GamesCollection

i giochi che avete finito ultimamente

« Older   Newer »
  Share  
Isma92
view post Posted on 11/5/2016, 09:04     +1   -1




Direi che sia giunto il momento di tirare le somme, in modo conciso si intende (ho intenzione di scrivere una recensione in merito, quindi a breve... restate sintonizzati), visto che l'altro giorno l'ho portato a termine.

Criticato ancor prima che venisse annunciato, Star Fox Zero ha subito purtroppo il triste destino di una critica fatta di preconcetti e pregiudizi, morendo già in partenza, venendo infangato ancor prima che potesse dire la sua, ancor prima che potesse mostrare la sua forza, le sue particolarità, quello che aveva da dire e lasciare...
Il ritorno della volpe di casa Nintendo più famosa del panorama videoludico risulta invece un'esperienza davvero gratificante ed appagante, che regala il massimo del divertimento, dopo un inizio di "riflessione" e "comprensione" del sistema di controllo che come ribadito più volte non è adatto a tutti... Ma niente nel panorama videoludico è adatto a tutti, giusto per ricordarlo (WiiFit di certo non è adatto a me dato che di fare il cazzone su una bilancia non mi va proprio, poiché non è la mia idea di videogioco), ma ci si adatta per affrontare l'esperienza diversa da quelle che si preferiscono quando è il caso e c'è l'interesse, altrimenti si passa senza spalare merda o parlare di aria fritta.
Tuttavia, questo è invece proprio quello che è successo con Star Fox Zero. Così come capitato con Zelda Skyward Sword (seppur in minor intensità, ma solo perché non c'era l'odio in anteprima), un gioco è stato etichettato come disastroso per via dei comandi, quando invece sono proprio il suo punto di forza! Altro problema poi è stato il comparto tecnico, sicuramente non a passo coi tempi ed è evidente, ma davvero Star Fox Zero per il lavoro che si impone di fare, necessitava di essere graficamente uber? Davvero è un problema così esasperante che non sia eccelso (ma nemmeno lammerda di cui si parla in giro, comunque)? No, non è un problema, poiché gli obiettivi che si prefissa vengono ugualmente raggiunti e si concentra più sull'esperienza che vuol lasciare, per la quale necessita una valida fluidità, che non di mostrare i muscoli della console (cosa che comunque in piccola parte riesce a fare, dato che i 60fps li regge sia su paddone che su TV e i cali sono sporadicissimi, solo nei casi di alcune esplosioni, poi sempre il top), anche perché Star Fox Zero non ha bisogno certo della grafica di XenobladeX o del graficone pompato; chiaro che un comparto tecnico migliore non avrebbe assolutamente guastato, ma non mi pare nemmeno il caso di prendere un gioco e buttarlo nel cesso solo perché sia inferiore agli standard qualitativi di una macchina, soprattutto perché nemmeno è da Nintendo 64 o PS2... questa esagerazione è ridicola.

Detto ciò, dunque, Star Fox Zero tecnicamente non mostrerà i muscoli della macchina, ma per quanto concerne dettaglio dei personaggi, level design e character design di boss e veicoli di ogni tipo, riesce comunque ad essere di elevato spessore. Cali sono sporadicissimi ed in genere solo durante le esplosioni come ribadivo poc'anzi. Fighissime poi risultano alcune sezioni denominate in visuale abitacolo che in stile The Wonderful 101 si svolgono esclusivamente su paddone. Non manca inoltre il tocco Platinum Games che è evidente specie nelle sezioni più frenetiche gestite in modo impeccabile.

Per tutto il resto, mai accusata ripetitività o monotonia. Il gioco garantisce una varietà straordinaria delle cose da fare nelle missioni grazie anche ai differenti veicoli e alle loro trasformazioni che alternano gli approcci ed il modo di affrontare ogni livello, senza contare che ognuno di essi riserva comunque differenti cose da fare ed obiettivi, nonché a volte dei sentieri alternativi da scovare. Poi Star Fox lo conosciamo tutti, no? Quel gioco classe SHMUPS però 3D che è una figata proprio per questo motivo!

