GamesCollection

MAME,NES,SNES,SMS,MD,NEO-GEO,ecc..., voglio tutto nelle mie tasche!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


ce ne sono a milioni :lollone:
quello indicato da King è fantastico.

guarda questo
http://www.isharegifts.com/yinlips-ydpg18-...ion-p-1616.html

e questa è la versione più piccola di quella indicata da King


84 dollari..
http://www.dealextreme.com/p/jxd-s601-4-3-...1ghz-4gb-115344

guarda le caratteristiche. sono le stesse del JXD s7100 se non sbaglio
 
Web  Top
KingpinZero
view post Posted on 11/3/2012, 17:02     +1   -1




Verissimo Fede, è lo stesso praticamente.
Riguardo il Caanoo, io continuo a sostenere che con il mame arranca. Voglio dire, finchè parliamo di Galaxian e Terra Cresta, per carità, fila tutto liscio. Quando cominciamo a parlare di CPS1, NeoGeo, il discorso cambia. Fullspeed in molto casi proprio no, senza parlare di Mortal Kombat, che gira con un frameskip di almeno 2/3 frame a secondo.
In contrapposizione, il Galaxy S 1 se lo beve a colazione.
Poi certo, se l'xperia play rientra nelle spese che puoi sostenere (anche se proprio "cheap" non ne trovo, siamo sempre oltre 200euro) allora il discorso cambia, compralo ad occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:18     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Ecco la pagina del produttore
www.jxd.hk/products.asp?selectclassid=009006&clsid=3

Direi che sono entrambi due ottimi prodotti..
certo a 84 dollari il piccolino è davvero eccellente, ma quello indicato da Kind è ancora meglio :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Collezionista Supremo

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Lazzeretto (FI)

Status:
OFFLINE


Esteticamente questo è quello che mi piace più di tutti:

A vedere il video sembrerebbe nuova, e quindi gli emulatori dovrebbero essere già installati...
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 19:11     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


E' uguale a quello che ti ho indicato io.
Sono già installati nell'altro (ti danno un dvd pieno di rom mi sa), penso anche in questo.
 
Web  Top
all_stars_ivan
view post Posted on 12/3/2012, 09:08     +1   -1




ragazzi ma che voi sappiate esiste un emu sega saturn per android?
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 12/3/2012, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (all_stars_ivan @ 12/3/2012, 09:08) 
ragazzi ma che voi sappiate esiste un emu sega saturn per android?

No purtroppo.
L'unico emulatore saturn decente è su windows, l'SSF. Nonostante tutto è ben lontano dall'essere una perfetta rappresentazione della console, ma si comporta egregiamente con tutti i titoli che ho testato e presenta l'aggiunta di alcuni filtri grafici.
Considerato che non necessita di un hardware potente, l'ideale sarebbe un netbook con specifiche decenti per trasformarlo in una retro station portatile, sebbene c'è sempre l'ingombro di un netbook.
 
Top
all_stars_ivan
view post Posted on 12/3/2012, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (KingpinZero @ 12/3/2012, 10:37) 
CITAZIONE (all_stars_ivan @ 12/3/2012, 09:08) 
ragazzi ma che voi sappiate esiste un emu sega saturn per android?

No purtroppo.
L'unico emulatore saturn decente è su windows, l'SSF. Nonostante tutto è ben lontano dall'essere una perfetta rappresentazione della console, ma si comporta egregiamente con tutti i titoli che ho testato e presenta l'aggiunta di alcuni filtri grafici.
Considerato che non necessita di un hardware potente, l'ideale sarebbe un netbook con specifiche decenti per trasformarlo in una retro station portatile, sebbene c'è sempre l'ingombro di un netbook.

che strano sono riusciti a fare l'umu della ps1 alla perfeziuone e quello del saturn no :(
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 12/3/2012, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (all_stars_ivan @ 12/3/2012, 10:58) 
CITAZIONE (KingpinZero @ 12/3/2012, 10:37) 
No purtroppo.
L'unico emulatore saturn decente è su windows, l'SSF. Nonostante tutto è ben lontano dall'essere una perfetta rappresentazione della console, ma si comporta egregiamente con tutti i titoli che ho testato e presenta l'aggiunta di alcuni filtri grafici.
Considerato che non necessita di un hardware potente, l'ideale sarebbe un netbook con specifiche decenti per trasformarlo in una retro station portatile, sebbene c'è sempre l'ingombro di un netbook.

che strano sono riusciti a fare l'umu della ps1 alla perfeziuone e quello del saturn no :(

La psx a livello di architettura è molto più semplice da emulare del saturn. Ci sono due coprocessori e una cpu principale, e basta, lo schema tecnico generalmente è molto semplice. Specialmente la cpu usata da Sony, derivata da una RISC a 32bit, ha istruzioni semplici da emulare. Tecnicamente ha pochi colli di bottiglia.

