GamesCollection

Posts written by Necro Zen

view post Posted: 5/1/2022, 16:14     Pandora's Box - Sezione Cloni, Console Cinesi & Varie!
CITAZIONE (berserk1981 @ 4/1/2022, 15:11) 
allora come quella che ho io

E tu questo problema ce l'hai? Sei riuscito a risolverlo?

CITAZIONE (Chainsaw @ 4/1/2022, 16:37) 
Non ho pandora, ma cercando su Google "pandora" "too fast" sembrerebbe che tu non sia l'unico ad avere problemi simili. Non ho letto molto attentamente le discussioni, ma scorrendo velocemente non mi sembra che qualcuno abbia risolto definitivamente il problema.

Peccato
view post Posted: 4/1/2022, 08:53     Pandora's Box - Sezione Cloni, Console Cinesi & Varie!
Pandora 05 Austar-L1 (credo sia il bios), manifattura Spmywin
Ci gira in teoria tutto fino al 1999, e mi sa qualcosa anche oltre come i giochi IGS. Ha anche inclusi giochi del nes e della psx, questi ultimi non vanno neanche malissimo.
view post Posted: 2/1/2022, 14:57     Pandora's Box - Sezione Cloni, Console Cinesi & Varie!
Ciao a tutti, per Natale ho ricevuto un Pandora (niente battute scontate, please). Non sto qui a discutere sull'oggetto in questione, so come la pensate :ph34r: . Cerco dei consigli perchè mi sono trovato ad avere un problema, diciamo, di emulazione: alcuni giochi (es.prime annate NeoGeo, alcuni Cave, tutti gli Psikyo, qualche Konami) presentano una ottimizzazione che credo sia dei frame, per i quali vanno a una velocità maggiore (inlcuso il sonoro) oppure a scatti. Da cosa dipende in realtà e come posso sistemarla? Avete esperienze anche con emulatore classico?
Premesse:
- nei settaggi della macchina non ci sono parametri da modificare come fps, frequenza, interlaccio, frameskip, etc.
- è attaccata alla tv, forse con un monitor questo problema non c'è
- ho testato buona parte degli stessi giochi su pc e con mame o altri emulatori funzionano perfettamente

Cosa potrei fare?
view post Posted: 2/1/2022, 14:43     Shin Megami Tensei V - Nintendo Wii Wii U e Switch
c'è il ng+?

Cosa puoi tenere (fusioni, equipaggiamenti, oggetti)?
view post Posted: 20/12/2021, 18:35     IndiEcizziamo - Gaming News & General Topic
Pix 'n Love com'è? Fa bestemmiare come Strictly o si riescono a fare ordini che evadono in tempi decenti?

Sicuri che Windjammers 2 non sia previsto anche retail?
view post Posted: 20/12/2021, 18:33     +1A cosa giochiamo oggi? - Videogiocando
CITAZIONE (Milordino @ 11/12/2021, 11:22) 
CITAZIONE (Tidus79 @ 11/12/2021, 09:03) 
Si meritano entrambi il 2 soprattutto sono grandi Jrpg

Immagino. Però si parla di 50-60 ore a titolo. Davvero tante. Valuterò più avanti.

Non ricordo i due Grandia così lunghi. Sono anche giochi molto lineari e con poco grinding, 60 ore non mi pare proprio. Direi più tra le 30 e le 40, come i classici 16bit se non vai di fretta. I personaggi e la storia sono semplici ma è avvincente, il battle system diverte. Li consiglio, anche a chi non ama il genere perchè non sono pesanti.
view post Posted: 20/12/2021, 18:43     Castlevania Collection - Nintendo Wii Wii U e Switch
CITAZIONE (mamo-chan @ 8/12/2021, 22:45) 
Per quanto mi riguarda, fino a quando in queste "Collection" inseriranno solo ed esclusivamente le versioni occidentali dei titoli in questione, possono pure tenersele e sfornare tutte le limited che vogliono che tanto lì gliele lascio ben volentieri...

Le localizzazioni e soprattutto gli adattamenti "nostrani" di questa famosa serie sono sempre stati un abominio nonché afflitti e corredati da censure assurde oltre che disastrose e di conseguenza, sempre personalmente parlando, non spendo risparmi più che sudati per ibridi vergognosi, dettati solo dall'incuria ed approssimazione più becera nonché sterile e senza alcun tipo di senso o motivo...