Dal lato puramente Hardcore, Star Fox Zero offre una bella sfida anche già solo normalmente con le missioni, visto che alcune non sono proprio facilissime, ma dove poi il tasso hardcore supera veramente alti picchi è negli high score e nel completamento totale degli stage per il quale è necessario trovare delle apposite medaglie (e credetemi non sarà facile). Una di queste poi sarà sempre legata proprio al miglior punteggio, dovendo prendere l'oro che equivale a totalizzare davvero molti punti (in genere son 300 e farne già solo 200 è un'impresa, molto spesso), donando al gioco anche una componente molto arcade oriented. Altre invece sono posizionate in vari punti dei livelli, alcune nei posti più impensabili!

Non manca poi una modalità Arcade che si sblocca una volta portato a termine il gioco, anche se devo ancora approfondirla (ma sembrerebbe una sorta di "Survival" con una sola vita in cui bisogna farsi strada nei vari livelli senza stop ed arrivare il più lontano possibile per totalizzare miglior tempi e punteggi) ed una Addestramento che però mette a disposizione sì livelli tipo tutorial, ma che comunque offrono la sfida dei punteggi ed alcuni si sbloccano con le medaglie ottenute nei vari stage della modalità Storia e due in particolare vengono sbloccati a fine gioco (il primo provato e sembra davvero fighissimo). Come se non bastasse, una volta finito il gioco si sblocca sì la modalità Arcade, però compare nel main menù un altro slot con il "?" e non so cosa possa essere (e penso si possa sbloccare dopo l'Arcade Mode od al limite completando il gioco con tutte le medaglie).

In tutto questo, non ho ancora provato Star Fox Guard, ma sarà fatto a breve!

Per ora concludo su Star Fox Zero dicendo che vedere dopo anni e anni il nome di Miyamoto per primo nei Credits è stata una bella cosa, anche perché il suo stile nel gioco è evidentissimo, oltre a quello del grande team dei Platinum Games e la collaborazione di menti così brillanti ha partorito un gioco vittima di accuse ingiuste e che riesce a svolgere alla grande ciò per cui i videogiochi son nati: intrattenere e divertire!
Anche vedere il nome di Iwata (insieme a quello del nuovo presidente, Kimishima) è sempre causa di lacrimuccia.

Grande titolo per Wii U, snobbato, criticato e sottovalutato, il bello non solo dopo, ma anche mesi e mesi prima che uscisse... ed era un cesso anche appena annunciato!

In effetti, la rovina dei videogiochi non è legata solo alla stampa corrotta, alle masse e ai bimbiminkia. La rovina siamo anche noi... I videogiocatori!

Grazie Maestro Shigeru Miyamoto, che sai ancora regalare esperienze di un certo stile, cool e retro, che da anni ormai son svanite per sempre tra produzioni trite e ritrite ed affogate nei soliti cliché e nella forzatura del taglio cinematografico ormai onnipresente, dimenticando la vera essenza di questo fantastico media, e Star Fox Zero mi ha ricordato perché ne sono un grande appassionato!

Arigatou!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 14:39     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,498

Status:
OFFLINE


Purtroppo i videogiocatori, specie quelli più giovani, non possono provare tutto e devono un po' fidarsi della stampa sempre più indecorosa. Anche quando ero un bimbominkia io la situazione era la stessa. Star Fox Zero, che ho finito dovo aver smadonnato un po' contro il boss finale, è un titolo hardcore a tutto tondo. Difficile in più di una situazione e senza fronzoli. Avrei preferito qualche novità in più nei livelli, ma complessivamente lo trovo molto gradevole. I controlli sono davvero complessi all'inizio, ma regalano grandi soddisfazioni. Strutturalmente alcune cose non funzionano e la telecamera qualche volta va a ramengo. Per me resta comunque un ottimo prodotto, sicuramente il secondo dopo Lylat Wars in questa serie. Peccato che molti redattori lo abbiano provato 5 minuti e non solo in Italia.
 
