GamesCollection

NUOVA IMPOSTAZIONE GRAFICA SITO GAMESCOLLECTION.IT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2008, 17:12     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Viste le richieste, indico un Concorso per chi ha voglia di ipotizzare una nuova veste grafica della
Homepage del sito. Fermo restando che all'interno rimarrà immmutato.
L'idea è quella di concentrare in home più notizie. Ad esempio diversi box con "Ultime Reviews" "ultimi speciali" "News" "Retronews". Magari visualizzando SOLO i titoli cliccabili che portano alle news con la grafica attuale. In questi Box protrebbe comparire SOLO l'immagine ed il testo dell'ultimo Articolo di sezione, con a fianco o sotto gli ultimi 5 o 10 link testuali. Mentre per le News, tutte testuali su una colonna.
Non so se sono stato chiaro :) però qualcosa che metta in evidenza il tutto, più concentrato e meno stile blog. Per chi vuole cimentarsi, si ricordi anche gli spazi per i banner di siti amici, motore di ricerca interno, Area di LOGIN utenti. Potrebbe anche inserire un box con le ULTIME COLLEZIONI AGGIORNATE.
insomma, di esempi sul Web è pieno. Sarebbe la naturale evoluzione per diventare un (parolone) "portale".
Il tutto magari rimanendo visualizzabile nella singola schermata (per la home) (senza scroll).
La GRAFICA (colori, loghi, forme e c.) deve rimanere la stessa, ciò che varia è "semplicemente" la DISPOSIZIONE. Anche perchè all'interno il sito rimarrà inalterato.

Fatto ciò, lavoreremo noi per la Maschera.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2008, 14:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Navigato

Group:
Member
Posts:
261

Status:
OFFLINE


propongo pagina nera con scritta bianca "Game is not over" con font tipicamente 8-bit :P

scherzi a parte, mi cimenterei di persona ma al momento proprio non ho ne' tempo, ne' testa per farlo.

in bocca al lupo e buon divertimento con questa sfida! ^^
 
Web  Top
Altharion
view post Posted on 5/6/2008, 16:42     +1   -1




Uuuh, interessante. :P Allora, ricapitolando, cosa dovremmo inserire in questa nuova disposizione e soprattutto perchè? :P Seriamente, cosa dovremmo fornirti? Uno schizzo a matita? Un'ipotesi semplice semplice fatta a Photoshop?
 
Top
Pds
view post Posted on 5/6/2008, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (_MADrigal_ @ 5/6/2008, 15:11)
propongo pagina nera con scritta bianca "Game is not over" con font tipicamente 8-bit :P

scherzi a parte, mi cimenterei di persona ma al momento proprio non ho ne' tempo, ne' testa per farlo.

in bocca al lupo e buon divertimento con questa sfida! ^^

io avevo pensato ad un marrone in versione nutella di rara fattura

:P
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 18:01     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Altharion @ 5/6/2008, 17:42)
Uuuh, interessante. :P Allora, ricapitolando, cosa dovremmo inserire in questa nuova disposizione e soprattutto perchè? :P Seriamente, cosa dovremmo fornirti? Uno schizzo a matita? Un'ipotesi semplice semplice fatta a Photoshop?

La grafica rimane la stessa. inalterata.
semplicemente c'è da modificare l'impostazione.
ok Photoshop :)
 
Web  Top
erwing
view post Posted on 5/6/2008, 21:25     +1   -1




a mio parere i colori sono diventati troppo scuri e affaticano la vista.
il forum sembra un puzzle in cui districarsi..

propongo per un ..''ritorno al futuro''..




 
Top
kienzan
view post Posted on 6/6/2008, 22:26     +1   -1




A mio avviso, nella nuova impostazione grafica, sarebbe di centrale importanza dare maggior peso alle collezioni. Al momento rimangono un po' ai margini, ed è un peccato, essendo il sito un punto di riferimento per i collezionisti.
Proverò anch'io a cercare qualche soluzione, nonostante non sia particolarmente tagliato per il design :)
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 11:53     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io mi permetterò di intervenire solo se mi verrà richiesto
 
Web Contacts  Top
Nicola.
view post Posted on 7/6/2008, 12:13     +1   -1




Mi son permesso di presentare la homepage ideale secondo i miei gusti.

image
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 12:16     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


io dico che è meglio di questa attuale

mi ricorda quella fatta da homer :D
 
Web Contacts  Top
Altharion
view post Posted on 7/6/2008, 15:39     +1   -1




Io dico che ha vinto il progetto di Nicola! :D
 
Top
10 replies since 4/6/2008, 17:12   109 views
  Share