Mi fa però piacere sapere che almeno in quella dedicata al GBA si degneranno (almeno così sembra...) di inserire tutte le diverse "regioni/localizzazioni" in modo da consentire agli acquirenti di poter liberamente scegliere su quale versione sia maggiormente preferibile smanettare e bestemmiare di più...

Molti dei titoli della anniversary collection hanno la versione giapponese (manca Simon's Quest ma sticazzi). Non so se anche per l'Advance Collection sia la stessa cosa (se sono di M2 molto probabile).
A me infastidisce molto di più quando inseriscono a tradimento "nuove" versioni di vecchi giochi, spesso censurate o edulcorate nei dialoghi.

L'Anniversary mi è piaciuta, anche se avrei preferito più funzioni per i titoli emulati e anche qualche gioco in più (ne mancano all'appello diversi, i migliori però li hanno messi tutti). Bella la replica dei manuali e anche il booklet di approfomento anche se pecca di essere 'na roba gaijin dove invece di trivia e info sui giochi perde tempo con cagate come l'intervista al produttore della serie netflix, marchettone tristissimo e non richiesto.
view post Posted: 2/12/2021, 08:50     Castlevania Collection - Nintendo Wii Wii U e Switch
CITAZIONE (Chainsaw @ 30/11/2021, 20:18) 
CITAZIONE (Necro Zen @ 30/11/2021, 10:38) 
Hanno avuto i diritti per questa raccolta, la Requiem per PS4

Non sapevo di questa versione fisica, è già possibile prenotarla? C'è qualche differenza con la versione per PSP?

L'hanno annunciata all'E3, ancora non è disponibile e non c'è nemmeno una finestra di lancio ipotetica. LRG è anche quella che all'E3 aveva annunciato Icey che è arrivato sullo store dopo quasi due anni....ma avendo già pubblicato la collection non credo che Requiem si faccia attendere troppo.
view post Posted: 30/11/2021, 10:38     Castlevania Collection - Nintendo Wii Wii U e Switch
Oggi ho provato a tracciarla co metodo internazionale che hanno proposto loro ma non ho avuto risultati.
Quando ve l'hanno spedita? Non è che per l'italia hanno accorpato la distribuzione e ci arriva a tutti nella stessa settimana?

Per l'Advance Collection direi che ci sono ottime probabilità, ma non a breve. Hanno avuto i diritti per questa raccolta, la Requiem per PS4 e persino una ristampa di Chi No Rondo in inglese per PCE
view post Posted: 30/11/2021, 10:33     Shin Megami Tensei V - Nintendo Wii Wii U e Switch
CITAZIONE (Chainsaw @ 28/11/2021, 23:57) 
CITAZIONE (Tidus79 @ 15/11/2021, 12:14) 
Ha preso voti alti un po ovunque nessun Nintendaro qua lo giocherà ?

Non lasciatemi solo....

Io ci stavo facendo un pensierino. Non ho mai giocato a un gioco della serie, ma tutti ne parlano bene...

Della serie o del gioco? No, perchè manco io a parte Soul Hackers (titolo discreto con alcuni spunti bellissimi) non ho mai giocato un megaten puro, ma di questo ho sentito pareri abbastanza discordanti. Pare sia un gioco molto ripetitivo e un grande grindfest, passata la magia della prima area poi è tutto uguale, anche la storia e i personaggi non decollano....però OVVIAMENTE c'è anche chi dice sia un capolavoro, molto curato, meglio di Persona, etc. Bisogna vedere che tipo di giocatore sei, c'è anche da dire che molto dell'entusiasmo potrebbe derivare dall' "l'aura dell'esclusiva switch" con cui ogni titolo della console è sempre e indiscutibilmente un capolavoro o un gioco sopra ogni media immaginabile anche quando ha un budget di 5 yen.
Personalmente non mi interessa, visivamente ha un bello stile ma effettivamente è l'unica cosa che riesco a giudicare dai trailer. Però non sono un grandissimo fan di Persona, che trovo bello ma pallosissimo con un allungamento di brodo assurdo. Visto che le critiche principali sono state fatte alla ripetitività e al grinding (anche se c'è in molti jrpg, in alcuni è meno pesante e a tratti persino divertente) se si è nel dubbio si aspetta un'offerta.
view post Posted: 30/11/2021, 10:21     A cosa giochiamo oggi? - Videogiocando
CITAZIONE (Chainsaw @ 5/11/2021, 22:40) 
Non sei l'unico a dire che le musiche della serie Metroid Prime siano molto belle, ma qui veramente si va sulle opinioni personali. Io non le ho trovate brutte, ma nemmeno memorabili (a parte quelle che riprendevano da alcune musiche originali di Super Metroid, che adoravo)

