GamesCollection

i giochi che avete finito ultimamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,714
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:
ANON


Ho terminato ieri sera lo Story Mode di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (Switch).

Lo consiglio soltanto ai fan del Manga però c'é una brutta sorpresa ovvero il gioco copre soltanto la trama di 28/54 volumetti pubblicati da Star Comics (prima edizione).

Infatti finisce
con l'arco di trama " Fermate il gigantesco castello demoniaco!" e il Grande Satana Baan si vede soltanto come Boss segreto in fondo alla modalità "Dungeon Crawler".


Giocato in modalità portatile "mordi e fuggi" non é male anzi diverte però imho hanno sbagliato a scegliere di far progredire il gioco in certi momenti semplicemente guardando delle prolisse cut-scene statiche.

Gli altri Musou che ho giocato tipo Zelda, Fire Emblem erano molto più curati esteticamente con mappe da esplorare per benino qua ho avuto la sensazione di trovarmi dentro delle "Arene/Corridoi" con tot nemici o Boss da sconfiggere per avanzare e basta.

La cosa più interessante sono le "memorie" da sbloccare e le carte da equipaggiare al party di valore diverso che forniscono aumenti più o meno alti ai parametri.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 10:00     +3   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,407

Status:
OFFLINE


C'era una volta si poteva giocare diversi RPG per interi, oggi invece ci troviamo a giocare lo stesso per capitoli o a pezzi e per finirlo in tutta la bellezza ci vogliono far aspettare per anni. I tempi cambiano!

Per questo non ho voluto subito comprare e giocare games per PS4/PS5 ed aspettare tutta la trilogia a volta così la apprezzerò appieno.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 14:32     +1   +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
320
Location:
Toscana

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 21/4/2024, 11:00) 
C'era una volta si poteva giocare diversi RPG per interi, oggi invece ci troviamo a giocare lo stesso per capitoli o a pezzi e per finirlo in tutta la bellezza ci vogliono far aspettare per anni. I tempi cambiano!

Per questo non ho voluto subito comprare e giocare games per PS4/PS5 ed aspettare tutta la trilogia a volta così la apprezzerò appieno.

Quanto sono amare e veritiere queste parole...! Purtroppo, il digital delivery permette di spezzettare storie e giochi ben oltre il loro limite naturale. Sigh...
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:47     +3   +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,490

Status:
OFFLINE


Finito Super R-Type, Super Nintendo su Switch online, in circa 35 minuti.
Lo avevo giocato ai tempi snobbandolo un po' a causa dei rallentamenti che all'epoca facevano scalpore.
Devo dire che è bello, ma troppo difficile. Avrò usato il riavvolgimento trecento volte.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:07     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,407

Status:
OFFLINE


Ciao. Ora sto in ferie!
Appena terminato Mana Khemia per PSP, il primo dei due, con la grande bellezza di 100% nell'Enciclopedia:

ULUS10408_00020

Prima della battaglia finale avevo solo il 98% quindi almeno per quel punto ho scoperto che era la massima punta e, dopo innumerevoli tentativi di ricerca, ci sono riuscito anche ad acchiappare gli Ultimate Weapons & Armors tra nel Dungeon Secreto e in Arena Online. Un'impresa quasi impossibile. 120 ore giocate.
Però scopro con amarezza che dopo aver caricato il Cleared File, è sparito tutto l'inventario! Bella fregatura da NIS, grazie. Grrrr.
Questo RPG soffre di telecamera fissa e mal dosaggio grafico, ha un'incredibile assurdità della difficoltà in Arena e contro i Superboss, saranno una centinaia delle volte che il party è "wiped out", mostruosi.
Mi è piaciuto abbastanza tutto tranne la telecamera.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
987

Status:
OFFLINE


Appena finito Ghost Of Tsushima versione PS5.. Che dire... Uno dei pochi Open World che mi ha tenuto incolalto a fare missioni secondarie solo per il gusto di perdermi nel mondo di gioco... Come già detto, snobbai questo gioco all'uscita e mi rendo conto di quanto sottovalutai Sucker Punch.
grandissimo gioco e atmosfera da cappa e spada del Giappone feudale incredibile.
Che gioco!!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:41     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


Finito brave fencer musashi per ps1, mah....gioco simpatico, un paio di parti snervanti perchè il calcolo dei salti certe volte è difficile a causa delle prospettive, però....mi sembra un gioco fatto a metà.
Voglio dire, un mare di personaggi, tra l'altro un sacco di nemici principali che nonostante le scene e i dialoghi poi spariscono senza un motivo e non sai che fine hanno fatto, come se lo sviluppo del gioco fosse stato tagliato di netto, come con xenogears.