Top
Isma92
view post Posted on 13/5/2016, 14:27     +1   -1




Sicuramente, però per questo faccio una colpa a Nintendo che una demo poteva lasciarla del gioco, così si evitavano lamentele a gioco giocato: i comandi ti piacciono? Lo compri. Non ti piacciono? Desisti!

Però ho visto fin troppa merda spalata su un prodotto di un certo spessore come questo bellissimo titolo, il quale non raggiunge l'apice, non è un capolavoro, ma è comunque un buonissimo prodotto. Qualche novità in più non avrebbe guastato, ma di quelle che sono state introdotte son rimasto comunque soddisfatto. Simpatici poi i livelli che si sbloccano in Addestramento dopo aver finito il gioco ed ora vorrei capire che si sblocca dopo la modalità Arcade.

Diciamo che qualche imprecisione di telecamera può capitare, ma così come in tutti i giochi.
Ma da qui ai comandi pessimi ce ne passa. Non sono perfetti proprio perché non adatti a tutti... come non lo erano i comandi di Zelda Skyward Sword, ma da qui al non funzionare ed essere il male del gioco, ce ne passa.


E per i redattori... lasciam stare, che di cazzate in certe recensioni ne ho lette fin troppe.
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 13:54     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,498

Status:
OFFLINE


Finito in circa 5 ore Star Fox Guard. Mi mancano moltissimi livelli extra e l'online. Un prodotto perfetto per WiiU e divertente. Una vera sorpresa.
 
Top
Isma92
view post Posted on 15/5/2016, 16:34     +1   -1




Cavolo mi hai ricordato che lo devo provare ancora. XD
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 17:11     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,066

Status:
ANON


Ieri ho finito per la 4° volta Sonic Adventure Dx, stavolta su PC.
 
Top
Rodzo
view post Posted on 15/5/2016, 18:00     +1   -1




Finita la storia di senran Kagura 2
Finita la storia di Nano assault

Questo fine settimana non ho avuto un cazzo da fare...


E ora sotto con gli extra
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 02:09     +1   -1

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
125
Location:
Napoli

Status:
OFFLINE


Finito xenoblade chronicles con 79 ore e 19 minuti di gioco titolo meraviglioso storia fantastica se vi piacciono i giochi che hanno una trama con i controxxxx be xenoblade e a dir poco uno dei migliori giochi mai fatti!
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Finalmente l'ho terminato, con abbastanza esperienza che ho accumulato!

Breath of Fire III per PSX.

Me ne infischio a rigiocare su PSP, tanto è 99,98% identico.
L'ho giocato per la seconda volta, stavolta ho ottenuto:

- lv. fishing 9999 p (The Fish)
- ottenuta la più potente spada del gioco, ovvero che è identico nel quarto capitolo della serie
- lv. 99 a tutti
- tutti i master con stella
- trovate al momento ben 80 magie ottenute dai mostri e dai master (anche se è su 128 max, non trovo più altre, credo)
- migliori armi, armature che ho appena trovate (Holy Avenger, Gideon'sGarb, Beast Spear, DianaDress e Mist Armor nelle ultime aree della Stazione di Myria... )
- trovata un'altra (assurda) arma per Momo, ovvero Ghostbuster :lol:
- trovato un accessorio bastardo che ci sia, previene tutti gli elementi e status negativi e ristora chi indossa.... estremamente utile
[entrambi ultimi li devo molto alle fatine che hanno esplorato fino alla fine e per fortuna che non erano già decedute xD ]
- Faeries Village al massimo del splendore accontentabile
- conteggiati fino a 999 di attacco e 750 HP per Ryu fino a provocare devastante danno anche al superobot Berserker e supermago

e poi.... la bomba atomica!?!?!? che ci fa con Momo??? ahahahah 198 attack è davvero trash! :lol:
Magari sarà stato un errore di battitura perché il suo vero attacco dovrebbe essere 108, cioè avevano erroneamente messo il 9 al posto dello zero, la teoria è basata sulla fretta nel digitare.
La vera arma più potente per Momo è esattamente Ghostbuster, anche perché di solito quel che si trova molto difficilmente e che siano uniche sono quelle più potenti mentre quelle che si comprano nel negozio sono facilmente reperibili ma non più potenti che ci siano.


