GamesCollection

La lista dei caduti!, Console e giochi che da un giorno all'altro periscono

« Older   Newer »
  Share  
Paul.
view post Posted on 10/5/2011, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (mrforever @ 19/3/2011, 12:00) 
CITAZIONE (Paul. @ 18/3/2011, 18:04) 
Ieri sera/notte è andato lo SHARP SF-1, Tv con Super Famicom integrato. Non si vedono più i colori, tutto funzia perfettamente ma...in bianco e nero.
Ieri sera/notte si è bestemmiato.

accidenti c'è modo di sistemarlo?

Penso proprio di no.

Intanto è perita anche la seconda 360 USA (black); veramente pazzesco, gran console quella della Microsoft, però a livello tecnico proprio una m...a. La prima che mi ha abbandonato devo dire di averla spremuta per bene e comunque era una del day one americano, però questa l'ho usata veramente poco.
Tra l'altro non presenta il ring red, si accende, luce verde normale, ma lo schermo rimane nero fisso...boh :nonso:. Già provato con tutti i vari cavi video, dall'hdmi al composito, passando dal component alla scart, nada.
 
Top
Capoz
view post Posted on 10/5/2011, 09:53     +1   -1




tolto l'hard disk e provato?
 
Top
Paul.
view post Posted on 10/5/2011, 10:20     +1   -1




yes, nada.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 17:42     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


Visto che siamo in tema, mi chiedevo quanto è stimato il tempo di vita media di una console.
Diciamo che mentre per quelle attuali non si fa testo (sono bombe a orologeria praticamente, anche se il Wii tiene solitamente di più), mi piacerebbe sapere grossomodo quanto resistono al tempo le varie console sia a CD che a cartucce. Vedo ad esempio Snes, Saturn, Playstation che durano da una vita anche se tenuti malissimo mentre Megadrive, Neo Geo CD, Jaguar e PCE che smettono di funzionare in un attimo benchè trattati coi guanti. Perchè?

PS: ok il NGCD lo so, la prima versione è difettata proprio di suo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 17:47     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


non sapevo del mega drive cosi fragile
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2011, 17:58     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Mi sono capitate di molte, accumulando molta tristezza. Ecco il mio listino:

3 playstation di primo modello
1 psone usa
1 famicom jap
4 snes pal
1 super famicom jap
1 n64 pal
1 dc pal
1 cd-i pal
1 xbox pal (per ultimo!)

e basta, credo.
Certo, sono troppe, ma fortunatamente le ho pagato pochissimo, qualche paio di decina di euro, massimo. Peccato... :(

dalla 3a psx non ho più voluto comprare un'altra, dopo un'immenso gruppo di avventure passate ore e ore davanti alla TV, l'ultimo rpg che ho giocato era One Piece (rpg) per psx jap

almeno la ps2 pal fat e la cubo e la 5a snes resistono ancora :)

dovrei aggiungere pure i due pc desktop defunti (uno del 1992 e l'altro del 2004) ma non so se sono validi qui nel topico :D

infine, devo ancora aggiustare la famicom jap e la cd32, spero funzionino bene! :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 12:01     +1   -1
Avatar

Vinoh!!

Group:
Member
Posts:
1,348

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (gaboro99 @ 12/4/2011, 16:24) 
CITAZIONE (kappei_sakamoto @ 4/3/2011, 04:06) 
Ps3 60gb all'appello. Il lettore bluray ha detto addio qualche mese fa.
Una prece.

la play 3 60gb e la play 3 40 gb sono nate difettose, non c'è niente da fare..

la mia play 3 è una 40 gb , finora mai avuto problemi. speriamo non succeda mai
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:20     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Aggiornamento:

Pad cubo pal - RIP

:(

Questo mio pad nero per cubo, lo dovevo aggiustare per poi venderlo a Ismaele, ma mi dispiace per questo inconveniente! :(
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:28     +1   -1
Avatar

Esperto Collezionista

Group:
Member
Posts:
639
Location:
Lucca

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Necro Zen @ 10/5/2011, 18:42) 
Visto che siamo in tema, mi chiedevo quanto è stimato il tempo di vita media di una console.
Diciamo che mentre per quelle attuali non si fa testo (sono bombe a orologeria praticamente, anche se il Wii tiene solitamente di più), mi piacerebbe sapere grossomodo quanto resistono al tempo le varie console sia a CD che a cartucce. Vedo ad esempio Snes, Saturn, Playstation che durano da una vita anche se tenuti malissimo mentre Megadrive, Neo Geo CD, Jaguar e PCE che smettono di funzionare in un attimo benchè trattati coi guanti. Perchè?

PS: ok il NGCD lo so, la prima versione è difettata proprio di suo.

materiali di costruzione scarsi? :) io aggiungerei il Game gear che è clamoroso che dopo un po' di tempo scompaia il suono e il video..