Secondo me è anche dovuto al gioco in sè, al gameplay e all'atmosfera. Le musiche di Prime erano di un'avventura che aveva azione ed esplorazione in prima persona, il gioco in sè era anche piuttosto tetro e malinconico e la musica era un'esaltazione di questo (non so, Phendrana a me ha fatto sentire freddo per davvero). Da amante dell'elettronica poi confermo che la ost è molto piacevole anche senza il gioco sotto, ma perchè sottolinea un'atmosfera "ambientale" e non solo delle fasi di gioco. I reprise delle musiche di Super Metroid sono molto belli e arricchiscono ancora di più quel valore.
Dread è un pò diverso...concettualmente la musica dovrebbe essere d'atmosfera, ma è il gioco ad avere un ritmo più concitato e meno esplorativo e quindi si perde un pò. Oltre al fatto che la composizione, seppur valida, è in parte una modernizzazione di Prime, o perlomeno un tentativo di riproporre lo stile "eterico", che però non sta benissimo con quello che il giocatore vive in quel momento.
In soldoni, le due ost sono valide, è l'efficacia nel gioco ad essere diversa. Trovo che quella di Prime caratterizzi meglio il suo prodotto di quella di Dread, che a volte scivola un pò nei clichè della musica "che usano gli occidentali" dei videogiochi (es. pezzi "sinfonici", in buona parte degli scontri con i boss come il Chozo o la prima fase dello scorpione). Anche se il composer è giapponese, richiama più la ost di un film o una serie tv occidentale.
Per capire il senso di quello che dico, avete provato a giocare a Prime con la ost di Dread sotto?
view post Posted: 30/11/2021, 09:40     Project Zero: Maiden of black water - Gaming News & General Topic
Dopo il 2 è il capitolo migliore della serie. Oggi è un po' datato, e senza il paddone del wiiU che faceva da camera qualcosa ci perde, ma è prodotto godibile se non fate i puntigliosi con i controlli. Che poi in un gioco horror dove devi sentirti limitato ancora ancora ci possono stare, non penso sia una scelta di design voluta, ma non va a intaccare in maniera enorme il gameplay (che nella serie di PZ rimane sempre un pò lento e metodico).
Felice cmq che non sia più una serie in mano a nintendo, sarebbe finita in naftalina. Col VR ci si potrebbero fare cose interessanti.
view post Posted: 30/11/2021, 09:34     +1Ghost of Tsushima... un capolavoro per tutti, ma solo a me non piace? - Sony PS4 e Sony PS5
A me è piaciuto molto anche come visuali, molto curato ed evocativo, "cinematografico" ma in senso buono e non critico. Bella anche la careatterizzazione di fondo con l'idea di contrapporre ideologicamente samurai e ninja...direi nuova per un videogioco. E bellissimo che sia stato un team occidentale ad avere una sensbilità tale da proporre questa visione: soprattutto oggi non è un pregio da poco.
Certo è che l'open world è un genere molto abusato e può annoiare. A me piace, ma è anche perchè non gioco ai titoli rockstar o agli assassin's creed (anche io preferivo l'impostazione dei primi episodi....anzi, consiglio di provare la trilogia dei Chronicles, è praticamente uno stealth come quelli vecchi ma in 2D), quindi non sono particolarmente bruciato. A volte può essere dispersivo e introdurre meccaniche che poco si amalgamano con il resto -come appunto la forzatura delle missioni stealth che devi ricominciare-.
Semplicemente, non è un gioco per te, Cloud. E ci sta.
Non siamo più noi il target del tripla A e del mainstream, io ormai gioco solo retro e prodotti minori, compro pochissime novità e quasi tutte degli stessi generi/tipologia. Trovo anche noioso tutto quello che viene incensato senza misura, ogni gioco ha dei difetti e può annoiare, dipende da qual è il nostro metro personale.