Trama avvincente, intoccabilità buona a giocare per sessantatré ore passate, sistema di esperienza un po' frustante se si tratta di apprendere dai Master tra livellamenti e ottenimento delle magie, è tuttora rognosa: per apprendere una magia ho dovuto livellare uno personaggio che non è coerente con le magie, solo per la forza bruta, ha perso i punti di forza che però ha ottenuto più punti di magia. Ho mancato questo, ma con le "pillole" ho potuto recuperare un po' di punti per bilanciare i parametri del loro status. Purtroppo era tempo perso...
Più peggio a perdere tempo è quello di pescare, gran parte della partita deve tutto a questo lunghissimo e noiosissimo game secondario, in pratica un game nel game. Pescare in un RPG è davvero uno spreco Colossale, con ci in maiuscolo! Allevare le fatine nel villaggio era abbastanza facile in BOF3 rispetto al quarto BOF che è un po' impegnativo, cmq in entrambi BOF pescare pesci nuovi è intuitivo grazie alle tecniche di abboccamenti e mentre trovare quei Re è piuttosto molto più frustante che mai, il peggior perditempo. Per trovarne uno pesce di massime dimensioni ho dovuto uscire, rientrare e ripescare anche una quarantina di volte su e giù andando avanti anche per più ore.
Solo che apprendendosi mi ero reso conto che non era per fortuna o casualità ma per calcolo di misura tra abboccamento e tecnica ed ANCHE la lunghezza tra pesce e l'amo: se ci fosse sempre una tecnica prolungata, avrei trovato tutti i pesci Re al massimo in poche ore!
Peccato che ho sprecato oltre cinquanta ore solo per la pesca! :(

Avevo finito anche il primo e secondo Breath of Fire l'anno scorso, tra i due ho preferito il secondo. Li avevo giocato su GBA, due volte, la prima volta risale su SNES alcuni anni prima e la seconda su GBA con il patch trovati in ita.
Nella serie BOF ho amato fino a fondo dal primo al secondo, mentre il terzo così così e infine il quarto direi meglio del terzo.
E il quinto? Certo, l'ho giocato e finito fino alla fine, arrangiandomi in tutto per tutto senza guida. Se ci fosse stata la guida lo avrei finito e rifinito tutto al cento per cento! Invece di andare in fondo, avevo preferito finire fino a lassù, una partita e via.
Questo accadeva prima di aver cominciato con il quarto sulla PSX esattamente 12 anni fa, infatti era il mese d'Aprile del 2004.
La PS2 girava mentre io giocavo a BOF4 e poi BOF5 e funzionava perfettamente, nonostante abbia passate grandi quantità di ore, non poche ma diverse decine.
Le differenze tra i primi due, il terzo e il quarto ed al finire con il quinto, tutti erano simili tra gli altri soltanto con i nomi dei Master, protagonisti e l'equipaggiamento. Solo nel quinto non capivo nulla se avesse qualcosa con gli altri quattro, ormai non lo ricordo più se non la sua trama.
Riguardo la trama, tutta serie cominciava sempre con una storia sul ragazzino mezzo umano e mezzo drago, in parallelismo con la nascita e la morte dal primo al quinto. In compenso i primi quattro avevano due inizi e due fine, solo nel quinto il protagonista si trovava alla fine a morire.... una tristezza che provavo quando lo finivo in quel giorno di pioggia.

