GamesCollection

A cosa giochiamo oggi?, brevi pillole di videogioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2021, 17:51     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


In questo periodo sono preso, mia moglie è stata operata (niente di grave), ma è allettata per qualche giorno. Per questo sto molto in casa e accendo tutto senza giocare seriamente a nulla.

Animal Crossing è l'unico a cui gioco seriamente.
Bravely Second II, tipo 10 minuti a sera
Turrican Collection finito Mega Turrican coi cheat attivati
Ristar, giocati due livelli ed è carino come lo ricordavo

Su Xbox One
Football Manager e Evil Within 2 scaricati e cancellati dopo 10 minuti
Forza 5, giocato 20 minuti. Non è male
Halo Infinite, provato il multiplayer online che mi fa molto schifo come al solito
Aragami 2, carino
Maneater... non ci ho capito nulla
Psychonauts 2 invece mi piace proprio
Bug Fables anche questo 20 minuti, sembra carino

Insomma non sto concludendo nulla
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 19:47     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 29/11/2021, 17:51) 
In questo periodo sono preso, mia moglie è stata operata (niente di grave), ma è allettata per qualche giorno. Per questo sto molto in casa e accendo tutto senza giocare seriamente a nulla.

Turrican Collection finito Mega Turrican coi cheat attivati

In questa collection, tutti i Turrican hanno i cheat da attivare?
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 21:34     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 29/11/2021, 19:47) 
CITAZIONE (Milordino @ 29/11/2021, 17:51) 
In questo periodo sono preso, mia moglie è stata operata (niente di grave), ma è allettata per qualche giorno. Per questo sto molto in casa e accendo tutto senza giocare seriamente a nulla.

Turrican Collection finito Mega Turrican coi cheat attivati

In questa collection, tutti i Turrican hanno i cheat da attivare?

Sì. Anche se si attivano in modi diversi. Io ho giocato solo Mega Turrican e il primo per Amiga. Ci sono in entrambi
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 21:36     +1   -1
Avatar

ex collezionista - grandissimo giocatore

Group:
Member
Posts:
1,290
Location:
tana delle tigri amico dell' uomo tigre

Status:
OFFLINE


Il migliore, secondo me, è il secondo (turrican 2 Amiga).
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,067

Status:
ANON


CITAZIONE (Milordino @ 29/11/2021, 21:34) 
CITAZIONE (Cloud-Ssj @ 29/11/2021, 19:47) 
In questa collection, tutti i Turrican hanno i cheat da attivare?

Sì. Anche se si attivano in modi diversi. Io ho giocato solo Mega Turrican e il primo per Amiga. Ci sono in entrambi

Ottimo. Allora a dicembre lo recupero su amazon. Tanto sta a poco. =)
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 10:21     +1   -1
Avatar

Darkside Of Otaku

Group:
Member
Posts:
1,736
Location:
Ariminvm

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 5/11/2021, 22:40) 
Non sei l'unico a dire che le musiche della serie Metroid Prime siano molto belle, ma qui veramente si va sulle opinioni personali. Io non le ho trovate brutte, ma nemmeno memorabili (a parte quelle che riprendevano da alcune musiche originali di Super Metroid, che adoravo)

Secondo me è anche dovuto al gioco in sè, al gameplay e all'atmosfera. Le musiche di Prime erano di un'avventura che aveva azione ed esplorazione in prima persona, il gioco in sè era anche piuttosto tetro e malinconico e la musica era un'esaltazione di questo (non so, Phendrana a me ha fatto sentire freddo per davvero). Da amante dell'elettronica poi confermo che la ost è molto piacevole anche senza il gioco sotto, ma perchè sottolinea un'atmosfera "ambientale" e non solo delle fasi di gioco. I reprise delle musiche di Super Metroid sono molto belli e arricchiscono ancora di più quel valore.
Dread è un pò diverso...concettualmente la musica dovrebbe essere d'atmosfera, ma è il gioco ad avere un ritmo più concitato e meno esplorativo e quindi si perde un pò. Oltre al fatto che la composizione, seppur valida, è in parte una modernizzazione di Prime, o perlomeno un tentativo di riproporre lo stile "eterico", che però non sta benissimo con quello che il giocatore vive in quel momento.
In soldoni, le due ost sono valide, è l'efficacia nel gioco ad essere diversa. Trovo che quella di Prime caratterizzi meglio il suo prodotto di quella di Dread, che a volte scivola un pò nei clichè della musica "che usano gli occidentali" dei videogiochi (es. pezzi "sinfonici", in buona parte degli scontri con i boss come il Chozo o la prima fase dello scorpione). Anche se il composer è giapponese, richiama più la ost di un film o una serie tv occidentale.
Per capire il senso di quello che dico, avete provato a giocare a Prime con la ost di Dread sotto?
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 22:24     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Iniziato Halo Infinite. Devo dire che al primo impatto, parlo di un'oretta, non offre nulla di nuovo. Piacevole ma già visto.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 10/12/2021, 14:50     +1   -1