Poi vabbè finale cretino e inutile.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Veterano

Group:
Member
Posts:
838

Status:
OFFLINE


Mi ha sempre incuriosito come gameplay. Inoltre gode di quotazioni piuttosto alte.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


Finito per la seicentomilionesima volta fallout 4, si, ci sono ricascato a causa della (bellissima) serie tv e dell'offerta della goty a 8 euro e spicci, dato che non lo avevo mai giocato su pc, ho dato a mouse e tastiera una chance, io non gioco su pc da almeno una decina d'anni e per diana, mi sono reso conto che la mia memoria muscolare fatica TANTO a riabituarsi alla tastiera... Confondo continuamente i tasti e devo GUARDARE dove sto premendo XD
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 09:22     +1   +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Finito in 30 ore FFVII remake.
Ben fatto anche se come detto in precedenza non ho gradito particolarmente il combat system.
Avrei preferito qualche inutile lungaggine in meno ma tutto sommato mi è piaciuto
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:48     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,407

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Xxx_Guybrush_xxX @ 24/4/2024, 19:23) 
Mi ha sempre incuriosito come gameplay. Inoltre gode di quotazioni piuttosto alte.

Parli di Brave Fencer Musashi per PSX ?
L'avevo giocato anche io anni, ho ritrovato la mia mini review:

https://gamescollection.forumcommunity.net...2322312&st=3690

Me lo ricordavo un po' facile.

Anche io vorrei guardare la serie di Fallout, sembra promettere bene il trailer.
Non sapevo che il personaggio principale fosse... una donna! Curioso.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:36     +1   +1   -1

Prima o poi, incalco qualcuno.

Group:
Member
Posts:
4,550

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (kray7 @ 26/4/2024, 13:48) 
Anche io vorrei guardare la serie di Fallout, sembra promettere bene il trailer.
Non sapevo che il personaggio principale fosse... una donna! Curioso.

In quel gioco, che il protagonista fosse uomo o donna non importava, lo crei tu, per la serie tv, è stata più che altro una scelta di bilanciamento sulla parità di diritti, dopotutto quanti attori con parte importante maschi e quante femmine ci sono? Per fare equo, protagonista donna.
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 21:13     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,490

Status:
OFFLINE


Ho finito Crisis Core Final Fantasy Reunion in circa 12 ore tralasciando le missioni secondarie. Non è male, breve ma divertente. Non ricordo chi del forum mi aveva consigliato di continuare, aveva ragione. Qualche cutscene di troppo, ma un bel legame con Final Fantasy VII.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 11:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
362

Status:
ANON


CITAZIONE (kray7 @ 26/4/2024, 13:48) 
Anche io vorrei guardare la serie di Fallout, sembra promettere bene il trailer.
Non sapevo che il personaggio principale fosse... una donna! Curioso.

Ci sta tutto, tra l'altro un personaggio molto ben studiato e non era facile dato che praticamente i protagonisti di fallout sono delle figurine di cartone senza un carattere nei giochi.
Marvel dovrebbe prendere nota e capire che un personaggio femminile per essere caratterialmente forte, non deve per forza essere lo stereotipo del maschio alfa ma senza umorismo e senza pisello (per citare synergo), pui fare anche un essere umano con delle debolezze delle ingenuità ma che caccia fuori la forza quando serve, come tutti gli esseri umani possono fare.

Comunque la serie merita molto, ma mi pare di aver capito che per chi non ha familiarità con la serie videoludica possa risultare un po incomprensibile per certi aspetti legati alla lore, non so, a me pare tutto abbastanza chiaro...
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,407

Status:
OFFLINE


Sì, è abbastanza chiaro, infatti la serie di Fallout io non l'ho mai giocata. Non la conoscevo proprio, so solo che il primo era il tipico "western" RPG, si poteva muovere i personaggi dalla terza persona in alto.
 
Top
5526 replies since 10/12/2005, 10:36   58446 views
  Share