GamesCollection

Recensione Shenmue 2

« Older   Newer »
  Share  
thedarksideofforce
view post Posted on 22/12/2010, 11:43     +1   -1




Permettetemi di aggiungere che prendere in mano il pad, attualmente, con i games che son fissi sui 60fps ed affrontare shenmue è davvero impresa ardua... capisco quindi chi, nel sentire le rece, si trova poi di fronte ad un gioco che in alcuni punti pecca di scattosità latente che nn intaccava la bellezza del gioco ma che ad un occhio distaccato crea scompiglio... -_-
Shenmue andrebbe riproposto ed adattato sulle console odierne e poi gli dovrebbe essere regalato un terzo episodio; così potrebbe essere apprezzato anche da chi si affaccia da poco su questi lidi :)
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 22/12/2010, 12:26     +1   -1




Esatto dark (permettimi di abbreviare il tuo nick), anche io sono sempre stato favorevole ad una rivisitazione in HD dei primi due episodi da rilasciare poi sul MarketPlace/PSN, o anche in supporto fisico come le varie collection che stanno uscendo su PS3. Senza contare che, almeno a mio avviso, questa mossa commerciale sarebbe fondamentale per permettere l'uscita di un eventuale terzo capitolo. Le recenti dichiarazioni del Maestro Suzuki legate alla Dreamcast Collection, che dovrebbe vedere la luce nel 2011 per le console next-gen, fa ancora sperare dopo quasi dieci anni di tribolazioni.
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 13:48     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Dreamcast 2 e Shenmue 3... :wub: magari.
 
Top
Zeph
view post Posted on 22/12/2010, 15:36     +1   -1




Qui però, ragazzi, si parla di strategie di mercato e meri introiti. Rivisitazioni o rimasterizzazioni di perle videoludiche vengono fatte principalmente per guadagno. Non si fa altro che migliorare la grafica per farli apprezzare al pubblico odierno, che ricordo è fatto in stragrande maggioranza da casual gamers.

Shenmue va apprezzato così com'è, senza toccarlo. Che poi il videogiocatore medio, potrebbe trovarlo frustrante, poichè tecnicamente non al passo con i tempi ecc... beh, questo è un discorso valido per tutti i prodotti del passato.

Basti guardare God Of War, basti guardare i prossimi ICO e SOTC, basti guardare le rimasterizzazioni dei giochi Wii e basti pensare che hanno in cantiere rivisitazioni di Resident Evil e compagnia bella.

Ormai in questi termini si ragiona. Io provo un po' di ribrezzo, da 28enne gamer, quando vedo cosa si fa pur di guadagnare sul vecchio brand.
Ahimè, provo ribrezzo anche per me stesso per aver comprato la God of War Collections, sono stato imbrigliato anche io nella tela del ragno, pensate un po' quanto sono furbi.
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 22/12/2010, 16:06     +1   -1




Zeph, sono d'accordo con te, in parte. Shenmue è un'esperienza che va giocata così come è nata, senza troppi remake o diavolerie varie. Dall'altro lato, però, per vedere un seguito delle vicende iniziate con questa saga un remake in HD, che piaccia o meno, è l'unico modo per aprire le porte ad un ipotetico terzo capitolo e scoprire finalmente cosa accade dopo il capitolo di Guilin.

E' un barbatrucco. Un "gombloddo". Per avere Shenmue 3 bisogna attirare la schiera dei niubbi con un'esca (i primi due remake), così noi ci prendiamo il terzo capitolo. :D :lol:

Che poi questa valanga di remake/collection sia una pura azione commerciale, penso non ci siano dubbi. Ci giocano sopra e le persone ci cascano, esattamente come il sottoscritto che andrà a comprare al Day One la Team ICO Collection. Ci prendono per la gola, i bastardi.
 
Top
Beamos
view post Posted on 23/12/2010, 01:10     +1   -1




Bellissima recensione Alex, complimenti davvero.
Mi ha riportato con la mente a quei giorni in cui Hong Kong era diventata la mia seconda casa, e camminavo per strade e stradine incontrando persone, conoscendo fatti e storie, svagandomi in sala giochi o continuando la mia personale ricerca.
Il concetto alla base di Shenmue è quell'alito di vita che sembra impresso in ogni cosa che fai e che vedi. Deve essere stata questa la parte più difficile da esprimere nella recensione vero? :P
 
Top
Alex "Shenmue" Tofa
view post Posted on 23/12/2010, 01:35     +1   -1




Intanto grazie mille Beamos, e aggiungo che sì, hai ragione; Come si sa non è facile descrivere a parole emozioni, vibrazioni e sentimenti, e sicuramente questo è il motivo principale per cui mi è servito molto tempo per trovare il modo giusto di descrivere Shenmue 2. :)
 
Top
Danmaku
view post Posted on 17/9/2011, 13:28     +1   -1




complimenti per la recensione
 
Top
22 replies since 18/12/2010, 12:55   256 views
  Share