CITAZIONE (merck. @ 11/5/2011, 13:01) 
CITAZIONE (gaboro99 @ 12/4/2011, 16:24) 
la play 3 60gb e la play 3 40 gb sono nate difettose, non c'è niente da fare..

la mia play 3 è una 40 gb , finora mai avuto problemi. speriamo non succeda mai

comincia a pregare allora, a me due da 40 sono partite :(
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 21:36     +1   -1
Avatar

Vinoh!!

Group:
Member
Posts:
1,348

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (gaboro99 @ 12/5/2011, 17:28) 
CITAZIONE (Necro Zen @ 10/5/2011, 18:42) 
Visto che siamo in tema, mi chiedevo quanto è stimato il tempo di vita media di una console.
Diciamo che mentre per quelle attuali non si fa testo (sono bombe a orologeria praticamente, anche se il Wii tiene solitamente di più), mi piacerebbe sapere grossomodo quanto resistono al tempo le varie console sia a CD che a cartucce. Vedo ad esempio Snes, Saturn, Playstation che durano da una vita anche se tenuti malissimo mentre Megadrive, Neo Geo CD, Jaguar e PCE che smettono di funzionare in un attimo benchè trattati coi guanti. Perchè?

PS: ok il NGCD lo so, la prima versione è difettata proprio di suo.

materiali di costruzione scarsi? :) io aggiungerei il Game gear che è clamoroso che dopo un po' di tempo scompaia il suono e il video..

CITAZIONE (merck. @ 11/5/2011, 13:01) 
CITAZIONE (gaboro99 @ 12/4/2011, 16:24) 
la play 3 60gb e la play 3 40 gb sono nate difettose, non c'è niente da fare..

la mia play 3 è una 40 gb , finora mai avuto problemi. speriamo non succeda mai

comincia a pregare allora, a me due da 40 sono partite :(

cazzo, addirittura 2. mi dispiace :(
 
Top
Supernes77
view post Posted on 17/5/2011, 02:52     +1   -1




I miei "Cadaveri" sono:
COMMODORE 64 primo modello
COMMODORE 16
MICROVISION
ZX SPECTRUM +
GAME GEAR

ma nonostante tutto li tengo in collezione nella speranza di trovare degli esemplari funzionanti!!!
 
Top
Isma92
view post Posted on 17/5/2011, 14:39     +1   -1




Anche io ho avuto, purtroppo, dei cadaveri in casa. :lol:
Ecco la lista:

Commodore 128
NES
SNES (poi mi fu regalato un altro dal mio ex cognato)
3 PlayStation 2 (ma con che le facevano? Di merda? :D La fat comunque era meglio)
Nintendo DS (ormai metto anche questo nella lista siccome il Touch Screen non riesco a calibrarlo per niente e quindi non ci sto giocando proprio)

Per fortuna nient'altro, ma è davvero un peccato perché mi dispiace soprattutto per il NES (che non ho avuto nemmeno la gioia di giocarlo (solo emulazione per il momento) e per il Commodore 128 che almeno ho visto giocarci mio fratello, ma ormai è andata all'altro mondo, insieme a tutte le nostre console defunte. :D
La PS2 l'ho poi recuperata e un paio di settimane fa ne ho comprata anche un'altra nuova.
Il Nintendo DS ormai non so se lo prenderò più, visto che il 3DS è retrocompatibile...speriamo riesca a prenderlo a Giugno.
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


urca, solo io ho più roba morta qui? che pena :(
 
Top
zerobabau
view post Posted on 18/6/2011, 17:39     +1   -1




sembra di si. per fortuna al sottoscritto non è toccato nessun funerale
 
Top
Supernes77
view post Posted on 19/6/2011, 00:50     +1   -1




CITAZIONE (Necro Zen @ 10/5/2011, 18:42) 
Visto che siamo in tema, mi chiedevo quanto è stimato il tempo di vita media di una console.
Diciamo che mentre per quelle attuali non si fa testo (sono bombe a orologeria praticamente, anche se il Wii tiene solitamente di più), mi piacerebbe sapere grossomodo quanto resistono al tempo le varie console sia a CD che a cartucce. Vedo ad esempio Snes, Saturn, Playstation che durano da una vita anche se tenuti malissimo mentre Megadrive, Neo Geo CD, Jaguar e PCE che smettono di funzionare in un attimo benchè trattati coi guanti. Perchè?

PS: ok il NGCD lo so, la prima versione è difettata proprio di suo.

Bè a me la mia Prima 360 mi è durata ben 2 anni prima che apparisse il maledetto "the ring of death!" :champions:
 
Top
115 replies since 6/2/2011, 23:04   2608 views
  Share