo!... .incazzato nero mando una mail alla direzione di gamestop per chiedere chiarimenti..risposta...."e la politica aziendale...nel contratto e' scritto lei firmandolo acconsente ai termini li citati..... :applauso: :applauso: complimenti
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 12:19     +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,541

Status:
ONLINE


Io continuo a scriverlo, ragazzi, dopo che è fallito blockbuster hanno preso il monopolio e quindi possono fare il bello e il cattivo tempo.

Bisogna comprare da zavvi.
 
Top
sekagalin
view post Posted on 11/2/2013, 23:20     +1   -1




allora visto che avevo la tessera quella precedente automaticamente e senza spese mi han fatto la tessera livello 3...arrivo a casa completo il profilo mi danno i miei punti..dal giorno dopo tutto cio che avevo aggiunto alla mia collezione e ' sparito e i punti degli acquisti fatti non sono stati accreditati..mando l email..mi rispondono che il servizio e in fase beta! di portare pazienza passa un mese vado sul loro gruppo di facebook dove scrivo l accaduto e aggiungo che se un servizio non sanno farlo di evitare di proporlo...passan 3 giorni e i punti arrivano..ok bene faccio altri acquisti..2 settimane ..non accreditano niente...ma vafff.....quando scade non sto neanche a sbattermi a rinnovarla! nemmeno se e' gratis
 
Top
12 replies since 30/12/2012, 11:09   1308 views
  Share