Ho iniziato Grandia con la Switch Lite dopo tanti anni mi fa piacere rigiocarlo tutto!
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 15:05     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tidus79 @ 10/12/2021, 14:50) 
Ho iniziato Grandia con la Switch Lite dopo tanti anni mi fa piacere rigiocarlo tutto!

Merita? Non l'ho mai giocato.

Io proseguo con Halo Infinite. Finora ancora nulla di nuovo, ma si fa giocare volentieri. È sempre fatto bene.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 11/12/2021, 09:03     +1   +1   -1




Si meritano entrambi il 2 soprattutto sono grandi Jrpg
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:22     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Tidus79 @ 11/12/2021, 09:03) 
Si meritano entrambi il 2 soprattutto sono grandi Jrpg

Immagino. Però si parla di 50-60 ore a titolo. Davvero tante. Valuterò più avanti.
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 20:55     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,501

Status:
OFFLINE


Continuo con Halo e sono alla missione 9. A buon punto della missione sono caduto con il veicolo che guidavo in un burrone. Mi faceva ripartire in caduta. Così ho dovuto ricominciare.

Mi sta abbastanza irritando. Pochi alti e troppi bassi. Ho ancora 9 giorni di Game Pass e non sono così convinto di volerlo finire. Non si può far uscire titoli così incompleti.
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 10:26     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


sono a circa 30 ore di Dragon Quest XI.
Bello ma non un capolavoro. A tratti lo trovo un pò troppo 'bimbaminkiesco' .... troppo infantile il party nell'aspetto e nei dialoghi.
A mio parere l'VIII capitolo rimane una spanna sopra a questo
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 11:32     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
MODERATORE
Posts:
4,613
Location:
Pavia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Zooyorker @ 14/12/2021, 10:26) 
sono a circa 30 ore di Dragon Quest XI.
Bello ma non un capolavoro. A tratti lo trovo un pò troppo 'bimbaminkiesco' .... troppo infantile il party nell'aspetto e nei dialoghi.
A mio parere l'VIII capitolo rimane una spanna sopra a questo

Io ho giocato Dragon Quest VIII e subito dopo ho iniziato Dragon Quest XI a cavallo tra il 2019 e il 2020. Sinceramente ho preferito di gran lunga Dragon Quest XI, l'VIII mi ha annoiato in più punti.
Per curiosità DQ8 tu l'hai giocato all'epoca PS2?
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 16:57     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Chainsaw @ 14/12/2021, 11:32) 
CITAZIONE (Zooyorker @ 14/12/2021, 10:26) 
sono a circa 30 ore di Dragon Quest XI.
Bello ma non un capolavoro. A tratti lo trovo un pò troppo 'bimbaminkiesco' .... troppo infantile il party nell'aspetto e nei dialoghi.
A mio parere l'VIII capitolo rimane una spanna sopra a questo

Io ho giocato Dragon Quest VIII e subito dopo ho iniziato Dragon Quest XI a cavallo tra il 2019 e il 2020. Sinceramente ho preferito di gran lunga Dragon Quest XI, l'VIII mi ha annoiato in più punti.
Per curiosità DQ8 tu l'hai giocato all'epoca PS2?

view post Inviato il: 7/6/2010, 20:31 i giochi che avete finito ultimamente - Videogiocando
Finalmente.....finito Dragon Quest VIII in 98 ore di gioco.
Stupendo!


... finito oltre 11 anni fa, qualche anno dopo la sua uscita!

Edited by Zooyorker - 15/12/2021, 11:43
 
Top
7394 replies since 6/2/2007, 20:47   58007 views
  Share