Torniamo alla giocabilità nel terzo BOF... a differenza del quarto, la visualità è pari al zero in alcuni posti, tanto per dimenticarsene di ruotare ai limiti, purtroppo è da mordersi le mani perché i sviluppatori non avevano voluto metterla a 360°, per scovare i forzieri (oggetti) più nascosti in diversi angoli. E non sono in pochi! Ogni volta che invece di andare avanti dritto, bisogna spostarsi anche ovunque in ogni parte, angoli insignificanti, incontri con mostri più frequenti, con poche pozioni di recupero, con pochi HP e MP, con qualcuno già morto senza la pozione di rinascita, dall'ultimo salvataggio di un'ora prima ricordandosi cosa ho preso e dove ero, meglio se scritto sul foglio.
E' anche frustante aver tralasciato qualche forziere nascosto in un angolo che non si capisce neanche se non ruotando a destra o a sinistra e che lo stesso forziere magari se lo si ritrova anche nel negozio, però con quel che costa e poche Z monete si debba ritornare al passo.
La grafica nel terzo è tipico come quella 16-bit, solo che è in prospettiva angolare con una limitata possibilità di visuale. Un lato negativo per un RPG di vecchio stile. Nel quarto c'è la facile visualità anche a 360°.

Una curiosità: le censure! Le scene più spinte sono visibili nel terzo, al contrario del quarto che le si sa già se giocando in ver. jap.
Tra le tette prorompenti, culi in gran vista non c'è nulla di meglio di così! :P Ma ssshhhh....! Cmq, altra curiosità è il cambiamento di vita nel terzo, in varie località di città si vedeva l'età tra l'ieri e l'indomani, ovvero la distanza di anni dove ovunque che la prima volta ora è tutta maturata e fatti vari cambiamenti, così come i primi due protagonisti che erano bambini ora adulti tranne che gli altri del gruppo non cambiano mai!

Per finire in bellezza, ecco qualche screenshot che ho fatto sull'emulatore:

==================== BREATH OF FIRE III =======================

Chi ha detto che il sesso femminile è debole???
E non pensare che Deis è una bella donna, in realtà è MOLTO più vecchia di che sembra! :P
(insomma, tra tette e culo.... un bel pugno, una gomitata non sono un granché per i "duri"....)

OklvV0r
rP3zDXJ
M51pKfM


ORRENDI CULONI.....
uaFDHAs
Wwcw3Fa


Pescare al massimo!
T5Hp1sN

Si mangia meglio in compagnia!
OG7sCUj

Un ricordo nostalgico dal primo capitolo...
ZJD9aFV

E' finita! Ma dove siete, Peco e Garr???
7UrZo08

Ah ecco dov'era finito Peco! O forse....
kP1O7jx



==================== BREATH OF FIRE IV =======================

La mia partita di BOF4 al quasi-massimo prima della vera tempesta!
mlwMDhs


Ryu al livello gagliardo....
N1mrIpC

...che spacca fortissimo....
hVjPwJd

...ottiene la spada potenziata (ottenuta dal "lontano" parente del terzo capitolo... ops, si pensava fosse sparito durante nel terzo cap.! :lol: )
c06VA5Q

Battuto ormai come se fosse una pezza di carta, il mostro più potente del gioco:
W1EVFCq

Ma porc.... TRE mesi spesi in due BOF lunghissimi!!! :P

Edited by Fu+art - 4/6/2016, 15:33
 
Top
Underground DJ
view post Posted on 19/5/2016, 19:49     +1   -1




Ho finito Uncharted 4. Semplicemente la killer application della PS4 insieme a Bloodborne!
 
Top
Rodzo
view post Posted on 19/5/2016, 21:37     +1   -1




Golf claps for Gracian! :applauso:
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 16:32     +1   -1

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,498

Status:
OFFLINE


Ho finito Freedom Planet con un personaggio. Il boss alla fine non era così difficile. Platform interessante anche se non sempre preciso.
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
4,066

Status:
ANON


Finito Sonic Generations su PC. Bellissimo come sempre.
 