Per il saturn la questione è diversa, radicalmente. Il saturn usa un insolito sistema di processori in parallelo, che tra l'altro sono tecnologie native Sega, quindi niente di realmente esistente o derivato da qualcosa.
Il processore grafico lavora in parallelo con diversi altri chip che si occupano di diversi aspetti grafici, invece di un approccio a singolo chip come accade praticamente nel 99% dei casi.

Tutto ciò che abbiamo oggi, quindi, come l'SSF/Yabause e Satourne è frutto di retroingegneria e coding su manuali tecnici, ma niente di più. Per questo su pc si è raggiunta la decenza solo ultimamente e sempre per questo l'hardware minimo richiesto è il doppio di un emulatore psx qualsiasi.

Sostanzialmente l'architettura ostica del saturn fu la causa della sua prematura morte. Si vocifera negli ambiente che neanche sega sapesse realmente sfruttare la macchina al 100%, quindi il tutto era frutto di sudate da parte dei programmatori.

Poi aveva un comparto 3d scarso paragonato alla psx, sebbene il saturn codeva di capacità 2d nettamente superiori e con una maggiore quantità di ram.
Cosa che per altro divenne un problema subito, ma grazie al facile accesso dell'expansion bay, molti produttori quali Capcom e SNK poterono convertire titoli quasi arcade perfect usando una ram cart aggiuntiva.

Sostanzialmente se eliminiamo la ram cart, il saturn sarebbe stato sì sempre più performante in 2d della psx, ma invece del 60% in più dovuto dalle ram cart, sarebbe stato un 2%. Con i stessi limiti che aveva la psx.

Per farti un esempio, se ti interessa, Tekken 3 su psx nonostante i tagli grafici, aveva su schermo quasi il 26% in più di poligoni di un qualsiasi gioco saturn 3d considerato "al massimo" delle capacità della console.
Senza contare che girava in alta risoluzione.

Edited by KingpinZero - 12/3/2012, 11:13
 
Top
all_stars_ivan
view post Posted on 12/3/2012, 11:08     +1   -1




ho trovato questo link interessante

http://www.androidplanet.it/9509-emulatore...per-android.htm

vedi che non è un sogno emulare il dreamcast e/o il saturn? :)
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 12/3/2012, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (all_stars_ivan @ 12/3/2012, 11:08) 
ho trovato questo link interessante

www.androidplanet.it/9509-emulatore...per-android.htm

vedi che non è un sogno emulare il dreamcast e/o il saturn? :)

Peccato che la news sia stata considerata fake da diverse fonti :)
Comunque non metto in dubbio che con Tegra 3 quad core e le nuove gpu sarà probabilmente possibile vedere qualcosa girare nel prossimo futuro.
D'altra parte non dimenticare che nulldc fu portato anche su PSP ma i risultati furono pietosi e fu abbandonato immediatamente.
Ma come proof of concept funziona. Tecnicamente girava anche DOA2, ma a 2fps al secondo.
 
Top
Zeph
view post Posted on 12/3/2012, 14:37     +1   -1




Ragazzi di questa che mi dite? Avevo sentito che non era male: GP2 WIZ

Poi con il CRADLE (accessorio) la si collega tranquillamente anche a PC e dispositivi USB (tastiera, hard-disk etc..).

 
Top
all_stars_ivan
view post Posted on 12/3/2012, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Zeph @ 12/3/2012, 14:37) 
Ragazzi di questa che mi dite? Avevo sentito che non era male: GP2 WIZ

Poi con il CRADLE (accessorio) la si collega tranquillamente anche a PC e dispositivi USB (tastiera, hard-disk etc..).

140€? con quel prezzo, se ci aggiungi poco, ti recuperi l'xperia play che fa sia da retroconsole che da ottimo cellulare :)
 
Top
madmax69
view post Posted on 12/3/2012, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Zeph @ 12/3/2012, 14:37) 
Ragazzi di questa che mi dite? Avevo sentito che non era male: GP2 WIZ

Poi con il CRADLE (accessorio) la si collega tranquillamente anche a PC e dispositivi USB (tastiera, hard-disk etc..).

Ti posso dire che per quanto riguarda l'emulazione (soprattutto MAME) è ottima, se solo avesse lo schermo un pò + grande ! Cmq io l'ho trovata + di un'anno fà a 100,oo eurini sulla baia (2 mesi di vita)....
 
Top
crj1085
view post Posted on 12/3/2012, 16:56     +1   -1




comunque questo sarà il nostro presente e futuro di gioco...sono triste!
 
Top
167 replies since 10/3/2012, 23:41   2345 views
  Share