Ecco una micro recensione per tutti i curiosi:
La console ha dimensioni molto piccole e anche i pad sono molto snelli rispetto agli originali.
Al tatto sanno proprio da plasticone cinese ma tutto sommato mi sembrano anche robusti.
Audio mono e uscita composita.
Primo difetto consiste nella rimozione delle cartuccie ovvero bisogna forzare non poco per rimuoverle ma facendo leva dolcemente da destra a sinistra si riesce a rimuoverle con meno difficoltà senza che vi rimangano pezzi di console in mano

I joypad hanno lo stesso attacco del joypad originale Mega Drive ma non ho testato se sia compatibile con la vecchia console originale. Vi farò sapere.
I test sono stati eseguiti collegando la console ad un iMac tramite EyeTV Hybrid.
Ogni gioco è stato giocato circa per 2 minuti e sono tutti PAL.
Ecco i risultati:
Golden Axe 2: I tasti direzionali non vanno.
Alisia Dragon: OK
Wonderboy 5 In Monster World III: OK
Shining In The Darkness: OK
Winter Challenge: OK
Sonic: OK
Sonic 2: OK
Sonic 3: OK
Sonic & Knuckles: OK
Sonic & Knuckles + Sonic 2: OK
Sonic & Knuckles + Sonic 3: Non funziona, parte il Sonic & Knuckles classico
Centurion - Defender of Rome: OK
Chiki Chiki Boys: OK (Nota: il giocatore diventa trasparente quando viene colpito da un mostro ma non rende il gioco ingiocabile)
The Immortal: OK
Wrestle War: OK
Wonderboy 3: OK (Nota: Come Chiki Chiki Boys)
Mortal Kombat II: OK
Alex Kid: OK
Michael Jackson's Moonwalker: OK
Ghouls n' Ghosts: OK
Mickey Mania: OK
Chuck Rock: OK
Super Skidmarks: Non parte (tutto da verificare sul Mega Drive originale perchè dai sintomi sembra proprio che sia un problema della cartuccia)
Batman Revenge of the Joker: OK
FIFA 96: OK
FIFA 97: OK
Road Rash: OK
Dungeons and Dragons - Warriors of the Eternal Sun: OK
L'audio è il difetto più grande. E' mono e molto a rilento rispetto all'originale ma anche questo può dipendere dalla scheda TV USB. Rimando conclusioni definitive quando attaccherò la console sulla TV CRT 14' della cucina durante questo week-end.
Quindi se dovessi dare dei
PRO e
CONTRO li riassumerei in questo modo:
PRO:Piccole dimensioni
2 joypad per i giochi in doppio.
15 giochi precaricati
Compatibilità al 90% con i giochi da me testati (esattamente l'opposto dei video su youtube dove vengono eseguiti gli stessi test e se ne vedono di tutti i colori).
Uscita video composita
CONTRO:Inserimento e rimozione delle cartuccie molto difficoltoso. Eseguire l'operazione con cautela.
Audio mono e a rilento rispetto l'originale nella quasi totalità dei giochi da me testati.
Le direzioni nei PAD non sono molto precise. Molte volte se si passa da destra a sinistra bruscamente si vede il personaggio muoversi in basso. Penso che una volta fatta l'abitudine il tutto si risolva.
CONCLUSIONI: Per un nostalgico come me cresciuto a pane e Mega Drive è stato un acquisto veramente azzeccato.
Spenderò ore della mia vita con questa console e se penso che l'ho pagata 29.90€ sono ancora più felice ... quasi quasi ne prendo una di scorta

Vedo se trovo il tempo di documentare il tutto con video e / o foto.