Top
RetroGneiss
view post Posted on 24/5/2016, 10:55     +1   -1




Finalmente finito Uncharted 3 (finalmente perchè ieri ho potuto iniziare il quarto capitolo :D )

Ovviamente un capolavoro, anche se ho qualche appunto da fare, avrei preferito più enigmi e meno sparatorie, inoltre potevano impegnarsi un pochetto di più con il filmato finale:

Potevano includere il filmato del matrimonio ad esempio o qualcos'altro.


Curioso il fatto che c'è gente che per potere passare dal terzo al quarto capitolo ha dovuto aspettare 5 anni, mentre io ho solo aspettato che scaricasse l'aggiornamento da 5GB XD

Edit: Statistiche ;)



Edited by RetroGneiss - 26/5/2016, 10:35
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Finito ieri l'ottimo action-RPG per PS1: Brave Fencer Musashi.

M'è piaciuto un po' di tutto. C'è stato un paio di punti negativi a mio parere. Li dico fra poco.

La trama comincia con l'avvento del Leggendario Samurai chiamato Musashi...
Quel nome mi è sembrato familiare, forse magari quel storico samurai del passato, in vita reale, Miyamoto M.... mhh... Mah, forse sì o forse no!
Egli è stato evocato dalla principessa in Castello perché serve per aiutare il suo Regno e la folla intrappolata da un nemico potere misterioso e che decine di persone sono sparse ovunque tra boschi, dungeon, altipiani irraggiungibili, in attesa di essere liberate.
Ma purtroppo la principessa poi verrà rapita sotto gli occhi di Musashi e verrà deportata all'altro castello del "cattivello" che in cambio vuole la spada della luminescenza, chiamata Lumina, che ha il potere di sbloccare quelle persone intrappolate.
Essa è stata data e tenuta in mano di Musashi, assieme alla sua Katana che ha pure il potere di assorbire le abilità speciali uniche dai mostri.
Dopodiché, al piccolo eroe verrà richiesto di aiutare anche la gente del Villaggio, difenderla dai pericoli passando tra i puzzle, mini-giocherelli, dungeon da superare, sconfiggere i Boss, assorbire le abilità dai mostri in modo da avanzare altri punti del dungeon, livellare le esperienze.
Corpo, Mente, Fusione e Luminescenza sono i parametri del piccolo samurai.
Alla fine, prende in ricompensa i Cinque Rotoli degli Elementi che gli serviranno per salvare il Regno e può anche apprendere qualche tecnica dai Cavalieri appena liberati e trovati nei vari dungeon.

La grafica è molto in grandissima pixelosa spesso cubica per esempio alcuni pugni invece che rotondi sono proprio cubici! Disegni dei dungeon, del villaggio, del Castello... tutti ben definiti e con precisione accurata anche priva di errori, a meno che sia molto limitata e se ruotando si vedono pareti neri e spazi vuoti persino anche nei dungeon. Ma non è una cosa rilevante in primis, la grande curiosità è che tutto aggira come le coincidenze collegate tra di loro, l'ambientazione diventa più piacevole passando pian piano durante la partita.

Il sistema di tempo in questo action-RPG è particolare e unico nel suo genere. Si tratta di passare le ore in secondi e giorni della settimana nel giro di pochi minuti, Musashi può stancarsi in poco tempo nei dungeon, nel villaggio, gironzolando qua e là e deve riposarsi spendendo 4-8 ore nel giro di un attimo. Insomma, io ho giocato "soltanto" 14 ore ma in-game sono passati oltre sessanta "giorni"! Se Musashi è stanco, al 80% diventa più debole agli attacchi nemici e sempre più deboli sono i suoi attacchi e non può correre sprecando anche i BP che servono per le abilità speciali ottenute dai mostri, però può riposare anche nei dungeon dove non ci sono i mostri in giro. Se ci sono, basta metterlo in un angolo dove non possono toccarlo, meglio se dov'è il forziere del salvataggio rapido.
Sì, c'è, però è solo temporaneo, per salvare la partita è necessario recarsi all'INN del villaggio.