Cmq ragà, giocate solo roba nintendo e non cagate il cazzo :P
view post Posted: 17/10/2021, 09:11     Stranger Of Paradise Final Fantasy Origin - Gaming News & General Topic
Guarda i video prima, non è un FF tradizionale. Team Ninja con questo tipo di giochi ha dimostrato di saperci fare, quindi non credo verrà fuori un prodotto ludicamente sgradevole.
Per me però è troppo generico, e i personaggi non mi piacciono poprio, passo volentieri.
view post Posted: 17/10/2021, 09:17     +1A cosa giochiamo oggi? - Videogiocando
CITAZIONE (marcooo1977 @ 14/10/2021, 19:31) 
E poi per quale motivo si usano questi nomignoli?

Per uso gergale e semplicità, alla fine è una banale consuetudine. Metrovania è stato usato inizialmente solo per classificare quei Castlevania che avevano una struttura mutuata da Super Metroid (non linearità, mappa, potenziamenti, backtracking, etc) al fine di differenziarli da quelli che avevano una impostazione platform classica.
Che poi si può disquisire sui nomi quanto si vuole, anche sui generi stessi, una volta i picchiaduro si chiamavano beat 'em up, adesso fighters/fighting games (in Giappone si usa ancora VS Fighting sulle confezioni?).

Tornando IT, i vari Wonderboy li sto apprezzando anche io. Quello di LizardCube è un ottimo lavoro di restyling 1:1, si può essere fan o meno dello stile "flash" (a me non fa impazzire) ma la cura è innegabile. E volendo c'è anche la versione originale, quindi...
Il remake di MWIV pensavo lo avrei odiato invece mi sta piacendo pure quello, anche se lo stile poligonale ha molta meno personalità alla fine la giocabilità non è tremenda come mi aspettavo e che spesso si riscontra in prodotti di questo tipo.
Monster Boy invece è esattamente il contrario...mi piace molto lo stile grafico ma penso che la giocabilità sia troppo incentrata sui puzzle mentre la serie originale aveva un bilanciamento ottimo tra fasi esplorative e di ragionamento e quelle action.

Ah, e poi sto giocando la collection di Megaman Zero... certo che Megaman da storiella semplicina anni '80 coi robottini paciocconi che fanno i lavori è stato trasformato in un universo scifi più complesso, con tanti personaggi, sottotrame, spiegoni...wow.

Non da ultimo, due paroline sul remake di Seiken Densetsu 3: l'ho trovato piacevolissimo. Ben impostato quasi tutto, mi ha colpito in particolare la colonna sonora con rifacimenti molto fedeli dei brani classici. A riprova che non serve mettere chitarre alla cazzo o cambiare due strumenti per riproporre con successo una bgm.

CITAZIONE (Chainsaw @ 13/10/2021, 17:39) 
CITAZIONE (Phantom¬ @ 13/10/2021, 17:31) 
Però se non è Metroid questo, non lo è manco Fusion che era oltremisura assai più lineare e instradato.

Mi rubi le parole di bocca. Metroid Fusion non lo sopportai per questo motivo, mentre ora siamo ritornati alle origini della serie. Non che Fusion sia un brutto gioco, ma non c'era esplorazione che, per me, è essenziale per rendere un capitolo di Metroid un bel gioco. Infatti mi sono sempre stupito delle critiche ad Other M visto che assomigliava tantissimo a Metroid Fusion.

A me piaceva per quello! Non perchè fosse guidato ma perchè si discostava tantisimo dal precedente....ho trovato la volontà creativa di fare qualcosa di differente e l'ho apprezzato. Non è meglio di SM ovvio, ma il contrasto non mi aveva infastidito. Un pò come giocare Chi No Rondo e SOTN, due prodotti diversi ma nella loro unicità ottimi.
E' vero che uno si aspetta la stessa struttura dal capostipite dopo 3 episodi, ma preferisco così che una sequela di prodotti tutti simili "perchè si".

@Tidus: non potendoti contattare coi PM te lo chiedo qui visto che hai postato la foto nel topic degli acquisit: come si comporta Kakarot su Switch? E' molto sacrificato?
1656 replies since 7/3/2009