La giocabilità è abbastanza facile quasi per tutti, sconfiggere i mostri sono una bazzecola tranne quelli dell'ultimo livello che sono molto tosti e che c'è poco spazio per Musashi.
Durante il dungeon, l'eroe ha due sole armi: la katana ha la faccoltà di assorbire l'abilità del mostro e può usarla per avanzare in un certo punto del dungeon, esempio saltando sopra i rovi dove normalmente non si passa; mentre la spada della luminescenza invece è un'arma speciale che usa i Cinque Rotoli che servono per risolvere i puzzle ad esempio far cadere i grandi massicci nel buco dove normalmente non passa nemmeno, spegnere le torce od anche riaccenderle!
Tutto questo è semplicemente divertente! E pure ci sono anche le vibrazioni, fantastico!
I cinque elementi sono: Terra, Fuoco, Acqua, Vento e Cielo.
I mostri sono bruttini che fanno ridere, apparentemente pucciosi.

Durante le notti solenni:
(???) "Min! Ku! Ku! Ku! Miiiiiiiiiiiin!"
(Musashi) sopra "!" e poi dice "Chi ha parlato!?"

Dall'altra parte, a favore di Musashi, sparsi ovunque nei punti nascosti soltanto durante le notti e facilmente raggiungibili solo una volta ottenuto un certo Rotolo dell'Elemento sono i Minku, pucciosi ma estremamente fugaci animaletti che se catturati regalano un pel pezzo di HP all'eroe, livellando fino al massimo; inoltre è possibile usare la spada della luminescenza per liberare quelle persone intrappolate nel cristallo verde, dopo questo verrà aggiunto ogni pezzo di BP dell'eroe.
Risolvere i puzzle nei dungeon serve ad avanzare da un punto all'altro, necessitando anche con i cinque elementi. Ogni elemento viene trovato da un altro elemento o dalle voci nel Villaggio e nel Castello, per potenziarlo è necessario sconfiggere il boss dello stesso elemento. Questo è fondementale in alcuni punti per poter procedere.
Ci sono anche i puzzle, in qualche dungeon, dove si risolvono con la propria testa del giocatore, un mix di fogli scritti a mano e c'è voluto tempo a farlo!

I lati negativi sono il tempo che è una perdita inutile e pesantemente noioso e il poco spazio libero per l'eroe durante gli ultimi dungeon nell'altro Castello del "cattivello", i mostri sono piuttosto tosti e difficili da sconfiggere perché hanno le armature pesanti e i robot che puntano i laser, loro infliggono devastanti danni al poverino Musashi! :( Due ore e mezza, con pochi pozioni rigeneranti, nervi un po' deboli all'ira (eh... ho una certa età per giocare questo genere...), con cinque boss di fila un momento all'altro.

Cmq, alla fine, io lo darei un bel 8 come voto. :)
Ecco qualche screenshot al punto dell'ultimo Rotolo mancante.

lGTDOSR

Ottenuti tutte le parti della Leggendaria Armatura:

V4c0YJ1

Trovate tutte le persone intrappolate nei cristalli verdi.

JxMb63e

Tutte le tecniche apprese dal personale del Castello (in tutto sono sei):

7lTkaKW

Finito il gioco la prima volta....

JJ8Qio9
yiYBezk

...e la seconda volta che appare una foto in cui sono ottenuti tutti gli action figures comprati in uno negozio del Villaggio, tranne uno regalato dal contadino Lacter.

YtPNl9Y

Edited by Fu+art - 1/6/2016, 12:50
 
Top
5528 replies since 10/12/2005, 10:36   58519 views
  Share